Mike Meginness è il protagonista della quinta puntata di Vite al Limite 10. L’appuntamento è su Real Time, canale 31 del digitale terrestre alle 21:20.
Vite al Limite: il percorso di Mike Meginness
Come sappiamo Vite al Limite segue persone che vogliono perdere una quantità specifica di peso a cui segue poi un intervento di bypass gastrico. Il tutto viene realizzato sotto la guida del dottor Younan Nowzaradan detto Now.
Il protagonista di questa sera è Mike Meginness che ha iniziato il suo percorso verso il dimagrimento quando sulla bilancia del dottor Now pesava circa 745 libbre ovvero 338 kg.
Prima di ingrassare così tanto, Mike aveva iniziato una carriera nel football al college. Ma dopo una serie di commozioni cerebrali ha dovuto interrompere il suo percorso perché è stato ritenuto non idoneo dalla commissione medica a praticare lo sport.
Quando è arrivata il suo primo appuntamento con il dottor Nowzaradan, Mike viveva con i genitori. Ha sperato che il medico lo potesse aiutare ad ottenere una nuova prospettiva di vita in modo da poter essere presente per i figli. Infatti Mike è sposato ed ha 4 figli. Ma la sua condizione di oversize e la ripresa del peso perduto hanno portato la moglie a chiedere il divorzio.
Dinanzi alle telecamere di My 600 LB Life questa sera e dinanzi a quelle di Real Time, per cercare di perdere peso, Mike ha confessato di aver lottato da sempre.
Alla fine, quando è stato dichiarato non idoneo dal punto vista medico a praticare sport, la sua depressione è aumentata. Infatti ha dovuto abbandonare la scuola ed ha perso la borsa di studio che gli era stata conferita. E così ha continuato ad ingrassare.
La moglie lo aveva convinto a trascorrere del tempo in una struttura di dimagrimento. Qui gli era stata ufficialmente diagnosticata non solo la depressione, ma anche il disturbo da alimentazione incontrollata.
Come sta oggi Mike Meginness
Dopo quell’esperienza, Mike aveva perso peso ma lo ha purtroppo ho recuperato. Nella sua mente sono sempre state presenti le parole del dottor Nowzaradan che al primo colloquio gli aveva detto di avere circa 500 libbre in più che dovevano essere smaltite.
Il dottor Nowzaradan aveva autorizzato per Mike l’operazione nell’autunno del 2021. E Mike pesava 510 libbre, ovvero 231 kg. Da quel momento il suo percorso di dimagrimento è continuato da solo nel tentativo di perdere altri chili.
Adesso Mike è una persona nuova, ma l’obiettivo da raggiungere è ancora molto lontano.