Indice dei contenuti
Questa sera, 15 marzo 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 debutta in diretta l’Isola dei famosi 2021. La nuova edizione del reality show è condotta da Ilary Blasi con l’aiuto degli opinionisti Tommaso Zorzi ed Iva Zanicchi. Interviene da casa Elettra Lamborghini, attualmente affetta da Covid e dunque in isolamento. Inviato in Honduras: Massimiliano Rosolino.
Isola dei famosi 2021, 15 marzo, la prima puntata in diretta
Inizia il programma. Ilary Blasi presenta i suoi compagni d’avventura, gli opinionisti Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi. La conduttrice saluta poi affettuosamente colei che l’ha preceduta al timone dell’Isola, Alessia Marcuzzi.
Ilary si collega con Playa Movida dove i Burinos ballano e fanno festa. Subito dopo salute i Rafinados che fanno colazione nei Giardini de la Buena Educacion.
“Ci sono capitata per caso tra i raffinati perché io sono di montagna. Dedico questa Isola alle mie origini, a mia mamma, mio padre e mio fratello” – commenta Elisa Isoardi.
È poi il momento dell’inviato dall’Honduras, Massimiliano Rosolino, che giunge a Playa Palapa una bracciata dopo l’altra. Rosolino svela di essere molto contento di partecipare al programma e di voler essere il “motivatore” dei concorrenti.
Isola dei famosi 2021 diretta 15 marzo, sbarco sull’Isola
I premi tre vip salgono sull’elicottero e sono pronti a buttarsi. Il primo a lanciarsi in acqua è Gilles Rocca, che si tuffa senza paura. Vera Gemma ha “l’adrenalina a 2000” e si lancia all’insegna del “Rock ‘n’roll”. Paul Gascoigne si dice spaventato, ma porta a termine il tuffo con successo.
Tocca poi a Francesca Lodo, che saluta la sua “ex collega letterina” Ilary Blasi e molto timorosa tentenna prima di buttarsi. L’influencer Awed si lancia senza pensieri. Daniela Martani è molto agguerrita e si tuffa con coraggio.
Iva Zanicchi sembra non provare particolare simpatia nei confronti della Martani, della quale si ostina a non ricordare il nome soprannominandola “la vegana”.
Lo stilista Ubaldo Lanzo e Fariba Tehrani, mamma di Giulia Salemi, (del tutto “incapaci”) partecipano ad un particolare esperimento antropologico: devono diventare naufraghi provetti. Hanno seguito un corso di sopravvivenza e dovranno dimostrare di essere in grado di vivere in Honduras. I primi tentativi di sbarco sull’Isola non sembrano però brillanti.
Gilles Rocca viene eletto “eroe” e deve tentare di recuperare i sacchi che contengono gli effetti personali dei naufraghi. Coloro che rimarranno senza sacco saranno svantaggiati almeno sino alla prossima puntata. Gilles recupera il suo sacco e quello di Francesca, Awed, Vera. Perdono il proprio sacco Daniela e Paul.
I Rafinados si preparano al lancio. Il Visconte e Roberto Ciufoli si tuffano agilmente. Akash ha paura perché non sa nuotare e teme l’acqua, ma affronta la prova con successo.
Angela Melillo è euforica e dedica il proprio lancio alla figlia ed al fidanzato. Elisa Isoardi si dice “felicissima” e si tuffa con il “cuore che batte a mille”.
Isola dei famosi 2021, collegamento con Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini, vestita da gran soiree, si collega dal salotto di casa sua causa Covid. La Lamborghini si definisce “burina” ed esprime la propria simpatia per Gascoigne.
Akash è l’eroe dei Rafinados e recupera il sacco di Drusilla, Angela ed Elisa. Rimangono senza zaino il Visconte, Roberto ed Akash.
A Parasite Island Fariba ed Ubaldo sono raggiunti da Marco Maddaloni, vincitore della scorsa edizione dell’Isola. Maddaloni li aiuterà a diventare naufraghi provetti.
Isola dei famosi 2021, la Palapa
Massimiliano Rosolino fa il suo ingresso nella Palapa. “Fino all’anno scorso ero telespettatore e guardavo il programma da casa” – svela emozionato.
Ilary fa una piccola gaffe impicciandosi nel pronunciare la parola “Palapa”. Ne esce fuori un doppio senso e tanta ironia con Iva Zanicchi.
Anche i concorrenti arrivano in Palapa. “Ritroverò me stessa. Sarà una grandissima sfida, penso di essere la prima vegana dell’Isola” – dichiara Daniela Martani.
Vera Gemma esprime la propria simpatia per Elisa ed Akash (“un giretto lo farei anche se sono fidanzata”). Vera è invece piuttosto prevenuta nei confronti di Daniela a causa delle sue preferenze alimentari. “Siamo amicone, ci vogliamo un bene dell’anima” – commenta la Martani. Vera spiega che darà lezioni di seduzione a Daniela.
Il Visconte si dice esperto di seduzione ed è pronto a corteggiare Elisa Isoardi. Elisa sembra però refrattaria al suo fascino, almeno per il momento.
Drusilla rivela di essere anticonformista ed affascinata dalla morte. Colleziona ossa di animali ed ha un debole per gli uomini che svolgono lavori manuali.
Isola dei famosi 2021 diretta 15 marzo, prime prove e nomination
I naufraghi devono affrontare la prima prova per ottenere l’immunità dalla nomination. Questa prova li mette doppiamente alla prova, a livello fisico ed a livello logico. L’impresa è ardua, ma i Burinos riescono a vincere.
Salvi ed immuni dalle nomination, i Burinos si dirigono direttamente verso la spiaggia. I Rafinados tornano invece in Palapa dove dovranno affrontare altre sfide.
Arrivati alla Playa, i Burinos scoprono che vivranno separati dai Rafinados e non potranno interagire con loro.
Momento nomination per i Rafinados. Angela fa il nome di Drusilla. Roberto nomina Drusilla. Akash vota Drusilla.
Tommaso insinua che i concorrenti si siano messi d’accordo prima di fare le nomination e sconsiglia questa tattica perché spesso chi viene nominato da tutto il gruppo ottiene poi più consensi dal pubblico a casa.
Anche il Visconte nomina Drusilla. Elisa fa il nome del Visconte. Drusilla vota il Visconte.