Intanto ecco l’itinerario: dopo 2 stagioni nell’America del centrosud, i concorrenti si sfideranno sulle strade di Filippine, Taiwan e Giappone. La scelta è spiegata da Costantino Della Gherardesca: “Sono paesi inediti e ci sono molte più barriere nelle lingue. Succederà di tutto“.
Veniamo al cast: gli autori hanno fatto una scelta diversa rispetto a tutti gli altri reality, convocando pochi volti noti al grande pubblico ma “persone conosciute nell’ambito della moda, di internet e del teatro“. In questa edizione sono ben tre le coppie interamente femminili. La prima è quella formata dall’attrice Eugenia Costantini e la costumista Agata Cannizzaro ed è denominata #Figliaematrigna. L’erede di Laura Morante spiega le motivazioni della partecipazione: “Perché è un reality senza diretta e senza incursioni nel privato, per fare un’esperienza di lavoro diversa, una sfida per il mio carattere“.
Ora è il turno de Le #Caporali composte da Antonella Elia e Jill Cooper. Elogi ad entrambe le concorrenti sono arrivate dal conduttore che ha definito la prima una vera outsider “Vede il mondo come avesse 15 anni” e sponsorizzato la partecipazione della seconda “perchè durante la gara ha dato consigli di bellezza e fitness a tutti“.
Infine ecco le #Clubber, l’attrice Valentina Pegorer e la deejay Ema Stokholma. Quest’ultima, reduce dalla serata conclusiva di Tomorrowland 2017, parla del suo percorso: “Mi è mancato tantissimo il mio cane Jordan, la macchina fotografica e la mia analista. La mia paura più grande era di sbroccare“.
Passiamo alle tre coppie maschili, partendo da I #Modaioli. Marcelo Burlon, 40enne stilista, afferma di non essersi mai lamentato, perchè proveniente da una famiglia umile. Il suo compagno sarà l’amico Michele Lamanna, pugliese d’origine, milanese d’adozione, ha creato video e cortometraggi per marchi di moda e siti web.
Eccoci giunti alla coppia più vip della sesta stagione di Pechino Express. Gli attori Francesco Arca e Rocco Giusti (voto noto della fictione Le tre rose di Eva) compongono il team I #Maschi. I due sembrano molto affiatati: “Ho partecipato perchè conosco Francesco Arca, con un altro non so se l’avrei fatto. Lui è un compagno ideale, intelligente, gentile, uno che capisce il momento di giocare o di stare da solo“.
La coppia straniera degli Las #Estrellas è composta da Olfo Bosè (nipote di Miguel Bosè) e dal ballerino Rafael Amargo. A presentarli direttamente il conduttore Costantino Della Gherardesca: “Loro sono due folli, gli spagnoli sono più liberi di noi, non hanno alcun freno inibitorio davanti alle telecamere“.
Due le coppie miste. La prima quella de Gli #Egger composta dalla Gran Dama della Real Casa Savoia Cristina Vittoria Egger Bertotti e dal figlio Alessandro. Quest’ultimo è uno dei modelli più richiesti a livello mondialie e vanta un’apparizione anche in Un medico in famiglia. “L’ho fatto solo per Ale, per farlo felice, ci teneva moltissimo a fare questa esperienza, viaggiare con me nel bene e nel male“.
Gli ultimi due partecipanti sono l’esperta di make up Alice Venturi e lo youtuber Guglielmo Scilla, denominati gli #Amici. Il ragazzo è noto, soprattutto tra gli adolescenti, con lo pseudonimo di Willwoosh e ha recitato in tv in Baciato dal sole: “Appena è iniziato il programma ho capito che quello che si vede è tutto vero, non c’è nulla di pilotato. Se non vai avanti da solo, affondi come il Titanic“.
Se la presentazione dei concorrenti non vi ha incuriosito allora ad aspettare con ansia il 13 settembre per la prima puntata di Pechino Express ci pensa Costantino Della Gherardesca: “Ha vinto il più forte. Sarà un’edizione che darà molta soddisfazione. Credetimi“.