Si inizia con un po’ di ritardo. Sono due gli episodi proposti in ogni puntata. Le telecamere inquadrano la mamma di Stefano, uno degli sposi. Ma subito parte il blocco pubblicitario. Si torna al docu-reality sempre con la mamma di Stefano che dice alla neo consorte del figlio “guarda che mio figlio è un bravo ragazzo“. Insomma la suocera vuole far capire alla nuora conosciuta che deve trattare bene il “figlio di mammà”. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Le 3 coppie che si sono sposate 7 giorni fa sono: Wilma e Stefano, Sara e Steven, Francesca e Stefano. Successivamente Sara guarda con occhi languidi il neo marito Steven: sembra che il loro matrimonio stia per partire bene. Si continua poi con le telecamere puntate sui parenti di Sara. Ad un certo punto si sente la zia della sposa sussurrare: “ma stasera ci dormi insieme a questo? Fate qualcosa?“. la coppia formata da Wilma e Stefano sembra procedere in maniera non negativa. ad un certo punto lui le dice: “ma se le cose tra noi vanno bene lo facciamo un figlio?“.
Siamo sempre naturalmente durante il pranzo di nozze. L’attesa è vedere cosa succede una volta conclusa la lunga cerimonia. subito dopo le coppie partono per il viaggio di nozze. Arrivano in abito da sposalizio ad uso e consumo delle telecamere, ma subito dopo la sposa si cambia.
Partono a questo punto battutine e maliziose cose su quella che potrebbe essere la prima notte di nozze. Wilma non esclude nulla e sussurra tra se e se: “vedremo“. Naturalmente la notte passa tra chiacchiere e lunghe dormite. Qualcuno dei neo sposi avrebbe volentieri consumato il matrimonio. Ma comincia già qualche piccola incomprensione. Per Wilma e Stefano il viaggio di nozze sara sulle Alpi svizzere. per Stephen e Sara invece il viaggio si svolge a Tel Aviv. Anche loro hanno trascorso la notte tra una chiacchiera ed il desiderio di Steven di espletare il suo ruolo di neo marito.
Francesca e Stefano hanno trascorso invece la prima notte di nozze in aereo. Per loro questo è stato importante perché li ha salvati da imbarazzi. A questo punto le telecamere inquadrano i paesaggi spettacolari delle mete dove nel frattempo le 3 coppie sono arrivate. Sentendoli chiacchierare il telespettatore non può fare a meno di sorridere. Ad un certo punto infatti uno dei due Stefano svela che il suo sogno erotico è Cristina D’Avena. arriva a questo punto una telefonata sul cellulare di Wilma: è la suocera che vuole conoscerla. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Si continua così, tra una chiacchierata e l’altra, la conoscenza dei due partner di ogni coppia. Stefano e Francesca sembrano aver raggiunto un buon grado di intimità. Sara e Steven si ritrovano invece con caratteri differenti. Lei è abituata a svegliarsi tardi, è pigra e molto indecisa quando va in giro per shopping. Steven invece ama svegliarsi presto e andare a correre. Come se la caveranno?
Siamo al quarto giorno e già Stefano comincia ad essere stufo di alcuni modi di fare di Sara. Lei si rivela troppo indipendente. Lui non ce la fa a starle dietro. E sono trascorsi appena 4 giorni. L’obiettivo di arrivare a 5 settimane appare davvero lontano. Finisce qui la prima delle due puntate e davvero siamo dinanzi al nulla più completo.
Adesso Wilma si sente in colpa e comincia ad andare in crisi. Ma sembra che questo momento di stress possa essere risolto insieme al neo sposo. Wilma però chiama subito la psicoterapeuta, Nada Loffredi e chiede consiglio su come comportarsi. Le cose cominciano ad andare già un po’ peggio. Sara non ha mai vissuto una vera e propria storia d’amore, neppure ha mai convissuto con qualcuno. Steven comincia finalmente a capirlo.
Intanto il viaggio di nozze volge alla fine e adesso rimane da decidere dove andare a vivere. Wilma vorrebbe scegliere l’abitazione di Stefano perché non desidera intromissioni da parte dei genitori. Ma lui invece insiste per restare a casa di lei. Alla fine Wilma deve cedere ma pensa con molta malinconia che probabilmente questa scelta potrà incidere negativamente sul loro rapporto.
Anche Francesca e Stefano stanno decidendo. Francesca preferisce rimanere a casa propria, Stefano però sa che dovrà fare un’ora di macchina per andare al lavoro. Una situazione che sembra non facile.
Adesso Wilma porta a Stefano dai suoi genitori. Si tratta di una visita che è propedeutica a molte altre visto che la sua casa è vicinissima a quella dei genitori. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Subito dopo Sara porta Steven nella nuova casa. Qui Steven visita prima la camera da letto e si rende conto che probabilmente non riuscirà a vivere in quella appartamento. Nel corso del racconto intervengono spesso i 3 esperti che hanno messo insieme le coppie.
Anche per Wilma e Stefano è arrivato il momento di vivere insieme e adesso sono finalmente soli. I due sono ripresi in cucina mentre cercano di preparare la cena insieme.
Sara e Steven per adesso vivono lontani l’uno dall’altra. Lui confessa che quando ha rivisto la neo moglie alla stazione gli ha fatto sicuramente piacere. Certo la vita matrimoniale non è tutta serena ma comincia già ad essere lastricata di difficoltà. Steven insomma vuole portare la moglie a casa sua. Ma in tutti gli atteggiamenti che vediamo si nota chiaramente l’importanza delle telecamere. i protagonisti infatti hanno degli atteggiamenti non spontanei. Lo si nota soprattutto quando commentano le proprie vicende l’uno separato dall’altra.
Anche Vilma sta per visitare l’appartamento di Stefano ad Alessandria. La giovane donna rimane colpita dalla casa che trova molto calda e vivibile.
Wilma e Stefano cominciano già a litigare perché lei ha scoperto nel bagno un paio di pantofole femminili. Quando chiede al neo consorte di chi sono lui tergiversa. Non dice la verità e lei si arrabbia.
Finisce così la seconda puntata. L’appuntamento è tra 7 giorni con il prosieguo della vita matrimoniale.