Indice dei contenuti
Mercoledì 19 gennaio è andata in onda su Nove la quinta puntata di Wild Teens Contadini in erba con Andrea Gherpelli. I dodici protagonisti, che hanno dai 14 ai 17 anni, continuano la loro esperienza in un’azienda agricola svolgendo molteplici attività che si svolgono in una fattoria.
Wild Teens Contadini in erba, diretta 19 gennaio
La diretta di Wild Teens Contadini in erba inizia con il riassunto di quanto è accaduto la scorsa settimana nella quale è stato eliminato Andrea. Nella puntata di oggi invece Andrea Gherpelli dopo aver fatto svegliare i ragazzi, assegna loro dei compiti prima di iniziare la giornata.
Alcuni si occupano delle stanze, rifacendo il letto, altri devono lavare a mano delle camicie di Gherpelli. Dany e Maddalena devono invece occuparsi della colazione. Tra i due ragazzi però nasce un scontro in quanto Maddalena ha accidentalmente bruciato e rovesciato del latte.
Il primo compito di oggi per i ragazzi è mietere il farro. Dopo averlo raccolto devono estrarne i chicchi, macinarli per ottenere della farina. Con quest’ultima realizzeranno poi il pane.
Per i giovani protagonisti la parte più divertente è la macinatura che avviene attraverso degli strumenti tradizionali. Dopo aver setacciato la farina, i ragazzi collaborano per realizzare la loro prima pagnotta.
Wild Teens Contadini in erba, l’assenza del pastore
Durante il pranzo Andrea Gherpelli annuncia ai ragazzi che deve allontanarsi per quattro giorni in quanto deve occuparsi della trebbiatura. Ad occuparsi di loro però ci saranno Emidio ed Adriana. Il pastore affida a Michelangelo, che sogna di fare lo chef, il compito di preparare 100 barattoli di sugo che vuole ritrovare al suo ritorno.
Emidio e Adriana assegnano loro diversi compiti. Tra questi occuparsi del mercato contadino. Aurora, Guglielmo e Luigi preparano i vasetti di marmellata.
Approfittando dell’assenza del pastore, i ragazzi trovano con Adriana il coraggio di aprirsi un po’ di più, lasciando spazio anche alle proprie debolezze.
Successivamente gli adolescenti devono preparare una torta ma si divertono a giocare con le uova e la farina. Dany è l’unico che non partecipa ai giochi perché preferisce isolarsi. Come punizione mentre alcuni puliscono la cucina, altri devono invece tagliare le unghie alla capre.
Wild Teens 19 gennaio, I regali per i ragazzi
Dopo una dura giornata di lavoro, i ragazzi ricevono dei regali dai propri cari. Aurora ad esempio riceve l’armonica a bocca che apparteneva a suo nonno e che custodisce gelosamente nella sua cameretta.
Elisabetta invece riceve un peluche mentre Michelangelo una classica focaccia barese. Luigi invece il pareo dal quale non si separa mai e così via. Ogni dono è accompagnato da una lettera scritta dai parenti.
Terminate le sorprese i ragazzi per cena trovano la trippa.
Dopo 4 giorni torna in cascina il fattore che va a salutarli all’alba. Michelangelo non è riuscito a preparare 100 barattoli di pomodoro ma solo 38. Sono indietro anche sul mercato contadino.
Alcuni ragazzi devono preparare caciotte e ricotte. Aurora e una sua coetanea devono fare la cernita dei chicchi di grano eliminando quelli più lunghi.
Il bilancio di Gherpelli, gli eliminati
Andrea Gherpelli chiede stavolta ai ragazzi quali tra loro, facendo un esame di coscienza, dovrebbero terminare il loro percorso a Wild Teens Contadini in erba. Si propone Dany, che riconosce gli sbagli che ha commesso. L’altro nome invece lo fa Gherpelli, Maddalena.
Elegge poi come migliore del gruppo Elisabetta che ha deciso di salvare Dany. Viene di conseguenza eliminata Maddalena, che però non accetta la decisione di Elisabetta.