L’appuntamento sulla rete diretta da Angelo Teodoli è in access prime time. Si tratta di un reality show che non ha nulla a che fare con il programma allegato al reality adventure Pechino Express. Infatti “Bangkok addicted” ha le atmosfere di un appuntamento turistico nel quale ci sarà anche Costantino della Gherardesca in un ruolo molto particolare. {module Pubblicità dentro articolo 2}
E intanto tutte le puntate previste sono state già registrate. Si tratta di 40 appuntamenti che andranno in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì per un totale di 5 puntate settimanali. I due conduttori e viaggiatori (vincitori della quarta edizione di Pechino Express) dovranno preparare delle vere e proprie tappe per ognuna delle città attraversate nel loro viaggio. Per arrivare da una città all’altra, o da un luogo all’altro, non potranno usufruire del contributo delle guide locali. Per avere qualche informazione sul percorso da realizzare potranno fare affidamento soltanto sulle persone che incontreranno.
L’appuntamento consente di entrare a 360° nella realtà locale. I due conduttori cercheranno di capire come è organizzata la vita quotidiana dei giovani tailandesi. Andranno alla scoperta di come si divertono, quale moda seguono. Cercheranno di conoscere la musica che amano di più, le tendenze della moda e soprattutto tenteranno di dare un’immagine completa ed esaustiva di una nazione molto frenetica ed attiva dal punto di vista culturale.
Dunque l’obiettivo è di dare una rappresentazione completa del paese occupandosi anche delle discipline sportive e vengono frequentate dai giovani thailandesi. In questo percorso l’esplorazione sarà davvero a 360°. Sul loro tragitto potranno trovare di tutto e potranno così non solo fare trekking, ma ritrovarsi magari a fare un tuffo nelle acque marine delle isole del Golfo.
Il ruolo di Costantino della Gherardesca è di stabilire un budget segreto che a suo parere dovrà essere utilizzato dai due viaggiatori per andare da una tappa all’altra. Se il budget sarà stato superato i due dovranno pagare una penitenza. {module Pubblicità dentro articolo 3}
Non solo ma Costantino della Gherardesca sarà in perenne contatto con Gli Antipodi e darà loro indicazioni su come viaggiare nella maniera più semplice possibile.
Con questo programma Rai 4 vuole ancora coniugare intrattenimento, informazione turistica, cultura e reality.
“Bangkok addicted” è una produzione originale targata Rai 4 e rappresenta uno dei programmi di punta di questa stagione. Forse Gli Antipodi torneranno di nuovo quando ci sarà la sesta edizione di Pechino Express.
Basta con “l’omosessualismo” esplicito in TV, vero tutti hanno diritto di esprimersi, ma gli eccessi danno fastidio “siete omosessuali lo si è capito, non c’è bisogno di sottolinearlo in ogni istante della vostra vita”