Si comincia dalla cantante neomelodica napoletana svegliata durante la notte da Eva Grimaldi che cercava di penetrare nella capanna dove dormiva Nancy. Il motivo è che una pioggia violentissima si è abbattuta su Cayos Cochinos e i naufraghi cercavano disperatamente un rifugio per difendersi dalle intemperie. La Grimaldi ha innervosito Nancy Coppola spingendola a reagire violentemente contro la collega naufraga e a ribellarsi. E questa volta la cantante partenopea è stata davvero molto dura. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}
La discussione è continuata anche il giorno dopo. Infatti appena svegli è risuonata per tutta l’isola la voce imperiosa di Nancy che indiceva subito una riunione di gruppo. Inizia lamentandosi di essere considerata l’ultima ruota del carro. E questo atteggiamento vittimistico infastidisce oltremodo il regista Giulio Base. Ma insensibile a qualsiasi richiamo Nancy Coppola continua ancora ad alzare la voce ed a spiegare che non è giusto che si facciano i turni per dormire sotto la capanna. Se lei già si trova dentro e dorme da parecchio tempo, non è possibile che gli altri le manchino talmente di rispetto da entrare nella capanna, parlare a voce alta incuranti della sua presenza. Naturalmente la Coppola aveva come bersaglio Eva Grimaldi. E tra le due donne i toni si alzano ancora una volta e le verbali si fanno sentire per tutta l’isola.
Eva Grimaldi ribatte alle accuse della Coppola dicendo che è giusto non entrare nella capanna soltanto se bisogna fare il turno fuori. Ma la cantante neomelodica partenopea lungi dall’incassare urla: “mi hai svegliato 10 volte“. Nancy Coppola è troppo nervosa per la notte insonne trascorsa e comincia a dirigersi verso la spiaggia. Non riesce a trattenere le lacrime, uno sfogo che condivide con Samantha De Grenet. La showgirl infatti l’ha raggiunta e tenta di risollevarne il morale. Ma l’impresa, almeno all’inizio, sembra davvero impossibile.
Ma ancor più clamorosa è stata la gaffe di Eva Grimaldi. Sollecitata dalla stessa Nancy Coppola, l’attrice ha svelato che uscirà dal reality il prossimo 28 marzo. Tutto questo non è sfuggito al popolo del web che ha protestato clamorosamente e duramente contro il reality, accusandolo di essere soltanto un programma tarocco. Vedremo se quello che ha svelato la Grimaldi si verificherà veramente.