Indice dei contenuti
GF Vip 5 arriva su Canale 5 con la prima puntata di lunedì 14 settembre. Ancora una volta sono previsti due appuntamenti settimanali, il secondo mantiene la collocazione del venerdì in prime time.
GF Vip 5 prima puntata, doppio appuntamento settimanale
I concorrenti pronti a varcare la Porta Rossa sono venti. Ma non tutti entrano nella casa di Cinecittà nello stesso giorno. Sarà insomma un doppio kick off che inizia lunedì 14 settembre, in prima serata su Canale 5. E si conclude venerdì 18 settembre, nel corso della seconda puntata settimanale prevista.
Al timone del reality i telespettatori ritrovano Alfonso Signorini. Parziale novità per la coppia di opinionisti inedita formata dalla new entry Antonella Elia e dal riconfermato Enzo Ghinazzi in arte Pupo.
A vent’anni esatti dal debutto in Italia del Grande Fratello dedicato alle persone sconosciute, arriva la quinta edizione vip del reality show che ha cambiato la storia della televisione italiana. In un periodo nel quale non esistevano ancora i social network, il programma aprì una nuova strada verso l’intrattenimento televisivo.
Un gruppo eterogeneo di concorrenti è pronto a mettersi in gioco per svariati motivi sia personali che professionali. Il tutto, naturalmente è finalizzato ad aggiudicarsi la vittoria ed il montepremi finale di 100.000 euro. La metà andrà in beneficenza.
L’entrata nella casa dei partecipanti
Lunedì faranno il loro ingresso nel loft di Cinecittà: Elisabetta Gregoraci, Fausto Leali, Enock Barwuah, Dayane Mello, Tommaso Zorzi, Patrizia De Blanck. Sempre questa sera attraversano la porta rossa: Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Flavia Vento, Matilde Brandi, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli.
Venerdì si completa l’entrata nella casa con: Stefania Orlando, Paolo Brosio, Fulvio Abbate, Myriam Catania, Denis Dosio. Seguono infine: Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria.
La “convivenza forzata” degli inquilini della Casa è spiata 24 ore su 24. Ma sono previste interruzioni come negli anni scorsi.
Infatti sono confermate le finestre di day-time su Canale 5 e Italia 1. Ma i telespettatori possono seguire in diretta i protagonisti del reality vip con queste modalità. Tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 9.00 alle 6.00 del mattino successivo) e su La5 (dal lunedì al venerdì alle 13.40 e tutti i giorni alle 24.40).
Il pubblico può inoltre rimanere sempre aggiornato sulle vicende della Casa grazie al sito ufficiale grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset Play e ai vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram).
GF Vip 5 gli autori e la regia
Il gruppo di autori è coordinato da Andrea Palazzo. Ed è composto da: Fausto Enni, Alfonso Signorini, Raffaele Bleve, Omar Bouriki, Nicolò Cristaldi, Irene Ghergo. A loro si aggiungono: Alessio Giaquinto, Federico Lampredi, Giulia La Penna, Marco Mangiarotti, Tommaso Marazza, Francesca Picozza, Alessandro Santucci.
La regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci, quella della Casa a Marco Fuortes.
L’evoluzione crossmediale e interattiva di “Grande Fratello Vip” è affidata alla Direzione Business Digital di RTI.