Intanto le tre coppie, che erano state messe insieme dal sociologo Mario Abis, dallo psicoterapeuta Gerry Grassi e dalla sessuologa Nada Loffredi. sono giunte alla quinta e ultima settimana di convivenza.
Dopo il viaggio di nozze e il primo trasloco nella nuova casa per Francesca e Stefano, Sara e Steven, Wilma e Stefano, è iniziata la fase più complicata: la ricerca di un possibile stile di convivenza.
Intanto per Francesca e Stefano che sembravano costituire la coppia più affiatata, si è verificata una battuta d’arresto. Avevamo visto che la loro convivenza era iniziata in maniera abbastanza gioiosa e tutto faceva sperare in un futuro positivo per la continuazione del matrimonio. Ma Stefano ha scoperto che Francesca ha un carattere abbastanza irascibile e lui non riesce in alcun modo a starle dietro ed a gestirla.
Sara e Steven hanno ancora difficoltà. Infatti Sara appare sempre bloccata dal punto di vista sentimentale e non mostra segni di apertura nei riguardi del partner. Ambedue si sono posti in una situazione di attesa che non fa sperare nulla di buono.
Wilma e Stefano sembravano la coppia più disastrata. Infatti, come abbiamo visto, hanno dovuto effettuare una seduta di terapia. Gerry Grassi, uno degli psicologi del team che ha messo insieme le coppie, ha cercato di fornire ai due partner consigli per iniziare una convivenza nel migliore dei modi. I freschi sposi hanno deciso di spostarsi ad Alessandria nella casa di lui per cercare un nuovo impulso alla loro vita sentimentale e dare una svolta alla loro convivenza.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Dobbiamo aspettare il prossimo giovedì 11 maggio per capire qual è la decisione delle tre coppie. Infatti, soltanto nell’ultima puntata, la quinta, scopriremo se i protagonisti hanno accettato di rimanere uniti in matrimonio oppure sei hanno deciso di divorziare.
Nella quinta puntata verranno mostrate inoltre anche molte scene inedite e materiali che non sono andati in onda nel corso degli ultimi quattro appuntamenti.
Ricordiamo che nell’edizione del 2016 tutte e tre le coppie che avevano partecipato al reality estremo erano giunte alla decisione di voler divorziare.