Indice dei contenuti
- 1 Grande Fratello Vip 10 gennaio, diretta, bufera Katia Ricciarelli
- 2 Grande Fratello Vip 10 gennaio, Soleil e Manuel
- 3 Grande Fratello Vip, il grande amore di Giucas
- 4 Grande Fratello Vip 10 gennaio, Delia lascia Alex
- 5 Grande Fratello Vip, il dolore di Valeria Marini
- 6 Grande Fratello Vip, querelle Russo – Caldonazzo – Turchi
- 7 Grande Fratello Vip 10 gennaio, Sophie, Alessandro e le nomination
Questa sera, 10 gennaio 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata in diretta del Grande fratello Vip 6. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua sesta edizione in versione vip. Tra i concorrenti di quest’anno: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef, Sophie Codegoni, Soleil Sorge, Raffaella Fico, Tommaso Eletti.
Grande Fratello Vip 10 gennaio, diretta, bufera Katia Ricciarelli
Inizia il programma. Rivediamo l’inizio della scorsa puntata, quando Alfonso ha deciso di recarsi nella Casa per parlare ai vip riprendendoli in merito al loro comportamento sbagliato. Il suo discorso ha ovviamente avuto delle ripercussioni, ma la calma sembra apparente. “Mi piace che rimaniate delle vostre opinioni, ma mi piace anche che il clima sia apparentemente più sereno” – commenta il conduttore.
“Mi sembra di essere trattata come la vecchietta feroce che non ha avuto figli. Ho vissuto una vita straordinaria e sono una donna pienamente soddisfatta. Sorrido sempre sopra alle cose che dico, questo è il mio carattere. Quello che hai detto è stato molto apprezzato ed ho capito tante cose. Dopo quattro mesi abbiamo le teste appannate e diamo anche i numeri. Mi dispiace il modo in cui ho detto le cose e chiedo scusa a tutti, qui e fuori. Ho le mie idee e le mantengo ma chiedo scusa per il modo. Ora basta mettermi alla gogna però” – osserva Katia Ricciarelli.
Manuel spiega di essersi allontanato dalla Ricciarelli per le sue cadute di stile. “Mancanza di stile l’abbiamo avuta tutti” – ribatte Katia.
La Ricciarelli è ancora in conflitto con Nathaly Caldonazzo. Le due vip proprio non riescono ad andare d’accordo. “Non faranno mai la pace, la situazione andrà a peggiorare” – commenta Davide.
Grande Fratello Vip 10 gennaio, Soleil e Manuel
Soleil e Manuel vengono chiamati nella stanza Superled per confrontarsi sul loro rapporto.
“Ci siamo allontanati e raffreddati. All’inizio ero molto vicina a Lulù, le ho dato tanto amore e lui meno in quel periodo. Non ho mai pensato di giudicarlo. Ad un certo punto ho iniziato a non sopportare degli atteggiamenti di Lulù e forse sono sbottata nella maniera sbagliata. Da lì abbiamo iniziato ad allontanarci anche io e Manuel. Lulù ha fatto anche un po’ di battute sulla nostra amicizia che non mi sono piaciute” – spiega Soleil.
“Molte cose sono giuste, mi ritrovo. Non sono però una persona che si fa influenzare se ha un rapporto, penso con la mia testa. Io so che Soleil può arrivare dove ancora non è arrivata. Io i tuoi occhi li ho visti, il cuore ce l’hai, gli occhi parlano e mi dispiace non esca per dar peso ad altre cose” – risponde Manuel.
Anche Lulù li raggiunge per un chiarimento. “Mi sono allontanata per i tuoi modi spesso l’arroganza e la presunzione, la maleducazione e le parolacce, il suo atteggiamento nei confronti di Katia e l’ingratitudine nei miei confronti. Cercavo di rimproverarla da sorella maggiore” – spiega Soleil. “Sono contenta di aver avuto delle reazioni perchè fino a qualche anno fa non reagivo”– svela Lulù.
Grande Fratello Vip, il grande amore di Giucas
Giucas parla del suo grande amore per Valeria, la donna che gli è accanto da 41 anni. “Lei è così, è creativa, è la numero 1. E’ pazzesca. E’ l’unica donna che realmente è straordinaria. Mio figlio è nato con un mio amore, che era Carol. In quel periodo stavo con Valeria, ma è nato James, che è la cosa più bella del mondo” – svela.
Casella corre in giardino, dove lo raggiunge Valeria. “Ho aspettato un po’ a venire, perchè volevo che ti vivessi questa avventura senza che sentissi l’ombra del controllo, del giudizio, della mia presenza. Ho sposato la tua causa tanti anni fa ed intendo tener fede a quello che chiamo al nostro patto d’amore. Tu sei uno spirito libero, un uccello di bosco che ama svolazzare di qua e di là e che poi ama tornare sempre da chi è pronto ad accoglierlo; ma sei anche un passero solitario, scontroso. Io so quali sono stati i tuoi timori ad entrare, eppure nonostante tutto sei ancora qui. Ancora una volta quindi mi calerò nei panni della tua passerotta e ti dirò quello che ami sentir dire: cip, cip cippppp…” – dice Valeria.
Mentre la sua compagna cinguetta amorosamente, Giucas piange commosso. Valeria ci tiene poi a dire che ringrazierà sempre Carol, per aver donato a lei e Giucas la gioia più grande che ci possa essere: James.
