Dunque ancora un reality estremo dopo l’ultimo di cui vi abbiamo parlato Alone- soli nel nulla.
Vediamo come si svolge “The wheel- sfida per la sopravvivenza”.
Nel profondo Sud America, la striscia di terra lunga circa 3.000 chilometri tra il Cile e l’Argentina, nota come la “Wheel of Death”, è una vera e propria sfida per chiunque vi si addentri. Il territorio presenta ambienti unici, tra cui luoghi desolati e ghiacciati, deserti bollenti, giungle umide e montagne aride, ognuno di essi richiede competenze diverse per essere affrontato.
In “The wheel- sfida per la sopravvivenza ” sei concorrenti devono sopravvivere in solitudine per 60 giorni sperimentando 6 climi estremi in Sud America: dalla gelida tundra alle montagne rocciose, dalla foresta pluviale alle torride regioni meridionali. La caratteristica principale dei partecipanti è il coraggio. Infatti saranno infiniti gli imprevisti che li attendono ed ai quali troppo spesso dovranno far fronte. L’imprevisto più temuto è la ruota che regola il gioco. La ruota gira e, quando meno se lo aspettano, decide che devono cambiare ambiente.
I concorrenti, però, sono stati scelti tra persone comuni dotate di una buona dose di intraprendenza e di resistenza alla fatica. Persone che hanno voglia di dimostrare il proprio coraggio e quindi non sono tipici esperti di sopravvivenza.
Nelle zone più pericolose del mondo ogni partecipante, dotato solo di un kit di sopravvivenza, dovrà mettere alla prova le proprie abilità, costruirsi un rifugio e procurarsi cibo e acqua. Avranno a disposizione un dispositivo SOS che potranno utilizzare in qualsiasi momento per chiamare aiuto e lasciare la competizione. Una volta abbandonato il gioco non sarà più possibile rientrare.
La loro esperienza sarà sufficiente per sopravvivere in alcuni degli ambienti più inospitali del mondo?
Continuano così a susseguirsi reality estremi che mettono sempre piuù alla prova le capacità di resistenza dei concorrenti.