L’adventure reality salta un anno e sarà in palinsesto nei primi mesi del 2020. Sarà l’ottava edizione, in onda sempre su Rai 2, e alla guida è confermato Costantino della Gherardesca. È caduta così una vaga ipotesi iniziale secondo la quale sarebbe stata Simona Ventura ad essere al timone.
Adesso comincia a circolare qualche indiscrezione sui futuri viaggiatori.
Intanto possiamo anticiparvi che l’edizione 2020 sarà registrata tra ottobre e novembre prossimi per essere poi in onda tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo.
L’indiscrezione che circola in questo periodo riguarda Ignazio Moser. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip, potrebbe essere uno dei futuri viaggiatori di Pechino Express insieme al cugino Moreno.
Naturalmente è soltanto un pour parler. Non c’è nessuna conferma da parte della Rai. Ma a lanciare la notizia è stato il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini.
Dunque il fidanzato di Cecilia Rodriguez potrebbe intraprendere un nuovo viaggio questa volta senza la compagnia della Rodriguez Jr.
La notizia ha destato curiosità in tutti coloro che conoscono Moser e la sorella di Belen. Infatti i due sembra che non si separino mai e una lontananza addirittura di due mesi sarebbe un evento a dir poco singolare.
Ma si sa, per la notorietà e soprattutto per il consistente cachet, alla fine tutti sono disposti a rimettersi in gioco. D’altra parte Moser è stato concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip, vivendo 24 ore su 24 sotto le telecamere. Perciò il viaggio di Pechino Express dovrebbe essere per lui meno faticoso.
Qualche tempo fa ci sono state anche altre indiscrezioni sui possibili nuovi concorrenti. Si è fatto il nome di Eva Henger con la figlia Mercedesz: le due donne potrebbero formare una coppia. Si è parlato anche di Platinette e di Raffaello Tonon.
Altre indiscrezioni avevano sostenuto che al cast poteva aggiungersi anche Giucas Casella con la sua compagna Valeria Perilli.
Ci risulta che tra il cast questa volta ci saranno molti più esponenti del mondo del web e dei social network. Personaggi vicini soprattutto al mondo giovanile e dei millennials.
Per quanto riguarda il numero delle puntate dovrebbero essere ancora 10 come da tradizione.
L’edizione del 2020 sarà l’ottava dell’adventure reality che, nei primi anni, ha dato molte soddisfazioni a Rai 2 in termini di ascolto. Le ultime edizioni però hanno perso notevolmente il gradimento del pubblico.
È per questo che Carlo Freccero ha intenzione di rivoluzionare lo schema del viaggio pur rimanendo conforme al formato che ne ha decretato il successo.
Ricordiamo che lo scorso anno Pechino Express ha toccato il Marocco, la Tanzania e il Sudafrica.