Indice dei contenuti
Vite al Limite ha come protagonista questa sera Cindy Vela. L’appuntamento è su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, con il programma che nella versione originale americana ha come titolo My 600 LB Life.
I telespettatori potranno seguire la vicenda della protagonista oversize in prima serata alle 21:20 e scoprire se è riuscita a perdere peso dopo il programma nutrizionale.
Vite al Limite: chi è Cindy Vela
La vicenda di Cindy Vela è una delle più drammatiche di tutta la storia di Vite al Limite. La donna oggi ha 45 anni e vive a Portland in Texas. Ha studiato alla Gregory Portland High School ed ha cominciato a mangiare smoderatamente già in giovanissima età.
Lo spunto drammatico che ha scatenato la bulimia è stata l’aggressione sessuale e il successivo stupro da parte di un amico di famiglia. Già all’età di 10 anni pesava 140 libbre, ovvero 64 chili. Ed è arrivata a 200 libbre quando è diventata una adolescente di 14 anni. Ha continuato ad aumentare smoderatamente il suo peso soprattutto dopo che i genitori hanno divorziato. Per avere un’idea di quanto il cibo ha cambiato la vita di Cindy basti pensare che a 30 anni pesava già 500 libbre, l’equivalente di 230 chili.
Quando Cindy Vela ha iniziato il suo percorso di dimagrimento era incapace di muoversi e non aveva autonomia. Era assistita da una badante, Denise, che la aiutava nelle attività quotidiane come ad esempio mangiare, fare la doccia e assisterla nelle più semplici operazioni domestiche.
Quanti chili ha perso Cindy Vela
Lei stessa quando ha partecipato al programma My 600 LB Life ha detto che è molto difficile per lei gestire il suo corpo, non le sembra di vivere più perché si sente intrappolata in un letto tutti i giorni e per tutto il giorno.
Cindy è stata incoraggiata a cercare l’aiuto del dott Nowzaradan. È stata sottoposta ad una dieta rigorosa e ad un protocollo di fisioterapia che aveva l’obiettivo di farle perdere almeno 70 libbre. Tutto questo invece non è accaduto perché Cindy è riuscita a perdere soltanto 40 libbre.
Tuttavia ha spiegato di aver imparato molto dalla sua partecipazione al programma e sicuramente si era prefissa l’obiettivo di continuare il trattamento per perdere peso anche dopo l’uscita dalla clinica e dal reality estremo.
Vite al Limite come sta oggi Cindy Vela
“Troverò un modo per cambiare e migliorare la mia vita ed avere finalmente un’esistenza diversa. E non vedo l’ora che arrivi questo momento” ha detto Cindy. La giovane sui suoi profili social continua a mantenere informati i suoi seguaci sulle sue condizioni. Agli inizi di marzo 2020, ha scritto di essere ricoverata in ospedale e di avere dei problemi respiratori. Perciò le è stato fornito un sondino per aiutarla nella respirazione.
Dopo quel post la protagonista è tornata a scrivere, lo scorso gennaio, ma non ha dato più aggiornamenti sulla sua trasformazione per la perdita di peso.