Indice dei contenuti
Giovedì 28 febbraio, è andato in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini.
La finale è sempre più vicina e nella puntata di oggi sono previste due eliminazioni. Il pubblico è chiamato a decidere chi salvare tra Antonio Medugno, Miriana Trevisan e Nathaly Caldonazzo.
Oltre al concorrente che abbandonerà la Casa per mezzo del televoto, si aggiunge un’altra eliminazione a sorpresa. A salvarsi sono solo Delia Duran e Lulù in quanto già proclamate finaliste.
E’ inoltre prevista una sorpresa per Alessandro Basciano, che incontra il figlio.
Grande Fratello Vip, diretta 28 febbraio
Nella diretta del 28 febbraio Alfonso Signorini, dopo aver salutato i vipponi, si sofferma su Delia Duran. Alex Belli le ha preparato una sorpresa. E’ andato sott’acqua con la tuta da sub con un cartello d’amore per lei.
Il conduttore si sposta poi su Miriana Trevisan. Tutte le gieffine nelle ultime settimane stanno avendo duri scontri con lei in quanto viene considerata una persona falsa. La accusano di ipocrisia perché vorrebbe sempre dimostrare di essere migliore degli altri. L’unica a prendere le sue difese è Manila Nazzaro.
Nathaly invece è infastidita dal fatto che all’interno della Casa si sia creato un gruppo che è coalizzato contro di lei. E’ rimasta delusa da Barù, che credeva una persona diversa. Ma anche da Lulù e Jessica che le stanno facendo “terra bruciata intorno”. I tre interessati non sembrano essere minimamente toccati dalle sue parole perché non hanno intenzione di avere un legame con lei.
Nathaly è stata inoltre protagonista di alcune affermazioni di sfondo razziale. Alfonso Signorini spiega che il reality ha deciso di non punirla in quanto nonostante siano delle frasi pesanti e volgari non erano riferite a nessuno in particolare.
Grande Fratello Vip, sorpresa per Alessandro Basciano
Al rientro dalla pubblicità Alfonso Signorini convoca Alessandro Basciano nella mystery room. Il suo sogno era diventare calciatore ma si è dovuto formare a causa di un infortunio. A cambiare la sua vita però è la nascita del primogenito Nicolò.
Il suo rammarico è che non può trascorrere con lui tutto il tempo che vorrebbe perché Basciano e sua madre non stanno più insieme.
Basciano raggiunge poi la passerella dove lo sta aspettando il figlio. Il bambino seppur molto timido e taciturno è felice di rivedere il padre.
Nathaly e Antonio, il verdetto del televoto
Alfonso Signorini torna da Nathaly Caldonazzo per occuparsi del forte legame che si è instaurato con Antonio Medugno. Il ragazzo racconta che sono molto simili nell’affrontare momenti spensierati ed infelici.
Hanno inoltre la stessa sensibilità. Antonio Medugno vuole salvaguardare anche fuori dalla Casa il rapporto con Nathaly. Per Nathaly è un’amicizia preziosa nata in modo spontaneo.
E’ arrivato il momento di scoprire l’esito del televoto tra Antonio Medugno, Miriana Trevisan e Nathaly Caldonazzo. Il pubblico ha deciso di salvare Antonio e Miriana. La concorrente eliminata è Nathaly.
Sophie Codegoni e Fabrizio Corona, Medugno, televoto flash
Signorini convoca Alessandro Basciano e Sophie Codegoni nella mystery room. Fabrizio Corona ha rilasciato un’intervista nella quale Corona rivela che sta aspettando Sophie, con la quale ha avuto una relazione prima di entrare nella Casa.
Sophie Codegoni racconta che gli scatti con Corona risalgono all’estate. Il loro rapporto è finito nel giro di poco tempo perché lei ha compreso che sono troppo diversi. Seppur lei e Corona siano ancora amici, Sophie spiega di essere ora innamorata di Alessandro Basciano.
Antonio Medugno invece arriva in confessionale perché sta manifestando il desiderio di abbandonare il reality. In studio ci sono i suoi familiari che lo spingono a rimanere. Medugno in lacrime ascolta i consigli del padre e decide di rimanere.
Il conduttore invita tutti i gieffini a raggiungere la Super Led. Le uniche a rimanere in salotto sono Lulù e Delia Duran perché sono già finaliste e quindi immuni. Jessica che ha pescato il piramidale con il simbolo oro sarà lei a dare il via ad una catena di salvataggi. Al suo termine rimangono esclusi Antonio e Miriana.
Antonio e Miriana scelgono Sophie e Alessandro con cui andare al televoto flash.
Nell’attesa il conduttore si sofferma invece sulla linea della vita di Jessica, nella quale è messo in evidenza il rapporto complicato con il padre.
Il pubblico ha deciso che il secondo concorrente eliminato della puntata è Alessandro Basciano.
Grande Fratello Vip, le nomination del 28 febbraio
E’ il momento delle nomination. Tutti i gieffini votano in modo palese:
- Soleil–> Miriana
- Barù–> Antonio
- Sophie–> Antonio
- Antonio–> Sophie
- Manila–> Antonio
- Jessica–> Giucas
- Davide–> Antonio
- Miriana–> Antonio
- Giucas–> Antonio
- Lulù–> Davide
- Delia–> Miriana
Vanno al televoto Antonio, Miriana, Davide, Giucas e Sophie.