Alfonso chiede a Giucas se intende sposare Valeria e lei spiega di aver ricevuto da lui ben tre proposte. Stasera riceve la quarta.
Grande Fratello Vip 10 gennaio, Delia lascia Alex
In attesa dell’arrivo di Delia in casa (attualmente è ancora in quarantena in albergo), i vip commentano il suo rapporto con Alex. C’è chi ritiene infatti che i due si siano lasciati perchè lui pensa ancora a Soleil. La Sorge redarguisce i suoi coinquilini, spiegando che nessuno di loro può sapere e commentare ciò che c’è stato tra lei ed Alex. “Difendi il nostro amore (anche se è stato in maniera diversa) e non permettere a nessuno di mettere in discussione che fosse vero” – le dice Alex, che poi spiega che tra lui e Delia “c’è una sospensione”.
“Mi sono presa una pausa con Alex, perchè continuavamo a litigare e a dirci brutte cose. Io voglio avere il mio spazio perchè mi sono rotta le scatole. Lui continua imperterrito a pensare e parlare di Soleil invece di preoccuparsi del nostro rapporto. Ho sofferto 3 mesi e non ti preoccupi del mio stato d’animo. Vai per la tua strada Alex, non mi frega niente. Bye bye” – spiega Delia.
“Pensi che siamo scemi e che crediamo che è stata soltanto un’amicizia? Guardami bene ciccio” – dichiara Delia. “Guardami bene tu ciccia. Occhio a quello che fai perchè poi non si torna indietro” – ribatte Alex.
Sonia Bruganelli ritiene che l’ingresso di Delia nella casa non abbia senso.
Grande Fratello Vip, il dolore di Valeria Marini
Valeria Marini racconta un aspetto doloroso della sua vita: la mancanza d’amore e la violenza subita da alcuni uomini. “Ho incontrato uomini che avevano solo voglia di sovrastarmi. Sono infatti promotrice di un’associazione che difende le donne dalla violenza. Forse per il mio carattere ho incontrato molto spesso uomini così. La mia mamma mi ha portato via dalla mia prima brutta esperienza. Mi sono buttata nel lavoro e ho cercato di mascherare le ferite dietro ai sorrisi stellari. Avevo 16 anni, ero molto giovane. Lui aveva circa 30 anni. Dopo sono spesso ricaduta in persone che sembravano innamorate di me e poi diventavano aggressive, forse non sapevo difendermi. Ultimamente ho imparato” – svela.
Valeria parla di due uomini che sono stati importanti: Vittorio Cecchi Gori e Giovanni Cottone, l’uomo che lei ha sposato, ma con il quale è finita subito.
“Dovevo sposare te, che eri il mio testimone. Il giorno dopo il matrimonio è sparito. Sono caduta in una trappola. Ho avuto l’annullamento in 4 mesi dalla Sacra Rota. Sono ancora in tempo perchè per me è importante suggellare l’amore in chiesa. Io sono molto religiosa e in questa casa mi manca molto andare a messa la domenica” – racconta.
Signorini svela un toccante aneddoto che lo lega alla Marini: quando la mamma di Alfonso stava male, Valeria gli è stato molto vicina e si è recata almeno una volta a settimana in ospedale per tenere la mano alla madre.
Grande Fratello Vip, querelle Russo – Caldonazzo – Turchi
Si passa a parlare della querelle Russo-Caldonazzo. Nathaly sostiene di essere amica di Enzo Paolo e di aver ricevuto da lui un invito al matrimonio ed una telefonata prima che lei entrasse nella casa.
Stasera Enzo Paolo entra nella casa per smentire queste dichiarazioni. Il marito di Carmen spiega di aver mandato un messaggio a molti artisti e di non aver mai chiamato Nathaly. Enzo Paolo aggiunge poi di aver mandato messaggi a molti affinché sostenessero Carmen nella casa e di non aver telefonato. Turchi legge in diretta gli innocenti messaggi intercorsi tra lui e la Caldonazzo.
Enzo Paolo si dice addolorato perché la figlia Maria ha pianto per l’accaduto. Nathaly si scusa e si riappacifica con Carmen.
Turchi parla poi con sua moglie ed i due si scambiano teneri saluti e dichiarazioni di nostalgia.
“Stasera mi piacciono tanto queste coppie mature che dimostrano di aver vissuto il loro amore per tanti anni nonostante tutto” – osserva Sonia Bruganelli. Adriana Volpe sottolinea il fatto che Enzo Paolo sia un bravo papà molto attento al tempo che trascorre con la figlia.
Grande Fratello Vip 10 gennaio, Sophie, Alessandro e le nomination
Si parla di una coppia molto giovane, quella composta da Sophie ed Alessandro. La loro armonia è stata messa in crisi da alcune battute maliziose di Jessica. Dopo diversi litigi però ora Sophie si sente finalmente libera di esternare i propri sentimenti: “Ci sto benissimo ed ho occhi solo per lui. Confermo il fidanzamento”.
Soleil suggerisce giocosamente che Alessandro possa lasciarla per mettersi con Gianmaria.
Momento televoto: Nathaly è la più amata dal pubblico ed è immune.
Gli altri immuni della puntata sono Katia, Jessica, Lulu, Gianmaria e Alessandro.
I nominati della puntata sono Carmen, Federica e Soleil.