Confermata alla conduzione anche quest’anno Ilenia Lazzarin, attrice attualmente presente nel cast di “Un posto al sole“, che ha esordito nel 2016 al timone del reality agreste nel quale i contadini vogliono trovare l’anima gemella.
Anche in questa terza edizione il proprio partner o la propria partner si cerca tra gli ulivi, le piantagioni, le campagne italiane, le fattorie, in un ambiente molto bucolico e romantico. Almeno questa è l’intenzione degli autori per la terza edizione del reality show dedicato ai giovani e aitanti lavoratori della terra. La trasmissione vera e propria sarà in onda il prossimo autunno sempre su Fox Life.
Come lo scorso anno “Il contadino cerca moglie” ma anche marito. Infatti ci sarà anche la rappresentanza gay e una contadina che cerca marito. Vedremo se sarà presente anche una rappresentanza femminile omosessuale.
Lo scorso anno il contadino gay era Sebastian che aveva lasciato la Svizzera e Zurigo dove era nato per trasformarsi in un agricoltore e vivere in Umbria in una fattoria. La contadina invece era Alessandra. Veniva dalle Marche e gestiva una azienda di agriturismo. Il reality è giunto così alla terza stagione la cui parte fondamentale, come abbiamo detto verrà trasmessa in autunno.
Con questa puntata speciale vengono presentati i protagonisti del docu-reality.
Si tratta di ragazzi e ragazze desiderosi di cambiare la propria vita, di abbandonare la città con il proprio fermento, la confusione e la vita frenetica per trasferirsi in campagna. Qui i partecipanti proveranno a vivere nella natura incontaminata, a respirare aria pulita, ad accudire animali domestici. Ma soprattutto avranno tanta voglia di innamorarsi e di provare ad instaurare una relazione che sia basata su un rapporto sereno con me è serena la natura che li circonda.
Il meccanismo è sempre lo stesso: 5 contadini cercheranno di trovare l’amore ospitando nelle proprie fattorie o aziende di famiglia tre ragazze provenienti dalla città. La speranza è che tra i pretendenti in arrivo possono finalmente trovare la compagna con cui dividere la propria vita. Insomma se è vero che il grande amore non conosce ostacoli, la campagna dovrebbe aiutare le aspiranti contadine ad abituarsi ad un’esistenza bucolica e meno frenetica.
Nella prima stagione non solo si era formata una coppia, ma il contadino oltre a trovare moglie, era diventato anche padre. Infatti Manolo e Jennifer si erano innamorati ed erano in attesa di un bambino.
Inoltre, Riccardo Ciappelloni, contadino della seconda edizione, attualmente è un corteggiatore all’interno del programma dei sentimenti di Maria De Filippi Uomini e Donne. Riccardo è in particolare il corteggiatore di Desirée Popper.
Ricordiamo che la prima edizione de “Il contadino cerca moglie” era stata condotta da Simona Ventura.