Indice dei contenuti
Questa sera, 17 settembre 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata del Grande Fratello Vip 6. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua sesta edizione in versione vip. Tra i concorrenti di quest’anno: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef, Sophie Codegoni, Soleil Sorge, Raffaella Fico, Tommaso Eletti.
Gf Vip 6 puntata 17 settembre 2021, nuovi ingressi e primi scontri
Inizia il programma. Si parla subito dello scontro tra Katia Ricciarelli e Soleil Sorge. Quest’ultima è stata l’artefice di uno scherzo ai danni dei coinquilini. Soleil ha infatti fatto credere ai compagni che qualcuno di loro avrebbe ricevuto un provvedimento disciplinare per aver detto qualcosa di sconveniente. Scoperto lo scherzo, Katia si è infuriata.
Stasera Soleil spiega di essersi confrontata anche con Raffaella Fico e di aver ideato lo scherzo perchè davvero le ragazze avevano ricevuto, anche da Katia, allusioni e battute sulla propria avvenenza che ritenevano poco appropriate. “Di questi tempi le donne andrebbero tutelate e alcune battute potrebbero essere evitate” – spiega. La Fico concorda con lei. “Non siate schiavi del politicamente corretto” – commenta Alfonso Signorini.
Gf Vip 6 puntata 17 settembre 2021, una sorpresa per Manuel
Si cambia argomento. Manuel Bortuzzo riceve una dolcissima sorpresa: suo padre è nella Casa. Prima dell’incontro vediamo una clip nel quale il ragazzo racconta ai compagni il tragico evento che ha segnato la sua vita. “Il proiettile è passato a 12 mm dall’aorta addominale. Sono vivo per 12 mm” – ha spiegato Manuel ai concorrenti. La sua storia ha commosso i compagni, che hanno grande ammirazione per lui. Bortuzzo è contento di aver deciso di partecipare al Gf vip, vuole spronare tutti a godersi la vita e a non perdersi dietro alle banali preoccupazioni di tutti i giorni.
L’incidente che l’ha coinvolto l’ha totalmente cambiato, ha perso le insicurezze che lo bloccavano e ora si sente più “completo”. Questa esperienza gli servirà per dimostrare che può farcela da solo e per restituire un po’ di libertà al papà, che si è dedicato anima e corpo a lui nell’ultimo periodo.
Il papà di Manuel entra nella Casa e dedica al figlio delle stupende parole d’amore: è certo che il ragazzo riuscirà a perseguire ogni suo obiettivo, che è orgoglioso di lui e lo ama moltissimo.
L’incontro emoziona i concorrenti ed in particolare Lucrezia, che scoppia in lacrime. “Sono molto sensibile e quando sento queste cose o vedo scene del genere mi arriva una botta. Non riesco a trattenermi” – spiega la ragazza. Alfonso si complimenta con lei per questa sensibilità così bella e rara.
Gf Vip 6, Alex e le donne
Si passa a parlare di Alex Belli. L’attore si è sposato poco prima di entrare nella Casa, ma nel corso di questa settimana sembra essersi guadagnato la simpatia di alcune delle sue coinquiline.
Prima di intraprendere la sua esperienza al Gf, Alex ha scritto una lettera pubblica alla moglie Delia, chiedendole di non essere troppo gelosa, ed Alfonso gli chiede se questo gesto non sia stato un modo di mettere le mani avanti. “Mi vivrò questa esperienza in maniera tranquilla perché ci fidiamo l’uno dell’altra” – chiosa Belli.
Fa il suo ingresso una nuova concorrente: Sophie Codegoni (ex tronista di Uomini e donne che ha mandato via più di 400 corteggiatori). La accoglie proprio Alex, che la conduce in salotto dagli altri. Nella Casa Soleil non si mostra molto contenta del nuovo arrivo. Tra le due c’è un precedente scomodo, un’intervista rilasciata da Sophie, in cui l’ex tronista affermava che proprio la Sorge sarebbe stata il concorrente con il quale avrebbe avuto meno feeling.
Anche a Casa c’è qualcuno che non è felice dell’arrivo della Codegoni, è Delia, la moglie di Alex Belli, che ha scritto un lungo post su instagram.
Subito dopo Sophie, arriva Giucas Casella, celebre mago televisivo. Giucas è accolto con molto entusiasmo dai coinquilini. Casella conosce già molto bene Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo. Il mago propone ai concorrenti una mossa di potere “Change”, per ricaricare le energie.
Gf Vip 6, Soleil vs Gianmaria: era amore?
Si passa a parlare del rapporto tra Soleil e Gianmaria. I due hanno avuto una storia in passato e sembra esserci ancora del sentimento. Antinolfi sembra ancora coinvolto e speranzoso di un ritorno di fiamma. La Sorge non pare pensarla allo stesso modo, anche se manifesta grande tenerezza nei confronti dell’ex. “Da parte mia non c’era il trasporto che c’era da parte tua” – ha detto Soleil a Gianmaria in una chiacchierata riappacificatrice avvenuta negli scorsi giorni. La ragazza svela di aver messo fine alla relazione perchè si sentiva oppressa e sopraffatta dalle attenzioni di Gianmaria.
Fanno il loro ingresso nella Casa Miriana Trevisan e Jo Squillo. Prima di varcare la porta rossa però, Jo lancia un messaggio contro il femminicidio e l’omofobia.
Gf Vip 6, il passato di Manila e Nicola
Si parla della storia di Manila Nazzaro, che in settimana si è raccontata a Katia Ricciarelli. L’ex Miss Italia ha avuto un rapporto difficile con il proprio corpo e con la propria bellezza. Stasera la Nazzaro ricorda la notte della sua incoronazione a Miss. Racconta di aver conosciuto Nicola Pisu quando aveva solo 10 anni e promette di aiutarlo ad inserirsi nella Casa.
Nicola parla della sua infanzia, del rapporto di amore ed odio con il nonno, del bullismo subito a scuola e della dipendenza dalla droga che l’ha coinvolto per più di dieci anni.
Entrano nella casa Davide Silvestri, attore di storiche fiction come Vivere, e Samy Youssef, modello dal passato difficile. Il cast è ufficialmente al completo.
Alfonso comunica ai concorrenti le nuove regole del Gf vip 6. In questa edizione ci sarà infatti più comprensione nei confronti del “politicamente scorretto”. In ogni trasgressione sarà considerata l’intenzionalità. In mancanza di intenzione di offendere, il concorrente non sarà punito.
Iniziano le nomination:
Katia – > Raffaella
Aldo – > Raffaella
Tommaso – > Francesca
Carmen – > Tommaso
Alex – > Ainette
Raffaella – > Tommaso
Soleil – > Tommaso
Jessica, Lucrezia e Clarissa – > Amedeo
Vanno in nomination Francesca e Tommaso.