Indice dei contenuti
Torna Il contadino cerca moglie con l’edizione 2021. Al timone quest’anno c’è Gabriele Corsi esperto in questioni d’amore dopo le sue esperienze con Deal With It e Primo Appuntamento.
Il contadino cerca moglie 2021
La prima puntata del reality agreste è in onda questa sera giovedì 30 settembre in prima serata alle 21:25 sul canale NOVE.
Il reality è composto da otto puntate trasmesse settimanalmente. Segue l’evoluzione dei sentimenti di 5 contadini single provenienti da tutta Italia.
Ognuno si metterà in gioco con tre ragazze provenienti dai centri urbani e quindi dalle città. L’obiettivo è di trovare l’anima gemella.
Da una parte dunque ci sono i cinque ragazzi che devono tentare di convincere le pretendenti ad amare la vita di campagna. Dall’altra ci sono le stesse pretendenti che dovranno radicalmente cambiare il loro stile di vita, abbandonare le comodità cittadine e magari svegliarsi all’alba per accudire i campi e il bestiame.
Nella prima puntata ogni contadino incontra cinque pretendenti, scelte tra tutte le che hanno risposto a loro appello in tv. Il reality agreste si svolge in un borgo medievale molto suggestivo ed idilliaco.
I contadini arrivati da tutta Italia avranno modo di conoscere le ragazze per verificare quante affinità e divergenze ci sono l’uno con l’altra.
Al termine di questi incontri ciascun contadino dovrà scegliere tra le cinque candidate soltanto tre. E saranno queste ultime a trasferirsi nella fattoria, di proprietà di ciascuno dei ragazzi, per iniziare la convivenza.
Il contadino cerca moglie 2021 – chi sono i contadini
Martino, 39 anni, Brescia – Allevatore bovino e casaro
Martino è innamorato del suo lavoro e della valle in cui vive: la Val Camonica. Dopo aver fatto il boscaiolo e aver lavorato negli impianti sciistici, ha aperto la sua azienda agricola dedicando anima e corpo ai suoi animali. Oltre alla passione per gli animali, Martino balla il liscio e sogna di trasferirsi in una malga tutta sua e fare il formaggio insieme alla donna che ama.
Emanuele, 30 anni, Ragusa – Allevatore di asini e bovini
Emanuele è un ragazzo molto sensibile e dolce: ha lavorato per anni come operaio, ma dopo la morte del padre ha preso in mano le redini dell’azienda agricola e della famiglia. Oltre ai bovini da latte alleva asinelli ragusani, i tipici asinelli dei carretti siciliani, una specie in via di estinzione. Cerca una ragazza che condivida con lui la dedizione per il lavoro e che abbia voglia di costruire una famiglia.
Michele, 21 anni, Foggia – Pastore
Michele è un giovane pastore, orgoglioso della sua identità: si prende cura degli animali, parla dialetto ed è legatissimo alle tradizioni della sua terra, il Gargano. Il suo sogno è quello di aprire una masseria. I suoi animali, le vacche podoliche e le capre garganiche, sono allevati allo stato brado e pascolano nei terreni della foresta Umbra. Michele ha dato a ogni suo animale un nome e le riconosce dal suono del campanaccio. Vorrebbe trovare una ragazza con la sua stessa passione per la terra e per gli animali.
Lorenzo, 35 anni, Arezzo – Apicoltore e olivicoltore
Lorenzo è un ragazzo sorridente e ironico, che ama il suo lavoro e si sveglia tutte le mattine felice di vivere in campagna. Nei suoi terreni coltiva ortaggi e ulivi. La sua vera passione però sono le api: il miele pregiato che produce viene venduto in un negozio al centro del paese. La sua donna ideale deve riuscire a capirlo e apprezzare la vita semplice nella natura.
Marco, 44 anni, Alessandria – Coltivatore di cereali e di luppolo
Marco è un uomo dall’animo dolce e dotato di una grande empatia. Cresciuto con la madre e con lo zio, Marco ha sempre vissuto nella tenuta di famiglia, una cascina di età napoleonica, facendo di fatto il contadino. Nell’azienda di Marco vengono coltivati mais, barbabietole, orzo e grano. Da qualche anno ha iniziato una nuova avventura: coltivare luppolo e produrre birra con il suo “Birrificio Contadino“. Marco cerca una donna simpatica, che lo affianchi nella vita quotidiana e che condivida con lui la villa ora disabitata che gli ha lasciato in eredità lo zio.