Indice dei contenuti
Martedì 18 gennaio va in onda su Real Time la terza puntata di Primo Appuntamento, condotto da Flavio Montrucchio.
Le coppie protagoniste di questo appuntamento sono Jana e Domenico, Vito e Giovanna, Valerio e Lorenza, Diana e Francesco.
Primo Appuntamento, le prime coppie di martedì 18 gennaio
La prima protagonista è Jana, ha 48 anni e si occupa della ristrutturazione di case. E’ single da 8 anni. Si definisce severa. E’ arrivata in Italia 30 anni fa dalla Germania per amore e non è più andata via. Desidera un uomo con un forte temperamento.
Per lei c’è Domenico. Ha 50 anni, viene da Roma e si sente un maschio Alfa. Anche lui vorrebbe accanto a sé una donna dal carattere forte.
Il signor Vito viene da Monopoli ed ha 68 anni. E’ in pensione ed è nonno a tempo pieno. Ha una grande passione per il ballo. E’ stato sposato per 40 anni ma sua moglie è venuta a mancare. E’ molto emozionato per il primo incontro al buio.
Incontra la settantenne Giovanna. Anche lei viene dalla Puglia, da Modugno, ed ha dei nipoti. Desidera un uomo dolce e romantico e che la rispetti. Ha lavorato in Germania in un ristorante.
Primo Appuntamento, le altre coppie di martedì 18 gennaio
Il prossimo protagonista è il ventiquattrenne Valerio. Viene da Roma e lavora nell’azienda di famiglia che si occupa di restauro monumentale. E’ molto socievole ma allo stesso tempo timido.
Ha chiesto alla trasmissione di incontrare Lorenza, che ha conosciuto sui social ma che non ha mai visto di persona. Si sono scritti per un po’ prima che lei sparisse. Ha 23 anni e lavora in un call center. E’ ossessionata dai suoi capelli. E’ single da due anni e mezzo.
La trentunenne Diana ama leggere romanzi e poesie. Le piacciono soprattutto i romanzi Ottocenteschi. E’ il suo primo appuntamento al buio con un ragazzo. Desidera un uomo alto, biondo, occhi azzurri, simpatico ed educato.
Incontra Francesco. Ha 33 anni, è un bracciante agricolo e viene dalla Basilicata. Nella sua vita non si è mai innamorato.
Primo Appuntamento, le cene
La cena tra Jana e Domenico sembra non iniziare nel migliore dei modi. Lei appare molto rigida e non perde occasione per bacchettarlo. Lei prova trova il coraggio per raccontare del suo passato sentimentale.
Ha avuto una storia durata 16 anni che è finita perché lui l’ha tradita. Domenico racconta invece di avere un figlio ed è single da un po’ di tempo. Usciti dal ristorante però decidono di proseguire la serata facendo un giro per Roma.
Vito e Giovanna scoprono di avere molte passioni in comune come il ballo e la cucina. Li accumuna anche il fatto che sono entrambi pugliesi. Tutti e due sono anche vedovi.
Giovanna racconta che dopo anni di matrimonio ha scoperto che il marito si era innamorato di un’altra donna. Si è poi risposata ma non è andata bene. Vito invece mentre le spiega di aver avuto un matrimonio meraviglioso non riesce a trattenere le lacrime.
Valerio e Lorenza sembrano molto in imbarazzo perché confrontarsi dal vivo è differente che sui social. Valerio le racconta che alle medie è stato vittima di bullismo in quanto era sovrappeso. Valerio ha avuto una storia durata 2 anni, Lorenza invece quasi 4.
Diana infine decide di richiudersi in bagno appena incontra Francesco. Quando torna in sala spiega a Francesco che non cenerà con lui, indossa la giacca e va via del ristorante. Francesco rimane deluso perché non ha fatto neanche in tempo a presentarsi.
L’evoluzione delle coppie
Jana e Domenico si sono frequentati per un po’ ma appena hanno compreso che tra loro non è scattato l’amore hanno deciso di non vedersi più. Entrambi sono speranzosi di incontrare un altro partner.
Giovanna e Vito continuano a sentirsi ma non hanno ancora iniziato una storia d’amore. Lui ha bisogno di tempo per superare la morte della moglie.
Valerio e Lorenza si sono rivisti per una cena. Tra loro c’è sintonia ma lei appare scostante. Per tale motivo è stato stavolta Valerio a sparire.
Diana e Francesco infine, come prevedibile, non si sono più sentiti. Lei continua a cercare quell’amore che legge nei libri mentre Francesco è tornato a coltivare la terra in attesa di salpare per il suo Primo Appuntamento in Crociera.