La nuova padrona di casa sostituisce Simona Ventura traslocata, almeno momentaneamente, su Rai 2. D’altra parte Alessia Marcuzzi conosce molto bene le dinamiche dei sentimenti e delle gelosie, dopo aver condotto infinite stagioni del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi. Memorabile resta il caso Riccardo Fogli e l’insistenza della padrona di casa nel voler avvalorare il tradimento della moglie del cantante naufrago nell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi 2019.
Dunque Alessia Marcuzzi inizia con Temptation Island Vip, si prende le vacanze natalizie, e torna successivamente all’Isola dei Famosi.
Le registrazioni di Temptation Island Vip dovrebbero iniziare a fine agosto, la location è la medesima della versione NIP, ovvero il resort Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula in Sardegna.
La messa in onda dovrebbe essere prevista nella seconda metà di settembre.
Per quanto riguarda il cast, negli ultimi tempi sono circolati moltissimi nomi di coppie famose. Sembra però che nessuna di queste sia realmente destinata a far parte del reality.
Si era parlato innanzitutto di Jeremias Rodriguez e Soleil Sorge, di Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser, di Francesca De Andrè e Gennaro Lillio, di Kiko Nalli e Ambra Lombardo. Infine circolava anche il nome di Luca Onestini e della fidanzata Ivana Mrazova.
Sembra però che nessuno di questi personaggi abbia accettato di far parte di Temptation Island Vip 2019.
Dunque il cast è ancora tutto da definire. Canale 5 sta lavorando alla ricerca di personaggi che possano ripetere il successo della prima edizione di Temptation Island Vip andata in onda nel 2018. Allora la padrona di casa era Simona Ventura e l’elemento scatenante del successo fu la presenza dell’ex marito Stefano Bettarini insieme alla nuova compagna Nicoletta Larini.
Accadde che Simona Ventura si trovò persino a consolare la giovane fidanzata dell’ex marito consigliandole come affrontare alcuni lati spigolosi del carattere di Bettarini.
La share di Temptation Island Vip, nel corso delle quattro puntate, aveva raggiunto una media del 21,34%. L’appuntamento finale, andato in onda il 9 ottobre, aveva ottenuto oltre il 22%. Canale 5 spera di poter ripetere, e addirittura superare queste cifre, visto anche il grande successo ottenuto dalla versione per i non famosi che si conclude lunedì 29 luglio. Ma proprio in virtù dei grandi numeri conquistati Mediaset ha disposto una nuova puntata martedì 30 per raccontare la situazione delle coppie dopo un mese dall’uscita dal resort sardo.
Ricordiamo infine che Alessia Marcuzzi, non si limita soltanto alla conduzione di Temptation Island e dell’Isola dei Famosi, ma da fine settembre sarà di nuovo al timone de Le Iene Show.