Indice dei contenuti
- 1 Isola dei Famosi 2021, la diretta 17 maggio
- 2 Isola dei Famosi 2021, il verdetto del televoto, le sfide
- 3 Isola dei Famosi 2021, provvedimento per Fariba
- 4 Isola dei Famosi 2021, Gilles Rocca in studio
- 5 Isola dei Famosi 2021, la prova ricompensa del 17 maggio
- 6 Isola dei Famosi 2021, le nomination del 17 maggio
Lunedì 17 maggio, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, ha trasmesso la diciottesima puntata de L’Isola dei famosi 2021.
Ilary Blasi sottopone i naufraghi a numerose sfide attraverso le quali possono conquistare l’immunità.
Sono ospiti in studio: Gilles Rocca, Brando Giorgi, Vera Gemma, Cecilia Rodriguez e Manuela Ferrera. A sorpresa torna anche Akash Kumar che aveva riferito di non voler più partecipare al programma.
La conduttrice inoltre svela al pubblico chi è il concorrente eliminato tra Roberto Ciufoli, Ignazio Moser e Andrea Cerioli.
Isola dei Famosi 2021, la diretta 17 maggio
La conduttrice si collega con la Palapa per occuparsi delle tensioni tra i naufraghi. Si inizia con lo scontro tra Ignazio Moser e Matteo Diamante. Quest’ultimo ha rimproverato Moser di non aver consegnato la porzione più abbandante di cibo, frutto della prova ricompensa, a Miryea che piangeva da tre giorni per la fame.
Moser in diretta si difende spiegando che è libero di decidere a chi fornire le porzioni. Ha preferito premiare i naufraghi che si impegnano maggiormente nelle attività giornaliere.
Andrea Cerioli invece si è scontrato duramente con Valentina Persia perché la reputa ipocrita nelle nomination. Venerdì scorso doveva nominare Matteo Diamante ma all’ultimo momento ha optato per Roberto Ciufoli. Durante il diverbio la Persia è scoppiata in lacrime perché non si aspettava la reazione di Cerioli.
Isola dei Famosi 2021, il verdetto del televoto, le sfide
Ilary Blasi svela l’esito del televoto tra Roberto Ciufoli, Ignazio Moser ed Andrea Cerioli. Il naufrago eliminato è Roberto Ciufoli. Prima di andare via dà il Bacio di Giuda ad Angela Melillo.
La conduttrice annuncia poi che i naufraghi devono affrontare delle prove per ottenere l’immunità. Il primo è Matteo Diamante che sfida Andrea Cerioli, quest’ultimo scelto dalla leader Isolde. I due sfidanti hanno di fronte cinque coppie di cocchi. In ogni diade uno è vero mentre l’altro è finto.
L’obiettivo è rompere il cocco finto, recuperare quello vero e riporlo nel proprio cestino. Per rendere la prova più complessa sono legati ad un elastico collegato ad un palo. Vince a tavolino Matteo Diamante perché Cerioli ha preferito non provarci. Spiega di non aver più forza nelle gambe ed è stufo di sentirsi male al termine di ogni prova.
Nel frattempo Ilary Blasi si collega con Beatrice Marchetti e Francesca Lodo che vivono sempre più in armonia su Playa Imboscadissima. Le naufraghe hanno anche realizzato un profumo. Vengono però raggiunte da Roberto Ciufoli che ha intenzione di restare. La Blasi è così obbligata ad aprire il televoto flash perché su quest’isola possono rimanere solo due persone.
Isola dei Famosi 2021, provvedimento per Fariba
Ilary Blasi convoca Fariba Tehrani nella zona nomination. Non ha rispettato il regolamento perché ha riferito agli altri naufraghi l’esistenza dell’altra isola che doveva rimanere segreta.
Nonostante abbia tentato di difendersi Fariba per punizione è la prima nominata della puntata.
Nel frattempo le prossime naufraghe a sfidarsi sono Angela Melillo e Miryea Stabile. A loro si aggiungono altre due donne con cui formare delle coppie e sono scelte da Isolde. La Leader ha scelto di mettere Valentina Persia con Angela e Rosaria Cannavò con Miryea.
Le coppie devono affrontare una prova in apnea nella quale vengono sommati i tempi di entrambe le partner. Angela Melillo è rimasta sott’acqua per 40 secondi mentre Miryea per appena 18 secondi. Valentina Persia riparte dai 40 secondi della Melillo e aggiunge 1 minuto e 8 secondi in più. Rosaria invece aggiunge 22 secondi al tempo di Miryea. Trionfano Angela Melillo e Valentina Persia che conquistano l’immunità.
Isola dei Famosi 2021, Gilles Rocca in studio
I prossimi a sfidarsi sono Awed e Ignazio Moser. Nel loro caso saranno i telespettatori tramite i social a decidere a chi concedere l’immunità. Entrambi devono lanciare un appello per ottenere la preferenza del pubblico.
Nell’attesa del riscontro dei telespettatori entra in studio Gilles Rocca, che ha terminato il periodo di quarantena obbligatoria. L’ex concorrente racconta che durante la permanenza sull’Isola è stato spesso spocchioso ma non accetta di essere accostato (come spesso è accaduto) alla figura di un uomo violento. Spiega infatti di battersi da sempre contro ogni forma di violenza ma era spesso irascibile non solo per la fame ma anche perché erano lontano dai suoi cari.
Isola dei Famosi 2021, la prova ricompensa del 17 maggio
E’ il momento della prova ricompensa alla quale non partecipa Fariba per alcuni malesseri fisici. Può però conquistare il premio in palio, dei cannelloni, se i naufraghi perdono la sfida. Può scegliere anche con chi eventualmente dividere la porzione e opta per Awed.
I concorrenti hanno 5 minuti di tempo per recuperare in acqua le tessere di un puzzle e comporlo. L’immagine scelta è il logo dell’Isola dei Famosi. La prova è riuscita ed i naufraghi hanno 2 minuti a disposizione per mangiare i cannelloni. Rimangono di conseguenza a digiuno Awed e Fariba.
Ilary Blasi torna poi su Playa Imboscadissima. Il televoto ha decretato che a rimanere sull’isola sono Beatrice e Roberto. Francesca Lodo invece deve rientrare in Italia.
Awed deve poi riuscire a tenere sollevata Isolde per due minuti per ottenere in cambio un panino. Il giovane influencer super brillantemente la prova. Ha anche conquistato l’immunità grazie al pubblico.
Isola dei Famosi 2021, le nomination del 17 maggio
E’ arrivato il turno delle nomination che sono tutte segrete. Sono immuni Isolde e Matteo, Angela, Valentina, Awed perché hanno vinto le sfide.
Ecco come hanno votato i naufraghi:
- Andrea Cerioli–> Rosaria
- Rosaria Cannavò–> Miryea
- Valentina Persia–> Rosaria
- Matteo Diamante–> Andrea
- Miryea Stabile–> Rosaria
- Ignazio Moser –> Rosaria
- Fariba Tehrani –> Rosaria
- Angela Melillo–> Miryea
I naufraghi immuni hanno scelto Awed per sfidare Isolde nel “serpente hondureño” per la Prova Leader. Con le mani ed i piedi legati devono trascinare il pallone fino alla rete. Trionfa Awed che è il nuovo, appunto, Leader.
Vanno al televoto Fariba Tehrani (per la punizione ricevuta), Rosaria Cannavò (scelta dal gruppo) e Isolde Kostner (scelto dal leader).