Il comedy show Amazon Original di produzione italiana LOL: Chi ride è fuori, è fruibile su Prime Video dal 1° aprile. Sono quattro episodi, subito disponibili, mentre gli ultimi due verranno lanciati dall’8 aprile.
LOL: Chi ride è fuori è una sfida fra dieci comici professionisti che dovranno restare seri per sei ore consecutive. Ma devono provare, contemporaneamente a far ridere i loro avversari, per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro devoluto ad un ente benefico scelto da chi vincerà.
LOL chi ride è fuori – format
Ad osservare questa esilarante gara comica dalla control room, un inedito arbitro e conduttore, Fedez, affiancato della co-host Mara Maionchi. Alla prima risata di uno dei comici, scatta un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva, dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. Chi per ultimo rimarrà serio sarà il vincitore, e potrà donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta.
In occasione di questa nuova uscita, targata Amazon Original, anche Alexa parteciperà allo show. In corrispondenza del lancio, dal 1° aprile, i clienti potranno dire “Alexa, dimmi una barzelletta di LoL” per ascoltare oltre 40 battute e barzellette direttamente da alcuni dei protagonisti dello show, nonché famosi comici italiani come Frank Matano, Lillo e Ciro&Fru di The Jackal.
Prodotto da EndemolShine Italy, LOL: Chi ride è fuori è un adattamento della popolare serie giapponese Amazon Original, HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental. Prodotta e interpretata da Hitoshi Matsumoto, trascina dieci comici in una “battaglia di risate” a porte chiuse. Un format di successo che è stato replicato in esclusiva per Prime Video in Messico (condotto da Eugenio Derbez) e Australia (condotto da Rebel Wilson) e recentemente annunciato per la Germania, la Spagna e la Francia.
I Conduttori
I conduttori sono Fedez e Mara Maionchi.
Fedez è tra gli artisti più influenti dello show business italiano. Con 59 dischi di platino, 6 album all’attivo, 11 milioni di follower su Instagram, nel giugno 2018 è stato l’artista italiano più giovane a suonare a San Siro di fronte a 80mila persone. Vincitore della prima edizione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo in coppia con Luis Sal.
Mara Maionchi è nata a Bologna nel 1941, ha militato nelle file della discografia sin dal 1967 grazie ad un annuncio sul Corriere della Sera. Il suo lungo percorso nell’industria del disco l’ha portata a lavorare con artisti come Lucio Battisti, Fabrizio De André, Gianna Nannini, Enzo Jannacci ma anche Sex Pistols e Bob Marley.
Gli sfidanti sono Elio de Le storie tese, Caterina Guzzanti, Lillo Petrolo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro Capriello, Gianluca Colucci (in arte Fru), Michela Giraud e Luca Ravenna.
Credits foto: ©️Prime Video & Amazon Studios