Indice dei contenuti
Va in onda questa sera martedì’ 28 settembre la seconda puntata di Voglio essere un Mago! su Rai 2.
Segui con noi la diretta della seconda puntata di oggi, martedì 28 settembre, in onda dalle 0re 21.20 su Rai 2.
Voglio essere un Mago 28 settembre – cosa è accaduto nella prima puntata
La prima puntata di Voglio essere un Mago! ha messo alla prova i giovani maghi con le prime sfide. Dopo esser stati divisi in tre differenti casate, gli apprendisti hanno affrontato la verifica di mentalismo e l’esame di Casata.
La Casata d’Oro, che, durante la prima verifica, aveva guadagnato il vantaggio di poter scegliere in quale materia esibirsi, risulta essere la migliore anche nell’esame di Casata. Mentre, la Casata peggiore, ovvero quella dell’Abisso blu, dovrà affrontare il test di sbarramento che si terrà in questa seconda puntata.
Voglio essere un Mago 28 settembre – Diretta
Raul Cremona dà il via alla seconda puntata di Voglio essere un Mago!.
Per la Casata dell’Abisso blu è arrivato il momento di affrontare il test di sbarramento.
Il primo ad entrare in aula di fronte la cattedra dei docenti è Luca. I maestri gli pongono alcune domande, una tra queste è l’origine della formula magica “Abacadabra“. Entra poi Juls, che supera a gonfie vole la prova mnemonica, e successivamente Giulia e Giuseppe.
Raul Cremona raduna i quattro allievi per informare chi ha superato il test di sbarramento. Luca è il primo ad averlo superato, segue Giuseppe ed infine Juls.
Giulia non supera il test ed è la prima concorrente ad abbandonare la scuola di magia.
L’ingresso degli Influencer
Dopo l’eliminazione di Giulia, la nuova novità è l’ingresso di quattro giovani Influencer. Giulia Sara Salemi, Elena Hazinah e i gemelli Marco e Mattia Munda.
I nuovi apprendisti devono prima provare a risolvere il cubo di Rubik per assicurarsi l’ingresso nel castello. Non riuscendoci, i ragazzi devono entrare nel castello attraverso le segrete.
Una volta entrati, si uniscono nella cena con gli allievi. Partono subito le prime gelosie tra le neo coppie.
Le nuove assegnazioni nelle Casate
Anche per gli Influencer è il momento di scoprire di quale casata faranno parte. Giulia Sara Salemi entra nella Casata d’Oro, Elena nella Casata delle Volpi Rosse e i due gemelli Marco e Mattia nella Casata blu.
La prima lezione della puntata la tiene Raul Cremona. Successivamente segue una lezione speciale con il campione in carica di manipolazione in Italia: Maxim. Il mago in questione ha vinto il campionato italiano di magia.
Per mostrare le abilità del prestigiatore, Maxim mostra immagini di alcuni estratti dei più noti spettacoli del mago per eccellenza Silvan.
La seconda lezione è quella tenuta da Federico Soldati che mostra ai ragazzi un gioco di mentalismo, in cui dovranno indovinare per lui in quale delle 4 buste chiuse si trova un chiodo sul quale il mago dovrà evitare di sbattere la mano.
Eleonora di Cocco tiene la terza lezione sul quick change, che consiste nel cambiarsi d’abito in un secondo.
La sfida del quick change
Il gioco consiste nell’indossare più velocemente possibile una felpa o pantalone di una tuta da comporre e passare gli indumenti subito al compagno successivo fino a che tutti non saranno vestiti con la tuta completa.
La Casata più veloce è stata quella d’Oro.
Terminata la prova iniziano i battibecchi, specialmente da parte di Luca che discute con Matilde, accusandola di non essere brava nella magia.
Le Piume d’Oro grazie al loro vantaggio possono mettere in difficoltà le altre casate scegliendo quali sfide dovranno affrontare per l’esame.
Per loro stessi scelgono nuovamente di esibirsi nel mentalismo, per le Volpi Rosse nella cartomagia e per l’Abisso Blu nelle grandi illusioni.
Ad ogni casata viene affidato un baule con svariati oggetti che i ragazzi dovranno utilizzare per il loro spettacolo. Intanto per le Volpi Rosse è stata presa una decisione che spiazza Elettra: si esibiranno solo le donne.
L’esame delle Casate
I primi ad esibirsi sono gli allievi della Casata Blu con il loro spettacolo di illusionismo.
È il turno delle Volpi Rosse con un gioco di cartomagia.
Gli ultimi ad esibirsi sono i ragazzi della Casata d’Oro con l’esibizione di mentalismo.
La Casata delle Piume d’Oro colpisce particolarmente la giuria ed infatti vince nuovamente la prova delle casate. Al contrario la casata peggiore e, dunque la squadra che dovrà affrontare il test di sbarramento, è quella delle Volpi Rosse.
Nella prossima puntata la casata rossa affronterà il test di sbarramento.