Indice dei contenuti
A sorpresa Gabriel Garko fa il suo ingresso nella casa del GF Vip 5 e racconta la sua verità. I telespettatori possono seguire l’attore nella puntata di questa sera venerdì 25 settembre in diretta su Canale 5.
L’attore ha annunciato, via Instagram, la sua presenza nella casa chiusa di Cinecittà. Ecco il suo messaggio: “Sono sicuro che sentirete fatti che non vorreste sentire… Sono sicuro che molta gente giudicherà, sono sicuro che tante persone non capiranno… E sono sicuro che per me sarà dura, molto dura… Ma posso promettervi solo la verità“. L’annuncio è stato confermato, questa volta via Twitter, dall’account ufficiale del GF Vip.
Inoltre in questo appuntamento scopriamo chi dovrà abbandonare la Casa tra Fulvio Abbate, Matilde Brandi, Francesca Pepe e Massimiliano Morra.
GF Vip 5 Gabriel Garko, 25 settembre, la diretta
La diretta inizia con l’ingresso in studio dell’attore. Alfonso Signorini vuole discutere della storia d’amore tra Adua Del Vesco e Gabriel Garko, nato sul set di una fiction. E inevitabilmente dell’Ares Gate.
Garko prima di entrare nella Casa, rilegge il post che ha pubblicato oggi su Instagram. E spiega di aver scritto una lettera ad Adua per evitare di lasciarsi sopraffare dall’emozione quando la incontrerà.
Nel frattempo Signorini si collega con la Casa per salutare i vip, soprattutto quelli a rischio eliminazione. Ricordiamo che sono in nomination Fulvio Abbate, Matilde Brandi, Francesca Pepe e Massimiliano Morra. E assieme a tutti i partecipanti ripercorre i momenti più divertenti degli ultimi quattro giorni. E si sofferma in particolare sulla complicità tra Abbate e la De Blanck e gli attimi di euforia della Ruta.
Successivamente Massimiliano Morra ed Adua Del Vesco rimangono soli in salotto, mentre gli altri si riuniscono in camera da letto. In passato i due hanno avuto una relazione turbolenta. E nei primi giorni di permanenza, dopo alcuni scontri, hanno avuto modo di chiarirsi.
Intanto Giuliano raggiunge Adua in giardino, l’obbligo di mantenere le distanze. L’attuale fidanzato vuole incoraggiare la sua partner in quanto ultimamente l’ha vista molto triste e malinconica. Giuliano e Adua si conoscono da 14 anni ed hanno frequentato il liceo insieme. Per Adua è stato il suo primo amore. E le è stato vicino nella sua lotta contro l’anoressia.
L‘incontro tra Gabriel Garko ed Adua Del Vesco
Dopo una pausa in salotto, Adua si ritrova di nuovo in giardino per incontrare Gabriel Garko. Entrambi sono visibilmente emozionati, in particolare a Garko tremano le mani.
Prima che Garko legga la lettera che ha preparato per lei, Adua ci tiene a ringraziarlo: “Grazie per quella volta in cui sei stato l’unica persona che si è accorta che avevo una problema e tu hai cercato di aiutarmi”.
L’attore inizia a leggere la sua missiva: ” Adua devi trovare la bambina che c’è dentro di te. Devi prendertene cura e ritrovare il momento in cui l’hai persa. Anche a me è successo ma poi ho ritrovato il bambino che era dentro me, che avevo abbandonato. Io al bambino i momenti brutti non glieli ho fatti vedere, gli ho coperto gli occhi. Ma si è accorto che stavo male. Oggi non riesco a trovare più ad indossare una maschera che mi sta bene. E tu alla tua bambina non far vedere un’A dua troppo magra. Abbiamo vissuto una bella favola e la vivrei mille volte perché c’eri tu. La favola rimane e ora che mi sento più libero di vivere, voglio viverla insieme a te come amica”.
Ed aggiunge: “Il problema non è svelare il segreto, che ormai è un segreto di Pulcinella, ma vorrei dire perché è stato un segreto. La verità scaverà ogni segnale di omertà”. Nel suo discorso ha lasciato infatti sottintendere la sua omosessualità. Del suo coming out ne parlerà il 3 ottobre a Verissimo da Silvia Toffanin.
