Indice dei contenuti
Questa sera, 4 gennaio 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 torna in diretta una nuova puntata del GF Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. Nella Casa al momento sono rimasti: Adua Del Vesco, Dayane Mello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Samantha De Grenet.
Gf Vip 5 diretta 4 gennaio 2021, Antonella Elia nella Casa
Inizia la puntata. Si parla di Stefania e Dayane. La Orlando si è confidata con la coinquilina in un momento di difficoltà e si è sentita successivamente tradita da lei perchè la Mello l’ha criticata e nominata. Stefania, al contrario, ha espresso la volontà di non votare i concorrenti entrati con lei nella Casa all’inizio. Tra le due non sembra essere possibile trovare un punto d’incontro.
Samantha De Grenet si confronta con Antonella Elia. L’opinionista l’ha raggiunta nella Casa per rispondere agli attacchi ricevuti dalla De Grenet, che l’ha definita “imbecille”. “Chi ti credi di essere? Sei la regina dell’arroganza, una borgatara ripulita male. Sei una s****za” – incalza l’Elia. “Ho la coscienza a postissimo” – le risponde Samantha.
Antonella Elia chiede poi di incontrare Andrea Zelletta. “Perchè non ci fai vedere chi sei veramente? Sei nascosto perchè vuoi arrivare alla fine. E’ una settimana che piangi disperato. Mostrare gli attributi significa anche prendere decisioni” – gli dice la Elia. “Difenderò la mia donna fino alla morte perchè i chiacchiericci se li porta via il vento” – controbatte Andrea.
Tocca poi Cecilia, accusata di essere poco sincera nella questione Stefania – Dayane. “Sei bellissima, però fai il doppiogioco” – afferma la Elia. “Spesso Dayane non si esprime benissimo. Voglio bene ad entrambe” – si difende Cecilia.
Gf Vip 5 diretta 4 gennaio 2021, Pierpaolo e Giulia: è amore?
Si passa a parlare di Pierpaolo che la sera dell’ultimo dell’anno ha ricevuto una ramanzina dalla madre. La mamma gli ha spiegato che sta perdendo molti consensi da quando si è avvicinato alla Salemi e gli ha consigliato di tornare ad essere il Pierpaolo spensierato e gioioso – come nel post Gregoraci. “Ringrazio mia madre e da genitore la capisco, ma seguo il mio istinto. Saremmo finti altrimenti” – commenta Pier.
“Le mie insicurezze e titubanze hanno trovato risoluzione. Ero impaurita, ma c’è una chimica incredibile e siamo partiti da amici e ci capiamo” – racconta Giulia. “Con Elisabetta è stato un colpo di fulmine immediato, ma non è stato alimentato perchè non è stato contraccambiato e dunque si è spento. Con Giulia abbiamo un senso dell’humor molto simile, ridiamo molto insieme. Non c’è niente di più bello che ridere col partner”– aggiunge Pierpaolo.
La Salemi svela poi di aver riflettuto su un possibile trasferimento a Roma. Pretelli è contento di questa possibilità.
“Se recitano perchè sono davanti alle telecamere non è una cosa bella. Se invece il loro affiatamento è vero sono contento” – commenta Malgioglio. “Penso che si veda da come ci guardiamo e da come agiamo. Se no saremmo due attori da Hollywood” – controbatte Giulia. “A me piace tantissimo quando si baciano. Mi fa sognare” – chiosa Antonella.
Gf Vip 5, la verità della mamma di Pierpaolo
La mamma di Pierpaolo entra nella Casa per confrontarsi col figlio. “Ti volevo dire che forse non era il momento giusto quella sera, perchè era festa. Hai ragione, ma non ti sentiamo mai. Ti voglio dire che hai un bimbo a casa. Cerca di moderarti poco poco. Magari dai baci sulla guancia. Devi pensare a tuo figlio. Stai più con gli altri concorrenti, fatti conoscere” – lo redarguisce la madre.
“E’ un problema mio. Starò più attento però faccio quello che sento di fare. Sto vivendo come vivessi fuori da qui. Si chiama reality perchè è reale” – risponde ostinato Pierpaolo.
Alfonso chiama Giulia davanti alla glass room, per presentarle la madre di Pierpaolo. “Che imbarazzo, è presto!! Comunque ho capito il concetto, è giusto ascoltare sempre le mamme” – dice Giulia.
Mario, il papà di Giulia, invia una lettera alla coppia spendendo dolci parole per la figlia (“a cui brillano gli occhi”). Giulia e Pierpaolo hanno la sua benedizione.
