Indice dei contenuti
- 1 Grande Fratello Vip, 14 marzo 2022, diretta Finale
- 2 Grande Fratello Vip, le Selassiè vs Barù
- 3 Grande Fratello Vip, le principessine riunite
- 4 Grande Fratello Vip, Giucas eliminato e sorprese per Davide e Lulù
- 5 Grande Fratello Vip, 14 marzo 2022, eliminata a sorpresa Lulù
- 6 Grande Fratello Vip, finalissima Davide-Jessica
Questa sera, 14 marzo 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 è andata in onda in diretta la Finale del Grande fratello Vip 6. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua sesta edizione in versione vip. Tra i concorrenti di quest’anno: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef, Sophie Codegoni, Soleil Sorge, Raffaella Fico, Tommaso Eletti.
Grande Fratello Vip, 14 marzo 2022, diretta Finale
Inizia il programma. Alfonso entra nella casa per salutare i finalisti e dare inizio all’ultima puntata di questa edizione del Gf vip. “Voglio dire grazie ad ognuno di voi, persino a Giucas” – dice commosso Signorini.
Viene mandato in onda un best of dell’avventura dei vip all’interno della Casa. Ripercorriamo i momenti più emozionanti. Tanto è successo dal giorno 1 di questa lunghissima edizione durata ben 6 mesi.
Tornato in studio ed accolte le opinioniste, Alfonso chiede ai finalisti cosa porteranno dietro di questa esperienza.
“Mi ha fatto rinascere e mi ha dato una grande voglia di vivere. Non ho le parole giuste, mi sento libero. Grazie Grande Fratello” – dice Giucas.
“Sono diventata una donna che si piace e che si ama. Sono molto più fiera di me” – svela Jessica.
“E’ stata un’esperienza unica, una grande sfida. Nella convivenza capiamo tante cose” – dice Delia.
“Sono soddisfatto di essere arrivato fin qui, non avrei mai creduto di potercela fare” – dichiara Barù.
“Mi porterò via i valori della vita. La mia vita fuori diventerà straordinaria. Ho capito quanto sia inutile litigare per cose stupide” – aggiunge Davide.
“Mi porterò le cose belle e le cose brutte, che mi hanno insegnato tanto. E poi ho trovato l’amore” – chiosa Lulù.
Grande Fratello Vip, le Selassiè vs Barù
Si passa poi a parlare di Jessica, Lulù e Barù. I tre si sono allontanati in seguito ad alcune dichiarazioni poco carine di Barù. Lulù ha svelato anche che Jessica avrebbe ricevuto da lui un bacio mentre erano nella capanna, ma sarebbe stata “costretta” al silenzio. In seguito c’è stato un riappacificamento, ma il destino della “quasi” coppia è molto incerto. Stasera Jessica ridimensiona il gossip, parlando di sfioramenti di labbra.
Adriana e Sonia sperano che per la coppia ci sia un futuro fuori dalla casa.
Giucas riceve una sorpresa dal figlio James. “Per me hai vinto indipendentemente da come andrà stasera. Non vedo l’ora di riabbracciarti. Non pensavo mi mancassi così tanto” – gli dice James, prima di stringerlo a sé tra le lacrime.
Grande Fratello Vip, le principessine riunite
Entra in studio Ilary Blasi, che parla dell’imminente inizio dell’Isola dei famosi e sprona Alfonso a prendersi una vacanza. Signorini la punzecchia riguardo ai rumors sulla sua separazione da Totti e le propone di frequentare Alex Belli. “Ah parli della mia separazione in casa. No grazie, Alex manco per patocco al portone di casa” – risponde ironicamente la Blasi.
Si torna nella Casa, dove viene analizzato il rapporto tra Lulù e Jessica. La piccola Selassiè bersaglia di critiche la sorella maggiore, che è ormai giunta a saturazione. “Non vedo l’ora di essere fuori di qui così starà tutto il tempo con Manuel e non romperà più a me. Non vedo l’ora di tornare da Clari e passare meno tempo con lei, che ne abbiamo passato fin troppo insieme” – afferma.
