Indice dei contenuti
Questa sera, 4 ottobre 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello Vip 6. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua sesta edizione in versione vip. Tra i concorrenti di quest’anno: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef, Sophie Codegoni, Soleil Sorge, Raffaella Fico, Tommaso Eletti.
Gf Vip 6 puntata 4 ottobre 2021, Manuel Bortuzzo lettera dalla ex
Inizia il Gf Vip. Vediamo alcune immagini del compleanno di Katia Ricciarelli. In Casa c’è stata una grande festa e la Ricciarelli si dice felice: “Erano 40 anni che non mi divertivo così”.
Si passa poi a parlare di Soleil e del caos che si è creato in casa nella scorsa puntata. Le accese discussioni hanno lasciato strascichi e se ne è molto parlato in questi giorni. Davide ritiene che nella casa si siano formati dei gruppi e che questo impedisca l’armonia generale. A suo parere ci sono due fazioni ed un gruppo neutro. Davide è legato a Miriana, Alex, Nicola, Sophie, Soleil vs Samy, tre sorelle, Francesca, Raffaella, Ainette. I restanti sarebbero neutri.
Samy non concorda con questa suddivisione dei concorrenti perchè ritiene che siano tutti contro tutti. “Le giornate scorrono tranquille e siamo tutti insieme, ma con l’avvicinarsi della puntata ci sono alcuni caratterini che si preparano alla battaglia – come ad esempio Soleil o Samy” – ribatte Goria.
Clarissa attacca nuovamente Soleil, definendola provocatrice. “Non credo sia vittima, è carnefice ed in tutti i reality che ha fatto l’ha dimostrato” – afferma.
Gf Vip 6, la dolcezza di Manuel e Federica
Si parla di Manuel, che sta prendendo sempre più le distanze da Lulu. Non è chiaro se Bortuzzo abbia capito che questa relazione non fa per lui o se in realtà abbia solo delle intemperanze caratteriali. In studio con Alfonso c’è Federica, la ex di Manuel.
Nella Casa Bortuzzo spiega di aver vissuto questi primi giorni del suo percorso dando meno peso a discussioni e litigi, ma rimanendo fedele alla sua nuova scala di valori. Manuel è consapevole di non riuscire più a divertirsi come prima dell’incidente, ma sta cercando il suo nuovo equilibrio. Stasera Manuel ha la possibilità di ascoltare delle parole scritte da Federica, una lettera aperta piena di affetto. Il ragazzo non riesce a trattenere sorrisi e commozione ed anche Federica piange in studio.
“Ci vogliamo molto bene. Abbiamo condiviso momenti brevi ma intensi ed oggi abbiamo un rapporto pulito e lineare. Questa lettera non me l’aspettavo e mi fa molto piacere. Questo dimostra che chi ha avuto la possibilità di vivermi fuori comprende veramente quello che sono. A volte mi faccio prendere dai miei momenti, per alcuni problemi che ho, e a volte forse li ingigantisco perchè li devo affrontare da solo per la prima volta e mi trovo a cambiare. Stare qui mi servirà” – rivela Manuel.
“Vedo che non sta bene e questa cosa mi fa male. Preferisco non vederlo però. Quello che gli dovevo dire è scritto nella lettera. E’ una persona speciale, stargli vicino ti cambia la vita” – commenta dolcemente Federica tra le lacrime.
Gf Vip 6 puntata 4 ottobre 2021, una sorpresa per Francesca
Anche Francesca Cipriani riceverà una sorpresa: il suo fidanzato Alessandro entrerà nella Casa. Francesca viene chiamata in sala led, dove supplica disperatamente Alfonso di farle vedere Alessandro, ma il conduttore le fa credere che il ragazzo non sia lì e le mostra un gossip che la riguarda. Il sito Dagospia ha insinuato infatti che Alessandro in passato abbia avuto un flirt con Soleil. Inizialmente Francesca piange disperata, ma scoperta la notizia smentisce categoricamente, supportata anche dalla Sorge. La Cipriani ha piena fiducia del fidanzato, anche grazie ai “controllini” che fa sul suo cellulare.
Superato ogni timore, Francesca può finalmente rivedere il suo Alessandro. “Mi manchi tanto, mi manca tutto quello che siamo io e te. Faccio fatica a stare senza di te, ma sono orgoglioso di te perchè ti stai dimostrando per quello che sei. Sei la ragazza migliore del mondo e mi sono innamorato di te. Sei unica e speciale” – la rassicura il ragazzo.
Francesca tenta di avvicinarsi a lui, ma due bodyguard la fermano. La Cipriani piange sempre più disperata e chiede di poterlo baciare, ma rischia la squalifica.
Gf Vip 6 puntata 4 ottobre 2021, la gioventù di Giucas
Giucas Casella ha rivelato di aver avuto alcuni flirt con uomini. Stasera lo conferma: “Confermo tutto. L’amore è libertà, viviamolo in tutti i modi”.
Giucas racconta di aver vissuto la propria sessualità in maniera libera, di aver sperimentato. Con gli uomini ha avuto solo rapporti occasionali, ma ne conserva un bel ricordo.
Katia ricorda il passato insieme a Giucas ed i due scherzano su una “famosa notte” in cui Scasella avrebbe fatto il filo alla Ricciarelli.
Gf Vip 6, la storia di Ainette e le nomination
Il televoto incorona Davide preferito della puntata. Silvestri ha un vantaggio, può scegliere un concorrente da candidare direttamente al televoto e sceglie Samy.
Si parla della famiglia di Ainette, che ha una storia complicata e dolorosa. Dopo la scomparsa della mamma e della sorella, si è infatti dovuta prendere cura dei fratelli e fargli da madre. “E’ stata una grande responsabilità, ma mi rendo conto che la scelta migliore che potessi fare è portarli in Italia. Non c’era tempo per piangere, dovevo trovare in fretta una soluzione” – svela. Stasera la Stephens incontra sua sorella. “Dobbiamo tutto a lei” – racconta la ragazza.
Momento nomination. Gli immuni della puntata sono: Carmen, Aldo, Manuel, Ainette, Alex e Raffaella. Adriana salva Soleil, Sonia preferisce Katia.