Nel reality dei sentimenti anche quest’anno ci sono sei coppie non sposate e senza figli in comune che decidono di mettere in gioco il proprio sentimento per capire se si tratta di amore vero oppure no.
La formula del reality è sempre la stessa: il primo passo e di dividere le coppie, gli uomini da una parte e donne dall’altra. Vivranno così separati per 21 giorni su due spiagge differenti che si trovano in un unico resort in riva al mare in Sardegna. I partner non saranno soli, con le donne ci saranno 13 uomini che saranno i “tentatori”, con gli uomini 13 donne single le cosiddette “tentatrici”.
Sia i tentatori che le tentatrici cercheranno di dividere le coppie sotto i riflettori delle telecamere. Tutto quello che poi avviene durante il giorno viene proposto ai rispettivi fidanzati la sera quando Filippo Bisciglia li riunisce intorno ad un falò in riva al mare.
Naturalmente i partner saranno completamente isolati dal mondo e soltanto la sera potranno constatare tutto quello che hanno fatto i rispettivi fidanzati e fidanzate attraverso i video mostrati da Bisciglia.
I colpi di scena, i rancori e le arrabbiature sono all’ordine del giorno perché tutto quello che i giovani vedono in video non sempre è piacevole.
Alla fine settimana dopo settimana, dopo gelosie, dubbi, crisi e ripensamenti bisognerà avere conferma che la coppia entrata nel docu-reality è in grado di uscire ancora insieme.
Infatti la domanda rito di Temptation Island è la seguente: “vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato o arrivata?“.
Negli anni scorsi ne abbiamo viste di tutti i colori. Ma sembra che nonostante tutto, a dispetto delle tentazioni e dei tradimenti, alcune coppie sono sopravvissute.
Ad esempio Sonia e Gabriele nel 2014, dopo aver partecipato a Temptation Island, avevano chiuso la loro storia d’amore durata 9 anni. Lui aveva incontrato una single quale era uscito dal reality. Ma successivamente tra i due c’era stato un ritorno di fiamma al punto che si erano sposati e a maggio è nato addirittura il loro primo figlio.
Un’altra coppia che si è sposata felicemente è quella formata da Tara e da Cristian che si erano conosciuti a Uomini e Donne.
Medesimo copione si è ripetuto anche con Salvatore e Teresa. I due si erano allontanati nel corso del reality e successivamente si sono ritrovati. Lo stesso discorso vale anche per Alessandra ed Emanuele che oggi sono sposati e sono in attesa della loro prima bambina.
Per quanto riguarda i partecipanti alle edizioni dello scorso anno, ricordiamo che Flavio e Roberta hanno annunciato il loro matrimonio. Flavio nel 2016 si era letteralmente invaghito di una tentatrice ed era uscito con lei dal reality. Successivamente la relazione era ripresa più forte di prima.