Alfonso chiede loro cosa accadrebbe se arrivassero entrambe alla finalissima. “Grazie al cielo è il pubblico che decide, quindi staremo in attesa” – dice Lulù, che dichiara di sperare nella vittoria.
Le Selassiè si ricongiungono a Clari, che le attende fuori dalla porta rossa. Le principesse piangono, si abbracciano e fanno il lipsync di un brano di Selena Gomez. Accompagnate da alcuni dei loro ex coinquilini, in versione ballerini con giganti cuori rossi, Clari, Jessica e Lulù danzano e fanno le dive.
Grande Fratello Vip, Giucas eliminato e sorprese per Davide e Lulù
Momento televoto: il primo eliminato di questa sera e dunque il sesto classificato è Giucas.
I vip vengono chiamati a scegliere un piramidale. Chi di loro troverà un simbolo dorato arriverà dritto all’ultimo televoto a tre e potrà scegliere chi coinvolgere nel primo duello. Il fortunato è Barù, che sceglie Davide. Silvestri sfida Lulù, da lui ritenuta possibile vincitrice. Lulù è convinta di avere la meglio nello scontro.
Davide riceve la visita a sorpresa di sua mamma e di suo padre. Lulù raggiunge in macchina il suo Manuel, che seduto al pianoforte le dedica una canzone d’amore, “22 settembre” di Ultimo. Manuel e Lulù finiscono per duettare guardandosi con gli occhi pieni d’emozione. Si baciano poi tra le lacrime e si stringono forte l’uno all’altro.
Alfonso chiama vicino a sé le altre coppie di questa edizione: Federica e Gianmaria e Sophie ed Alessandro. Insieme a loro raggiunge Lulù e Manuel e suona per tutti loro un brano di Nino Rota, “Il tema di Giulietta”.
Tornato in studio Signorini si collega con Barbara D’Urso, pronta per il debutto de “La pupa e il secchione” ed annuncia ufficialmente che Soleil sarà uno degli opinionisti del programma.
Grande Fratello Vip, 14 marzo 2022, eliminata a sorpresa Lulù
Momento televoto: il secondo eliminato e quinto classificato è Lulù. Davide a sorpresa arriva tra i tre della finalissima. Lulù sceglie un oggetto da portare con sé: lo smalto.
Delia e Jessica si affrontano al televoto flash per l’ultimo posto in finalissima.
Giucas arriva in studio e sottopone Adriana e Sonia ad alcuni dei suoi numeri di ipnosi e magia. Casella è poi raggiunto dalla sua compagna Valeria.
Alex e Soleil ballano una coreografia sulle note di “Chimica” di Rettore e Ditonellapiaga. “Era il degno finale della nostra chimica artistica” – afferma Belli. Delia applaude.
Alex raggiunge Delia in giardino. I due si baciano e dichiarano di voler riniziare la loro vita insieme. “Ci avete insegnato che dalle difficoltà si può ripartire” – dice loro Alfonso. Soleil conferma di aver chiuso il capitolo “Alex” e di augurare il meglio alla coppia.
Grande Fratello Vip, finalissima Davide-Jessica
Lulù arriva in studio e manifesta il proprio disappunto per l’eliminazione: “Sinceramente non mi aspettavo di uscire con Davide, perchè io non mi sono mai nascosta, però sono molto contenta di essere arrivata fino a qui e di aver trovato il mio amore”.
Momento televoto: l’eliminata è Delia. La Duran riabbraccia la mamma.
Si apre un velocissimo televoto tra Jessica, Davide e Barù. Si chiude poco dopo ed è proprio Barù ad essere eliminato.
Jessica e Davide sono i due finalisti assoluti di questa edizione del Grande Fratello. Signorini li attende in studio. La casa perde anche i suoi ultimi inquilini e si spegne tra i ringraziamenti.
Jessica e Davide arrivano in studio, tremano ma sono felici. E’ il grande momento, dobbiamo scoprire chi è il vincitore di questa edizione. Partono i fuochi d’artificio: la vincitrice è Jessica. I vip corrono ad abbracciarla.
Si spegne la luce in confessionale e sentiamo la registrazione delle urla di Giucas: “Alfonsoooo”, si chiude così il Gf Vip. Appuntamento a settembre!