Indice dei contenuti
Dopo una settimana di pausa (a causa della presenza del Festival di Sanremo) martedì 8 febbraio torna in onda su Real Time Primo Appuntamento con la quinta puntata.
Flavio Montrucchio è pronto ad accogliere nel suo ristorante nuovi single che sperano di trovare l’anima gemella.
Le coppie protagoniste sono Giulia e Marco, Giuseppe e Nour, Giovanna e Maurizio, Valentina e Filippo.
Primo Appuntamento, le prime coppie di martedì 8 febbraio
Il primo ad entrare nel ristorante è il 24enne Nour che lavora come barman. Vive a Venezia ma ha origini libanesi. E’ arrivato in Italia 10 anni fa. Vuole trovare l’amore per concedersi una possibilità. Il trasferimento nel nostro Paese ha rappresentato per lui una rinascita.
Incontra Giuseppe. Ha 27 anni ed abita a Salerno. Racconta che spesso lo riempiono di complimenti per lo sguardo e gli occhi chiari. Non ha ancora trovato la persona che gli faccia rivivere forti emozioni.
La terza protagonista è invece Giulia. Ha 27 anni e vive a Massa Carrara. E’ una cuoca ma anche una cantante. E’ molto solare ed estroversa. Confida che non sa se esiste il suo uomo ideale. Aggiunge di essere molto legata al numero 13.
Giulia incontra Marco. Ha 33 anni e vive a Roma. Adora il football americano. Spera di trovare la donna giusta con la quale costruire una famiglia.
Primo Appuntamento, le altre coppie di martedì 8 febbraio
Valentina ha 29 anni, ha origini campane ma vive a Milano. Ama sin da piccola il mondo della moda ed è sempre molto attenta allo stile. Il suo uomo ideale deve essere elegante, galante ma non per forza precisino.
Il suo partner è il trentunenne Filippo. E’ nato a Salerno ma vive a Cinisello Balsamo. E’ laureato in Giurisprudenza. Si definisce una persona integerrima ed è molto religioso. Ha portato con sé una rosa per Valentina. E’ single da 7 anni.
La signora Giovanna invece ha 71 anni ed è ipovedente. Spera di incontrare una persona che sia disposta ad amarla.
Incontra Maurizio che viene da Roma. Anche lui ha 71 anni ed è pensionato. E’ pronto a donare molto amore alla sua partner.
Primo Appuntamento, le cene
Inizia nella maniera giusta la cena tra Giuseppe e Nour, fatta di molti sguardi e complicità. Entrambi hanno una grande passione per i tatuaggi ed hanno sofferto per un periodo con i loro genitori quando hanno trovato la forza di rivelare loro di essere omosessuali. Entrambi inoltre hanno patito in amore ma si sentono pronti ad una nuova relazione.
Giulia e Marco invece si confrontano sul loro passato sentimentale. Giulia ha alle spalle una convivenza di 10 anni e avevano pensato di sposarsi. Il suo ex però ha deciso di lasciarla. Anche Marco ha convissuto ma per breve tempo.
La cena invece tra Valentina e Filippo inizia un po’ all’insegna dei silenzi. Gradualmente scoprono di essere entrambi molto religiosi. Sono inoltre tutti e due affascinati da Firenze. Valentina racconta che quando si è trasferita il suo fidanzato di allora non ha voluto seguirla e la loro storia d’amore è finita.
Maurizio è visibilmente molto attratto da Giovanna, la quale riesce a confidargli della sua patologia agli occhi. Lui si dimostra molto gentile e premuroso.
Giovanna racconta che si è sposata all’età di 17 anni. Da questo matrimonio sono nati due figli. Dal secondo matrimonio è nata un’altra bambina. Maurizio è stato sposato per 28 anni fino a quando la moglie ha deciso di lasciarlo. Ha poi avuto molte frequentazioni ma ora sogna una relazione stabile.
L’evoluzione delle coppie
Giulia e Marco sono rimasti in contatto. Mentre lui cerca di farle capire che l’amore tra uomo e donna può esistere in quanto la sua migliore amica ne è l’esempio. Giulia è rimasta invece affascinata da Filippo che però ha cenato con Valentina.
Filippo e Valentina invece non si sono più rivisti. Valentina è ancora alla ricerca dell’uomo giusto con il quale sposarsi nel suo paese. Filippo invece pensa ancora a Giulia con cui avrebbe preferito cenare per conoscerla meglio.
Nour e Giuseppe si sono visti per qualche giorno dopo il primo appuntamento. Nour è andato anche a trovarlo a Salerno. Entrambi però devono capire se la loro relazione a distanza può funzionare.
Maurizio e Giovanna infine continuano a sentirsi. Giovanna spera che si riveli l’uomo che da tanto sta cercando. Lui invece sta cercando di capire se si sente pronto ad avere una nuova relazione stabile.