Gf Vip 5, la diffida di Natalia
Andrea Zelletta è chiamato ad affrontare una spinosa situazione. Dopo la visita della sua fidanzata Natalia, Andrea è entrato in crisi ed ha sofferto molto all’idea che lei possa averlo tradito. Dayane ha infatti raccontato in diretta di aver saputo da alcuni amici comuni che la ragazza avrebbe dormito con un altro ragazzo. Stasera Natalia era stata invitata nuovamente nella Casa, ma ha rifiutato l’offerta ed ha diffidato il Gf dal parlar ancora di lei. Alfonso rassicura Andrea e gli ricorda che ha la possibilità di uscire in qualsiasi momento lo ritenga più opportuno, “perchè la vita vera è fuori”.
Si parla dei contrasti tra Dayane e Giulia. Il rapporto tra le due, che all’inizio sembravano molto amiche, si sta via via sgretolando. “Falsa” – urla Selvaggia Roma alla Mello. “Parli della vita degli altri perchè rosichi” – aggiunge la Orlando. “Io mi faccio una bella risata amore” – risponde Dayane.
Gf Vip 5, il doloroso coming out di Giacomo Urtis
Scopriamo la storia di Giacomo Urtis, il suo difficile coming out ed i dolorosi conflitti con i suoi genitori. Il padre e la madre di Giacomo non hanno accettato la sua omosessualità, ritenendola “sbagliata”. A lungo Urtis ha cercato di rinnegare la propria sessualità, frequentando donne e cercando di uniformarsi al volere dei genitori, ma non c’è riuscito. Ogni intervento estetico a cui si è sottoposto è stato un atto di rinascita dopo un periodo di crisi personale.
Oggi Giacomo ha recuperato il rapporto con i genitori e stasera riabbraccia la madre con affetto. “Ti amo, sei la mia vita. Quando non ci sarai più non so come farò” – gli dice Urtis. La mamma lo abbraccia e si commuove. Arriva anche il padre, che appare più reticente della madre ad accettare l’omosessualità di Giacomo. “Avrei voluto continuasse la specie umana, comunque l’importante è che sia felice” – afferma lui.
Gf Vip 5, Giulia e Giacomo in studio
Momento televoto: Giacomo e Giulia rischiano l’eliminazione, ma scopriranno il verdetto in studio.
Giulia è la prima a fare l’ingresso in studio e ad affrontare gli opinionisti. “Non cedere per nessuna ragione. Fai penare Pierpaolo” – le consiglia Antonella. “Non darle retta perchè mi piacete un casino” – aggiunge Alfonso. “Il cuore ha ripreso a battere. Basta uno sguardo e noi ci capiamo” – confessa Giulia.
Cristiano si scusa con lei per essere stato “cattivello” e la sprona a “fare la brava” e ad attendere di uscire dalla Casa per vivere pienamente il suo amore con Pierpaolo.
E’ poi il turno di Giacomo. Pupo lo ringrazia per le emozioni che ha regalato stasera nel confronto con i suoi genitori e lo invita a continuare ad essere sé stesso a prescindere dal “consenso” altrui. Urtis si confronta affettuosamente con Malgy, che gli chiede come mai pur essendo un uomo adulto faccia amministrare le proprie finanze dal padre. “Sono stato abituato così fin da piccolo” – rivela lui.
Signorini legge il nome dell’eliminato di questa sera: è Giacomo. Alfonso fa poi uno scherzo a Pierpaolo: lo manda in passerella a cercare Giulia, ma non c’è. Il conduttore gli fa intendere che la Salemi sia stata eliminata: “Il Gf è un gioco crudele”. Rientrato in casa Pretelli può finalmente riabbracciarla.
Andrea Zenga parla del rapporto con il padre, una figura assente nella sua vita. “Non è un obbligo essere padri. E’ un volere. Se non c’è stato non posso fargliene una colpa. Mia mamma è il mio mondo. Secondo me dovrebbe essere il padre a fare gesti del genere” – racconta Andrea, che spiega di aver sentito il padre solo due volte (l’ultima quando aveva 13 anni).
Dayane e Rosalinda si confrontano. La loro amicizia speciale sembra fortemente in crisi da quando sono entrati i nuovi concorrenti.
“Mi fa male vedere quelle cose, mi sforzo perché c’è un affetto grandissimo ma è difficile accettare certe parole” – rivela Rosalinda riferendosi ad alcune pesanti dichiarazioni di Dayane.
Dallo studio interviene Sonia, che spiega di non essere stata motivo di rottura tra le due amiche. “Una di voi due è incoerente” – accusa la Lorenzin.
Momento nomination: Stefania vota Dayane, Zelletta nomina Dayane, Maria Teresa fa il nome di Dayane, Carlotta vota Maria Teresa.
Alfonso chiede a Dayane se è interessata ad Andrea Zenga. “È un bravissimo ragazzo ma ho avuto tanti ragazzi, ora voglio un uomo”. Zenga ha attirato le attenzioni anche di Tommaso, che racconta di averlo sognato.
Samantha nomina Giulia, Pierpaolo vota Dayane, Dayane vota Stefania, Tommaso nomina Mario, Cecilia fa il nome di Mario.