Prima di andare via Gabriel Garko invita Adua a non parlare più della questione dell’ Ares Gate perché va affrontata solo nelle sedi opportune. Le regala poi il suo rosario e saluta anche Massimiliano Morra.
Mediaset ha anche deciso di rimuovere dalla piattaforma Mediaset Play tutti i servizi riguardanti l’Ares Gate.
GF Vip 5, dopo Gabriel Garko, il verdetto del televoto
E’ giunto il momento di conoscere l’esito del televoto. I primi due vip salvi sono Massimiliano Morra e Francesca Pepe. Mentre Fulvio Abbate e Matilde Brandi sono ancora a rischio.
Fulvio Abbate ed Elisabetta Gregoraci hanno avuto qualche litigio. Lo scrittore sostiene che la show girl era considerata la “cuspide del programma”. Ma a lui è apparsa invisibile. L’ha anche definita una “larva”. Ha avuto un risentimento anche nei confronti di Tommaso Zorzi per lo screzio che il ragazzo ha avuto con Francesca. Ma successivamente si è ricreduto.
In diretta Elisabetta Gregoraci sostiene che Abbate non sia una persona trasparente. L’intellettuale però rimanda al mittente tutte le accuse di essere uno stratega. E Patrizia De Black prende le sue difese.
Successivamente Matilde Brandi viene chiama nella mistery room per ripercorrere la sua vita. Non solo nell’ambito della carriera, dagli inizi nella danza al suo esodio in tv ed in teatro. Ma anche nella sua vita privata. Si parte dall’unione con Marco Costantini, alla nascita delle gemelle Sofia ed Aurora. Ma anche della malattia dei suoi genitori. Per le figlie ha rinunciato a molte proposte di lavoro per poterle seguire da vicino.
La Brandi ha la busta che contiene il nome del meno votato: è Fulvio Abbate. Alfonso Signorini gli spiega che in realtà non è stato eliminato. Ma andrà direttamente al prossimo televoto.
GF Vip 5 i pretendenti di Giada De Blanck
Patrizia De Black sta cercando un fidanzato per sua figlia Giada. Per ora ha trovato tre pretendenti Pierpaolo, Enock ed ora anche Denis Dosio.
Enock viene chiamato nella super led per assistere ad una nuova puntata della soap “I promessi contessini”. Enock è fidanzato ma sta scherzosamente al gioco. Il GF sta inscenando un finto duello tra lui e Pierpaolo per contendersi l’amore di Giada.
Denis Dosio e il bullismo
Denis Dosio all’interno del reality trova il coraggio di parlare di bullismo. Quando era adolescente veniva preso in giro dai compagni di classe per il suo aspetto fisico. Egli stesso si definiva bruttino.
Ha raccontato che dai 14 ai 16 anni, non usciva mai di casa e non aveva amici. Ma con il tempo è riuscito ad aumentare la propria autostima ed è diventato popolare su Instagram combattendo le sue paure. Gli haters sono rimasti ma ha compreso che bisogna ignorarli.
Alfonso Signorini si occupa dell’astio tra Francesca Pepe e Tommaso Zorzi. Il ragazzo ha sempre ammesso di non sopportarla e risponde con determinazione alle sue provocazioni. La Pepe viene accusata anche dagli altri inquilini di essere maleducata e di non rispettare le minime regole di convivenza.
Il conduttore si sofferma sul feeling sempre più forte tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Petrelli. Tutti gli inquilini si sono accorti del loro avvicinamento, che è avvenuto soprattutto dopo il bacio in piscina.
Durante la settimana Matilde Brandi ha insegnato a Pierpaolo ed Elisabetta, e a Guenda e Massimiliano la coreografia di Dirty Dancing per la prova budget. Secondo Antonella Elia e Pupo la prova è superata. Mentre Signorini Boccia gli uomini. E così non conquistano il budget della settimana.
GF Vip 5 Le nomination
L’ultima parte del programma è dedicata alle nomination. Le donne lo faranno in modo palese e dovranno scegliersi tra di loro. Gli uomini invece saranno nel confessionale e potranno nominare gli inquilini maschi.
Al termine delle scelte vanno in nomination Francesca, Adua e Massimiliano Morra. I tre protagonisti si aggiungono a Fulvio Abbate, già al televoto.
Termina così la puntata del GF Vip 5.