Indice dei contenuti
Mercoledì 15 gennaio,in diretta dalle 21.25 su Canale 5, va in onda GF Vip 4 con la conduzione di Alfonso Signorini.
Gli inquilini della Casa hanno avuto modo di ambientarsi nel nuovo ambiente e di costruire amicizie o piccoli scontri.
Inoltre Salvo Veneziano è stato espulso dal Grande Fratello per le frasi sessiste rivolte a Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto.
GF Vip 4 diretta 15 gennaio nomination eliminati sorprese squalifica
La diretta del 15 gennaio inizia con il fatto grave della settimana, ovvero la squalifica di Salvo Veneziano per le frasi sessiste.
Alfonso Signorini si dissocia dalle frasi infelici ed offensive pronunciate dall’ex concorrente del GF1. Ha condiviso pienamente la scelta degli autori di espellere Salvo dal programma, per rispetto delle tante donne che ogni giorno sono vittime di violenza.
Mentre i tre ex gieffini si trovano nella stanza super led, il conduttore racconta agli ignari inquilini il provvedimento disciplinare nei confronti di Salvo.
Sabato sera Salvo,Sergio,Patrick e Pasquale hanno trascorso una piacevole cena insieme agli altri concorrenti. L’indomani Salvo si è lasciato andare alle confessioni grevi, volgari ed irripetibili.
Alfonso Signorini rimprovera gli altri tre per non aver mostrato un minimo di sensibilità e di essere stati al gioco con scrosci di risa.
Barbara Alberti definisce quanto accaduto “uno stupro verbale inaccettabile” . Secondo la scrittrice gli uomini sono sempre più frustrati e le donne pagano ancora a caro prezzo la loro emancipazione.
Patrick, Sergio e Pasquale tentanto, con scarso successo, di giustificarsi spiegando di aver provato in tutti i modi a frenare Salvo.
Nella stanza divisa dalla parete di plexiglass c’è Salvo che intende chiedere scusa al pubblico e agli inquilini della casa. Si pente delle frasi pronunciate e ammette di aver esagerato. La sua intenzione era quella di non offendere qualcuno, tantomeno il genere femminile.
GF Vip 4 lo sfogo di Pasquale
Pasquale, Patrick e Sergio entrano nella Casa del GF Vip 4 per provare a scusarsi e chiarirsi con gli altri.
La redazione ha scelto di mandarli in un centro antiviolenza in modo che possano direttamente confrontarsi con delle donne che hanno subito soprusi, violenze fisiche e psicologiche. Pasquale non condivide la decisione del Grande Fratello in quanto non si rispecchia nella descrizione di uomo violento.
Chiusa la questione, Alfonso Signorini si sofferma su Antonella Elia. Durante la permanenza nella casa ha confessato davanti alle telecamere di avere oggi il rimorso di non aver avuto un figlio. Il suo istinto materno è arrivato troppo tardi ed oggi il suo orologio biologico non le permette più di diventare madre.
Adriana Volpe invece ha voluto tutti i costi sua figlia nonostante il lavoro abbia cercato di ostacolare il suo desiderio di maternità. Racconta che ogni anno nel suo contratto di lavoro vi era una clausola che permetteva alla Rai di recidere il contratto con la conduttrice in caso di gravidanza senza penalità. In questo caso nulla è dovuto da parte dell’azienda.
Per Ivan Gonzalez c’è una persona che vuole confrontarsi con lui : Paola Caruso. I due si sono conosciuti nel reality Supervivientes. In quell’occasione Paola Caruso ha diffuso la voce della finta omosessualità del ragazzo solo perché si è sentita rifiutata da lui. Ivan spiega di non essere mai stato attratto da lei e per questo tra i due non c’è stato nulla.
Barbara Alberti è una donna instancabile. Fa le faccende domestiche,tra cui lavare una pila di piatti, fa ginnastica, aquagym e cerca di compiere almeno 2000 passi al giorno. Intrattiene piacevolmente i suoi interlocutori con il suo linguaggio erudito.
Il seduttore Antonio Zequila invece sta dando delle lezioni ai giovani allievi Ivan ed Andrea su come conquistare una donna. Sta inoltre cercando di studiare le donne single che ci sono nel reality: Clizia, Elisa e Rita.
GF Vip 4 il flirt tra Andrea Denver ed Elisa De Panicis prima del reality
Quando Andrea Denver ed Elisa De Panicis si sono incontrati all’interno della casa, era evidente che i due già si conoscevano. Nella seconda puntata il ragazzo aveva smentito il fatto che tra i due ci fosse stato del tenero.
Nei giorni scorsi invece emerso che tra i due ragazzi c’è stato un lungo flirt durato più di un anno. Messo alle strette Andrea ha ammesso di aver avuto anche dei rapporti intimi con lei. Mentre Elisa provava dei sentimenti nei suoi confronti, lui voleva solo mantenere un’amicizia.
Si volta nuovamente pagina con la sfida settimanale per la conquista del budget. In un minuto e mezzo Michele Cucuzza deve affrontare bendato un percorso colmo di cavi. Sarà guidato dalle voce di Antonella Elia. Il premio in palio è di 100 euro che diminuisce di 10 euro ogni qualvolta un cavo viene toccato. Al termine della prova il giornalista ha avuto 6 penalità. Ha quindi guadagnato 40 euro.
La piccola Gisele ha scritto una letterina piena d’amore per la mamma (Adriana Volpe). Auspica che non si ripeta più il gioco obbligo o verità (dove la Volpe ha dato un bacio casto ed innocente a Pago) e spera che la mamma vinca per lei.
Successivamente anche la Volpe sottopone alla sfida ed è guidata da Paolo Ciavarro. Il premio in palio stavolta è di 200 euro. La conduttrice ha avuto due penalità.
GF Vip 4 diretta 15 gennaio Le nomination
E’ arrivato il momento più atteso della puntata: le nomination. Gli uomini dovranno votare in segreto gli altri uomini. Le donne invece dovranno nominare altre donne ed il loro voto sarà palese. Patrick,Pasquale e Sergio sono esclusi dalla votazione.
Prima di salutare il pubblico Alfonso Signorini torna ancora sulla vicenda di Salvo Veneziano il quale chiede nuovamente scusa. Sembra aver imparato la lezione.
I due più nominati, Elisa e Andrea Montovoli ,vanno al televoto. Sarà il pubblico da casa a scegliere chi salvare.
Termina così la puntata dl GF Vip 4.