Indice dei contenuti
Tommaso Zorzi è il vincitore del GF Vip 5. L’influencer milanese è riuscito a sconfiggere gli altri quattro finalisti rimasti in gara. Rappresenta uno dei concorrenti ad aver varcato per primi la Porta Rossa di Cinecittà.
GF VIP 5, il vincitore è Tommaso Zorzi
Nella finale del GF Vip 5 trasmessa su Canale 5, Alfonso Signorini ha decretato il nome del vincitore. Si tratta di Tommaso Zorzi che ha vinto all’ultimo televoto contro Pierpaolo Petrelli, anche lui dato per favorito. Il venticinquenne è riuscito a conquistare il montepremi da 100.000 euro, metà del quale verrà devoluto in beneficenza.
I due finalisti prima di raggiungere Signorini in studio per la proclamazione, hanno spento insieme l’interruttore generale delle luci della Casa rimaste accese per oltre cinque mesi. Hanno condiviso insieme a loro la puntata finale anche Stefania Orlando, Dayane Mello ed Andrea Zelletta che sono stati poi gradualmente eliminati nel corso della diretta.
Con la partecipazione al GF Vip 5 Tommaso Zorzi, oltre alla vincita monetaria, riuscirà sicuramente a ritagliarsi uno spazio nel panorama televisivo. E’ stato il concorrente che è riuscito maggiormente ad emergere e che è stato apprezzato dai telespettatori per il suo pungente savoir faire. Ed in molti lo desideravano già all’Isola dei Famosi come opinionista con Stefania Orlando.
Il percorso di Tommaso Zorzi
Il percorso di Tommaso Zorzi è iniziato 170 giorni fa quando il 14 settembre ha varcato la celebre Porta Rossa di Cinecittà. Le prime ore all’interno della Casa le ha vissute con Matilde Brandi, Enock, Dayane Mello, Patrizia De Blanck, Andrea Zelletta. Ed ancora Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Fausto Leali e Flavia Vento, che sono entrati assieme a lui nella prima puntata.
Tommaso si è da subito contraddistinto per la sua determinazione e la feroce ironia. Ma allo stesso tempo ha mostrato al pubblico anche il suo lato più fragile. Ha raccontato del rapporto complicato con il padre che è sparito dopo la separazione da sua madre. E delle discriminazioni che ha subito per il suo orientamento sessuale.
Zorzi inoltre si è anche innamorato di Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti, che non ha ricambiato il suo sentimento perché è felicemente fidanzato con Cristina Tomasini. In alcuni momenti di scoraggiamento Tommaso ha trovato conforto in Cristiano Malgioglio, con il quale ha condiviso solo pochi di permanenza. Superata la fase iniziale di innamoramento, Tommaso è riuscito comunque a costruire con Oppini un forte legame di amicizia.
Il legame con Stefania Orlando
Al GF Vip 5 Tommaso Zorzi si è molto avvicinato a Stefania Orlando. Sono legati fin dal primo giorno e la Orlando, grazie al pubblico, gli è stata accanto fino all’ultima puntata.
La coppia inedita del GF Vip 5 ha così appassionato gli spettatori che sono stati soprannominati ironicamente sul web come gli Zorzando. Tommaso e Stefania hanno gioito insieme nei momenti di spensieratezza e si sono supportati in quelli più complicati. In più occasioni hanno infatti minacciato di abbandonare il reality ma grazie al supporto dell’altro hanno poi sempre deciso di rimanere.
Tommaso Zorzi ha condiviso con la Orlando anche i duri attacchi di Dayane Mello, che li accusava di ipocrisia quando mettevano in atto delle strategie. Ma il vincitore ha avuto numerosi battibecchi anche con Giulia Salemi che si aspettava un maggiore supporto quando per il pubblico era la sostituta di Elisabetta Gregoraci nella relazione con Pierpaolo.