Indice dei contenuti
Martedì 5 aprile, dalle 21.25 su Real Time , è andata in onda la tredicesima puntata di Primo Appuntamento.
Anche questa settimana Flavio Montrucchio accoglie nel proprio ristorante otto single che sperano di trovare l’anima gemella.
Le coppie del tredicesimo appuntamento sono Lorella e Marco, Viktoria e Giovanni, Nicola ed Emanuele, Badr e Dayanna.
Primo Appuntamento, le prime coppie di martedì 5 aprile
La prima ad entrare è Lorella che viene da Torino. Preferisce non rivelare la sua età. E’ una docente, si occupa di comunicazione e motivazione. Ha due figli, di 29 e 26 anni. Vorrebbe conoscere un uomo senza figli.
Incontra Marco, che ha 60 anni. Organizza eventi di carattere culturale ed è anche un accompagnatore turistico. Ama fare sport, in particolare andare in bicicletta e fare jogging.
Viktoria invece ha 25 anni ed è di origini polacche. Vive a Cesano di Roma dove lavora come barista. Prima di essere single, ha avuto una relazione con un uomo più grande di lei con figli. Si sono lasciati perché non aveva molto tempo da dedicarle. Tra lei e il barman Mauro Cipollone sembra già nascere del feeling mentre attende il suo partner per la cena.
Per lei c’è il 26enne Giovanni, che viene dalla Puglia. Gioca a basket da quando aveva 5 anni e con il tempo questo sport da una passione è diventato un mestiere.
Primo Appuntamento, le altre coppie di martedì 5 aprile
La prossima protagonista è la ventisettenne Dayanna. Vive a Genova ma ha origini colombiane. Si è trasferita nel nostro Paese quando è stata adottata da una famiglia italiana. Lavora come cameriera ed è una volontaria della Croce Rossa. Racconta di aver subito violenze da parte del suo ex fidanzato.
Badr ha 26 anni ed è nato in Marocco. Vive da 2 mesi a Milano dove frequenta un’accademia per parrucchieri e fa il rapper. Racconta di aver avuto un’infanzia difficile. Spera di incontrare una ragazza che sia simile a lui.
Nicola invece viene da Taranto. Ha 38 anni ed è un tecnico di radiologia. E’ obbligato a camminare con un bastone. Non ha avuto relazioni sentimentali perché non riusciva ad accettarsi. Con il tempo però ha cercato di superare le sue insicurezze. E’ un ragazzo iperattivo, ama ballare e fare sport.
Incontra il coetaneo Emanuele. Abita a Milano ma è di origini siciliane. E’ un ragazzo timido, profondo e che ha voglia di innamorarsi di nuovo.
Primo Appuntamento, le cene
Lorella e Marco discutono del loro lavoro e delle proprie passioni. Lorella ama il mare mentre Marco preferisce la montagna. Lei si mostra molto più estroversa. Marco invece preferisce chiudersi in se stesso. Inizia un battibecco tra i due quando l’argomento si sposta sulle loro relazioni amorose del passato. Marco infatti non vuole parlarne.
Giovanni invece racconta a Viktoria che sogna di avere una donna non banale, dal carattere forte. Desidera una relazione stabile. Entrambi i ragazzi spiegano di aver avuto ultimamente solo delle frequentazioni in attesa di trovare la persona giusta. Viktoria spiega di avere 3 fratelli e ha dovuto lasciare la scuola quando la madre è tornata in Polonia. Per rimanere in Italia ha deciso di trovarsi un lavoro e mantenersi da sola. Prima di andare via Viktoria scrive un bigliettino a Mauro Cipollone.
La conversazione tra Dayanna e Badr verte sulle loro origini, per conoscersi meglio. Badr spiega che nel tempo libero scrive canzoni rap. La musica è la sua valvola di sfogo. Dayanna adora questo genere musicale e anche dei suoi amici se ne occupano. Badr rivela poi di aver avuto due relazioni importanti ma in entrambi i casi è stato tradito. Dayanna invece racconta della possessività, della gelosia ossessiva e delle violenze fisiche subite dall’ex. Cerca di aiutare le ragazze che hanno avuto la sua stessa esperienza.
Nicola ed Emanuele discutono della loro sfera sentimentale. Emanuele è single da 4 anni dopo una lunga relazione vissuta soprattutto a distanza. Nicola invece spiega di essere innamorato qualche volta ma non è mai stato corrisposto. Per molti ragazzi il suo bastone rappresenta un limite.
L’evoluzione delle coppie
Lorella e Marco non si sono più sentiti. Lui ogni tanto “sbircia sui social” ma non ha mai provato a contattarla. E’ ancora single ma ha compreso che deve lasciarsi andare di più. Lorella invece ha incontrato un uomo più giovane di lei con il quale ha iniziato una frequentazione.
Viktoria e Giovanni invece non si sono più visti né sentiti. Lui non ha smesso la ricerca della donna ideale mentre Viktoria spera che Mauro possa accettare di avere con lei un Primo appuntamento.
Nicola ed Emanuele continuano a sentirsi ma la loro storia non è decollata. Emanuele nel frattempo si è fidanzato con un altro ragazzo. Nicola è ancora single ma grazie alla cena con Emanuele è riuscito superare delle insicurezze e sente che l’amore busserà presto alla sua porta.
Dayanna e Badr infine si stanno prendendo del tempo per abbattere l’ultimo muro. Non sono ancora diventati una coppia ma sembrano entrambi pronti per una nuova storia. Badr infatti è tornato a fidarsi delle donne mentre Dayanna, dopo ciò che le è accaduto in passato, ha compreso che non tutti gli uomini sono uguali.