Indice dei contenuti
Real Time propone oggi nella puntata di Vite al limite la storia di Melissa Marescot. L’appuntamento è in prima serata su canale 31 del digitale terrestre nel programma che nella versione originale ha come titolo My 600 LB Life.
Vite al Limite: il percorso di Melissa Marescot
Melissa Marescot è una giovane donna di 32 anni che ha cominciato a prendere peso ed a mangiare in maniera smisurata sin da bambina. La madre infatti improvvisamente, a causa di abuso di alcol e droghe, era diventata violenta nei suoi confronti.
Quando si ravvedeva cercava di farsi perdonare dando alla bambina una enorme quantità di cibo da mangiare. Un altro dolore avuto da Melissa durante l’infanzia è stata la perdita del padre e del suo migliore amico che l’hanno abbandonata senza dare spiegazione. Per Melissa il padre era il suo punto di riferimento.
Si ritrova così senza nessun appoggio, neanche psicologico. Inoltre la vita le ha riservato anche altre sofferenze. Intanto quando aveva 15 anni rimase incinta. Decise di abortire ma le conseguenze psicologiche di questo gesto furono incredibilmente pesanti.
Di nuovo così ha cercato conforto nel cibo. E come se non bastasse viene licenziata dal lavoro e perde entrambi i suoi genitori.
L’incontro con Nowzaradan
Ultima sofferenza la fine di una relazione d’amore. Per cui Melissa arriva così a pesare 592 libbre, ovvero circa 269 kg. Questo era il responso della bilancia quando la giovane donna si è presentata al reality statunitense.
Tuttavia a differenza di altre protagoniste di Vite al Limite, Melissa non aveva bisogno di assistenza quotidiana. Era in grado di camminare da sola e così ha deciso di volare a Houston per incontrare il dottor Nowzaradan.
Qui ha iniziato il suo percorso di nutrizione corretta e di dimagrimento. Non è riuscita però ad arrivare al peso richiesto dal dott Nowzaradan per poter affrontare l’intervento di bypass gastrico necessario per il proseguimento del percorso.
Come sta oggi Melissa Marescot
Melissa è scesa a 440 libbre (200 kg) alla fine del percorso nel reality estremo. La sua tenacia e la sua determinazione però sono state impressionanti. Durante la sua permanenza ha fallito la dieta un paio di volte ma ha lavorato duramente per continuare a sopravvivere.
Quando però il dott Nowzaradan le ha chiesto di trasferirsi a Houston in modo da poter migliorare il processo di dimagrimento in corso, Melissa ha rifiutato. Non voleva rinunciare alla sua vita in Florida dove aveva ricominciato a frequentare un uomo ed a ritrovare i suoi amici.
Tuttavia sui suoi profili social ha più volte scritto che non si arrenderà finché non avrà una vita migliore.