Indice dei contenuti
Il Collegio 4 nella puntata del 5 novembre propone agli studenti due eventi importanti collegati rispettivamente al calcio e all’arte. L’appuntamento è alle ore 21.20 su Rai2.
Il Collegio 4 puntata 5 novembre – Mondiali di calcio del 1982
Tutti i ragazzi che hanno superato la seconda settimana di permanenza all’interno della scuola scopriranno la grande gioia degli sportivi italiani quando la nostra Nazionale di calcio divenne Campione del mondo nel 1982. Siamo proprio nell’anno in cui è ambientata l’edizione attuale del docu- reality della seconda rete.
In questo contesto viene dato spazio alle competizioni calcistiche e al divertimento. Si susseguono sorprendenti lezioni di musica e incontri sui campi di gioco.
I ragazzi, infatti, sulla scia dell’entusiasmo dei Mondiali di calcio del 1982, anno che stanno imparando a conoscere, affrontano in casa la squadra di un altro istituto. Dovranno prepararsi e allenarsi per poter essere apprezzati. Imparano così che, solo attraverso gli sforzi, è possibile raggiungere i risultati migliori.
La scoperta della Street art per i ragazzi de Il Collegio 4
Tra le novità con le quali si confronteranno i venti collegiali, poi, ci sarà anche la scoperta della street art.
Ma c’è un’altra novità che attende i giovani studenti. Il Preside comunica loro che è prevista una gita scolastica. In questo modo verrà consentito agli studenti di trascorrere una notte fuori dal collegio.
Prima che i venti studenti possano rallegrarsi troppo, però, il Preside annuncia l’arrivo misterioso di due ragazzi nei pressi del cancello d’ingresso dell’istituto. Il dirigente scolastico li sottopone a una difficile scelta morale finalizzata a testare la loro generosità d’animo.
Il clima all’interno del collegio, però, non sarà sereno per tutti gli studenti: qualcuno, infatti, si metterà in guai molto seri, rischiando l’espulsione.
Il Collegio 4 – gli ascolti
La quarta edizione de Il Collegio ha ottenuto buoni ascolti. Le due puntate andate in onda hanno ottenuto rispettivamente il 10.7% di share e il 9.7%