Le tre coppie sono composte da un team di esperti tra cui il sociologo da Mario Abis, docente allo “IULM” di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del “Centro TIB” (Terapie Innovative Brevi), e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma.
A tra poco con al diretta.
La puntata inizia con il riassunto di quanto è accaduto lo scorso anno. La voce fuori campo definisce il docu-reality l’espoerimento più rivoluzionatio della tv internazionale. Vengono presentate alcune coppie felici di edizioni non italiane che hanno trovato l’amore.
La voce fuori campo annuncia che sono stati 1300 i concorrenti presentatisi ai casting. Solo 513 sono stati ammessi ai workshop di preparazione al matrimonio.
Voi siete la seconda generazione del reality, dice la commissione di esperti che ha messo insieme le coppie. Da voi ci attendiamo molto. Ognuno dei tre esperti, spiega allora come si sono regolati per decidere le coppie.Sono stati realizzati persino dei test sull’udito.
REispetto allo scorso anno sono state effettuate prove di compatibilità molto più accurate. E dopo ecco la presentazione delle coppie.
I componenti della commissione vanno a far visita ai concorrenti per analizzare le abitazioni in cui vivono e avere con loro un colloquio. In questa occasione svelano qual è la donna che hanno selezionato, ma danno solo
informazioni superficiali.
Ecco Steven, 28 anni, capotreno che vive a Napoli ma originario degli Stati Uniti. Il team dei tre esperti lo trova un candidato perfetto per il matrimonio. Steven ha due gatti che dormono nel suo letto. Ama la sua casa e la sua città.
La seconda concorrente è Sara, architetto di 33 anni. Si è trasferita nella capitale con la madre dopo la separazione dei genitori. Adesso vive da sola perché la madre è morta. Questa è la prima coppia: l’idolo americano di Napoli Steven e Sara. Passiamo alla seconda. Stefano viene da Borgomanero ma vive e lavora a Lugano dove è terzo maitre di un ristorante.
Poi c’è Wilma fotografa e cantante di 38 anni che vive oppressivamente il rapporto con i genitori, e Stefano gelataio.
Quando gli esperti comunicano ai ragazzi che sono stati scelti e che tra una settimana si sposeranno sono tutti molto emozionati.
La parte difficile ora è comunicarlo ai propri genitori, le reazioni, ovviamente non sono rosee.
La mamma di Wilma piange, il padre sembra contrariato. Qualche genitore invece è contento.
La reazione degli amici di Stefano è stata molto incoraggiante, quella dei genitori non troppo.
Ora è il momento per le ragazze di scegliere i loro abiti da sposa. Lacrime ed emozione sono un must.
Per Stefano e Wilma è giunto il fatidico giorno. Si svegliano per l’ultima volta da perfetti sconosciuti, si vestono ma non sanno ne dove ne con chi.
Prima di andare però ognuno riceve un bigliettino e un regalo dell’altro. I due iniziano a capire qualcosa dell’altro e sono semrpe più curiosi.
Con la trepidante attesa all’altare per Stefano che va proprio in trance, si conclude la prima puntata di questa nuova stagione.
Stefano si presenta alla suocera e sono entrambi molto emozionati.
L’entrata in sala di Wilma fa sorridere Stefano e subito si piacciono, almeno esteticamente.
Ora è il momento di Sara e Steven.
Sara giunge a Napoli, la sera prima e non è molto entusiasta che il suo sposo sia napoletano.
La mattina però Sara si sveglia bene. Al momento di ricevere il regalo del futuro coniuge sconosciuto i due si regalano due cose complementari: acqua per lei, acquarelli per lui.
Steven fino all’ultimo momento è di spalle alla porta di ingresso da dove entra Sara.
La zia di Sara, è contenta sia dello sposo che della famiglia.
I sorrisi non lasciano dubbi, almeno sul primo impatto.
Per la terza puntata è la volta di Francesca e Stefano.
I genitori di Stefano, un pò contrariati parteciperanno al matrimonio.
Il momento dei regali conferma qualche loro aspettativa, per lei un barattolo di miele, per lui un libro di viaggi e la cosa viene molto aprezzata.
I genitori di Stefano si mostrano sempre molto contrariati, la sessuologa Nada interviene parlando con la mamma che decide di accompagnare il figlio all’altare.
Francesca e Stefano si piacciono subito. L’impatto fisico ha colpito entrambi.
Lui è molto premuroso e sono gli unici che si danno un vero bacio.
Francesca si va a presentare ai genitori di Stefano ma il momento non da ancora un pò di serenità.
E’ il momento di vedere le foto degli sposi e per tutte e tre le coppie è il primo momento di intimità.
Per tutte e tre le coppie dopo le foto di rito può iniziare la festa e per tutti è come se la aspettavano.
Francesca e Stefano sono da subito molto complici, ma anche la festa viene intaccata dal disappunto dei genitori e di alcuni parenti.
Per loro sarà difficile e Francesca decide di parlare con la mamma di lui.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nella prossima puntata scopriremo quale sarà la destinazione dei rispettivi viaggi di nozze, giovedì prossimo alle 21.15 sempre su Sky Uno.