Indice dei contenuti
Abbiamo già conosciuto i protagonisti di questa stagione : Ambra e Marco, Federica e Fulvio e infine Cecilia e Luca.
Nell’episodio di oggi l’esperimento entra nel vivo, dopo i festeggiamenti con parenti e amici, è il momento del viaggio di nozze e del rientro a casa.
Seguiamo in diretta l’evoluzione della puntata.
Per Federica e Fulvio è il momento del servizio fotografico, Federica continua a sentirsi a disagio e si mostra distante dal suo marito. Probabilmente, spiega il Dott. Quattrini, Federica è spaventata e cerca di difendersi.
Da Cecilia e Luca invece l’atmosfera è decisamente diversa. Luca è emozionato dal discorso del fratello e Cecilia rimane piacevolmente colpita da questo suo lato più intimo.
Marco e Ambra si stanno confidando, entrambi sono stati colpiti da un brutto lutto e trovano nell’altro una spalla su cui fare affidamento.
Per i neo sposi è il momento di scoprire le mete della loro luna di miele.
Ambra e Marco sono diretti in Marocco mentre Cecilia e Luca a Cancún.
La coppia Cecilia e Luca arrivano in albergo dove brindano alla loro prima notte di nozze, come Federica e Fulvio che stappano una bottiglia di champagne davanti al loro biglietto per Zanzibar.
Federica è molto intimorita dalla prima notte di nozze e vorrebbe passarla a dormire, ma allo stesso tempo non vuole mettere dei “paletti” e cominciare con il piede sbagliato. Cecilia e Luca invece sembrano conoscersi già da una vita e passano la serata a mangiare, ridere e scherzare.
Le coppie sono atterrate nelle rispettive destinazioni e sono pronte a vivere il loro primo viaggio insieme.
Federica è arrivata insieme a Fulvio sulla spiaggia di Zanzibar, ma qui rivive tanti ricordi del passato, legati a un altro uomo. Questa sincerità spaventa suo marito che adesso si sente chiaramente in difficoltà.
Marco e Ambra volano in Marocco dove ad attenderli c’è una magica suite. Qui lui rivela il suo animo estremamente romantico, che sembrerebbe non colpire Marco. Il loro dialogo è molto rapido, diretto e non lascia spazio alle emozioni.
Cecilia e Luca hanno scelto di vivere questi giorni nel modo più leggero possibile, ma Cecilia decide di affrontare il loro più grande problema: la distanza. La sessuologa spiega che in questo modo sta manifestando la sua insicurezza , sicuramente lei è rimasta sorpresa dall’essere stata accolta in questo modo da Luca.
Tra i due l’intesa è molto forte e Luca riesce a tranquillizzare Cecilia.
Tra Federica e Fulvio invece la situazione è precipitata. Lei continua a ripetere che lui non è il suo tipo e che non è attratta da lui, Fulvio si trova quindi demoralizzato.
Ma il mare di Zanzibar scioglie un pò l’animo duro di Federica che decide di lasciarsi andare e vivere il presente.
Marco e Ambra si lanciano in un’avventura insieme: una gita in quad. Ma la neo sposa nonostante la paura di cadere non riesce ad “aggrapparsi”a lui, a toccarlo.
Il sociologo Abis spiega che ad oggi tendiamo a fermarci al primo approccio e non riusciamo a guardare oltre.
Inizia la nuova puntata
Per Federica e Fulvio il rapporto procede tra alti e bassi, lui è molto coinvolto, ma non riesce a colpirla. Nel corso della cena per la prima volta è lui a confessarle che non riesce più a capire come prenderla.
Lontani da casa, dalle abitudini e soprattutto vicini a una persona che fino a pochi giorni prima era un perfetto estraneo, inizia un nuovo giorno.
Ambra e Marco sembrano camminare su due linee differenti, se lui cerca il contatto e prova a godersi il viaggio, lei lo allontana.
Dall’altra parte del mondo Luca e Cecilia si trovano in armonia e nessuno dei due si sente forzato nel rapporto. Insieme hanno iniziato un viaggio on the road per il Messico. I loro momenti sono pieni di risate e scherzi.
Ambra è molto indecisa riguardo Marco, il carattere troppo tenero di lui non la intriga, ma in un momento di solitudine, al galoppo di un cavallo, si rende conto che non è giusto tirare le somme all’inizio.
A Zanzibar Fulvio rivela a Federica le sue perplessità sulla sua voglia di affrontare questa esperienza, tra i due continuano le liti, lui affronta i loro problemi, soprattutto quelli fisici.
Federica ha bisogno di un sostegno e si affida alla sessuologa Nada Loffredi, che le consiglia di cercare di scoprire attraverso di lui qualcosa in più su di lei.
Per Ambra e Marco arriva una proposta dalla regia: gli esperti suggeriscono alla coppia di mostrarsi l’uno davanti all’altro in intimo. Anche in questo caso Marco accetta, al contrario Ambra rifiuta.
Cecilia e Luca scelgono una volta tornati in Italia di dividersi tra Roma e il Piemonte, dove progettano di prendere una casa insieme.
Se per loro la convivenza è ancora un’idea, Federica è appena arrivata in Maremma da Fulvio, nella sua casa da “single”.
Ambra invece è diretta a Terni da Marco nonostante i suoi tanti dubbi.
Fulvio è impaziente di mostrare a Federica il suo borgo e lei sembra molto più rilassata e tranquilla.
Marco e Ambra iniziano la loro convivenza a casa di Marco, probabilmente questo periodo di stallo ha fatto bene a entrambi.
Fulvio e Federica sembrerebbero per la prima volta sciolti l’uno con l’altra al punto che lei gli concede un bacio, ovviamente, sulla guancia!
Finisce così questa puntata di Matrimonio a prima vista Italia.