Indice dei contenuti
Giovedì 18 novembre, dalle 21.25 su Nove, è andata in onda l’ottava ed ultima puntata de Il Contadino Cerca Moglie 2021. Il programma è condotto da Gabriele Corsi.
I protagonisti della quinta edizione sono: Michele (21 anni) dalla provincia di Foggia, Emanuele (30 anni) dalla provincia di Ragusa, Marco (44 anni) dalla provincia di Alessandria. A loro si aggiungono Martino (39 anni), dalla provincia di Brescia e Lorenzo (35 anni) dalla provincia di Arezzo.
Sette giorni fa Marco aveva scelto Serena. Il contadino aveva provato a raggiungerla alla stazione ma la ragazza era già andata via. Prima di partire però aveva lasciato a Marco una lunga lettera.
Nel gran finale i quattro contadini rimasti devono annunciare quale pretendenti hanno scelto di avere al loro fianco.
Il Contadino Cerca Moglie 2021, diretta 18 novembre, Michele
La diretta del 18 novembre de Il Contadino Cerca Moglie inizia con il riassunto della puntata precedente, incentrata sulla scelta non corrisposta di Marco. Si inizia poi con Michele che vuole essere certo di scegliere la ragazza che riesca pienamente ad adeguarsi alla vita di campagna.
Nel frattempo ha preparato un cena a lume di candela per Valentina nella masseria, lasciando sola Martina. Hanno poi deciso di dormire insieme. L’indomani Michele la sveglia di buon mattino e le prepara la colazione. Al loro rientro in fattoria ritrovano Martina che appare molto infastidita.
Michele poi è obbligato a salutare le due ragazze in quanto è arrivato il momento della separazione. Gabriele Corsi lo raggiunge in Puglia per un bilancio sulla sua esperienza. Il conduttore gli spiega che Martina è in stazione mentre Valentina è nel bosco. Michele si dirige verso il bosco perché ha scelto Valentina. I due si abbracciano calorosamente e si scambiano un bacio.
Il Contadino Cerca Moglie 2021, Emanuele
In Sicilia Emanuele sveglia Sara e Martina, entrambe ansiose per la sua scelta finale. Dopo averle ringraziate per i bei momenti vissuti insieme, le accompagna all’ingresso della tenuta. Lo raggiunge Gabriele Corsi al quale racconta di essere ancora molto confuso.
Corsi spiega che Martina lo sta aspettando in spiaggia mentre Sara si trova nella città vecchia. A sorpresa Emanuele, dopo aver girato a lungo in macchina, torna nella sua fattoria da solo. Non ha scelto alcuna pretendente.
Il Contadino Cerca Moglie, Lorenzo
In Toscana Lorenzo è alle prese con Michela e Gabriella. Il contadino ha scelto di portare a cena Michela, che negli ultimi tempi si è sentita trascurata. I due trascorrono la notte nella tenuta dove hanno cenato, dormendo però separati.
L’indomani tornano nella fattoria e le due ragazze cominciano a preparare le valigie. Dopo averle salutate Lorenzo deve confrontarsi con Gabriele Corsi al quale confida di essersi lasciato guidare dalle emozioni.
Michela lo sta aspettando nel borgo, Gabriella invece nel parco. Lorenzo ha scelto Michela che è felice di tornare con lui in fattoria.
Il Contadino Cerca Moglie 2021, Martino
Il programma si sposta in Lombardia per occuparsi di Martino. Mentre Melissa e Nadia preparano le valigie Martino irrompe nella loro stanza per donare loro alcuni regalini.
Gabriele Corsi lo raggiunge per comunicargli che Melissa lo sta attendendo alla panchina gialla del loro appuntamento. Nadia nella piazza del paese. Martino ha scelto Melissa che per scherzo si nasconde tra gli alberi. I due poi si sciolgono in un lungo abbraccio. I genitori di Martino sono felici della sua decisione.
Ho seguito tutte le puntate ma alla fine non si è visto se Gabriella aspettava Lorenzo o no. Le altre ragazze non scelte hanno comunque detto la loro opinione, ma di Gabriella nessuna traccia e nessun commento da parte del presentatore. Perchè?