Indice dei contenuti
Mercoledì 13 aprile, è andato in onda su Canale 5 il quarto ed ultimo appuntamento di Ultima Fermata con Simona Ventura.
Le nuove coppie protagoniste sono Marco e Valentina, Lucia e Manuel, Celeste e Giuseppe.
Nell’ultima puntata inoltre i telespettatori scoprono se Luca e Stefania hanno deciso di rimanere insieme o dirsi definitivamente addio.
Ultima Fermata, diretta 13 aprile, Luca e Stefania
Nella diretta di 13 aprile Luca e Stefania sono insieme da 12 anni ma 4 anni fa lui l’ha tradita con una delle commesse dei loro negozi. Stefania ha cercato di perdonarlo ma da allora è diventata molto sospettosa. Hanno scelto di partecipare al programma per superare la crisi.
Dopo alcuni alti e bassi sono pronti ad affrontare l’incontro finale. Stefania ha raccontato di averlo fatto ingelosire di proposito affinché provasse lo stesso dolore che le provoca lui quando corteggia delle altre ragazze. Stefania inoltre ha spiato il suo cellulare per trovare delle chat incriminanti. Ha scoperto che Luca continua a seguire il profilo social dell’amante.
Quando Stefania si stava accorgendo del tradimento, Luca diceva che erano solo sue fantasie ma non era così. Stefania ora è cambiata e non ha più voglia di soffrire. Vuole un uomo accanto che la ami davvero e che sia fedele. Aggiunge poi che è colmo di altri uomini che sarebbero pronti a starle accanto. Luca spiega di aver sbagliato ma minimizza i suoi corteggiamenti nei confronti altri ragazze.
Dopo un breve battibecco Stefania lo perdona ancora una volta ma lo avverte che è l’ultima possibilità che è disposta a concedergli.
Ultima Fermata, Manuel e Lucia
I prossimi protagonisti sono Manuel e Lucia. Sono fidanzati da 2 anni. Secondo Lucia il loro rapporto è diventato monotono anche nell’intimità. Il prossimo 6 giugno dovevano convolare a nozze ma lei non ha più intenzione di sposarlo. Sta infatti affrontando un periodo di crisi e non sa se è ancora innamorata di lui.
Manuel racconta che da quando sta lei soffre d’ansia da prestazione perché lo critica continuamente, alimentando le sue insicurezze.
Manuel visiona un filmato in Lucia si diverte in locale con le proprie amiche. A queste ultime racconta tutte le loro problematiche di coppia, riassumendo il tutto spiegando che con lui si annoia terribilmente.
Manuel è molto deluso perché si chiede a questo punto come mai Lucia non abbia mai provato concretamente a lasciarlo. E’ inoltre convinto che lei non abbia alcun desiderio di recuperare il loro rapporto.
Marco e Valentina
La prossima coppia è quella formata da Marco e Valentina. Sono fidanzati da 3 anni e sono andati a convivere molto presto; appena dopo 1 mese di relazione. Lei è molto gelosa e bastano ad esempio solo alcuni minuti di ritardo per scatenare sospetti, supposizioni e l’attacco morboso nei suoi confronti.
Marco ha perso il padre e il fratello e per tale ragione si è ancora più legato alla madre. Valentina però è gelosa persino di lei. Marco aveva già provato a lasciarla lo scorso anno perché si sente “ingabbiato”.
Valentina sogna da tempo il matrimonio ma Marco non vuole sposarsi.
Ultima Fermata, diretta 13 aprile, Celeste e Giuseppe
Giuseppe e Celeste convivono da 6 anni ed hanno un bambino di 5 anni. Giuseppe l’ha ripetutamente tradita ma lui l’ha sempre perdonato. Quando lei invece ha conosciuto il vicino di casa con il quale ha iniziato una semplice amicizia, Giuseppe non accetta la loro frequentazione.
Giuseppe è consapevole di aver commesso molti errori ma si sente sempre giudicato da Celeste e non riescono a trovare un punto di incontro. Lui si sente inoltre perennemente escluso della famiglia di lei.
Ultima Fermata, I confronti finali
Nel loro confronto finale Manuel e Lucia si accusano a vicenda delle reciproche mancanze. Manuel è stanco di sentirsi perennemente sotto esame e non riesce ad essere romantico ed affettuoso.
Lucia cerca di fargli comprendere che non è pronta a sposarlo perché lui preferisce ignorare i problemi anziché affrontarli. Lucia chiede del tempo per riflettere ma Manuel invece ha preso un’importante decisione ovvero interrompere la loro relazione.
E’ il momento del confronto tra Marco e Valentina. Marco ha compreso di essere innamorato di lei ma ha bisogno di avere i suoi spazi e di non sentirsi più oppresso. Non riesce a sposarla perché sta con una donna che non si fida di lui. Nonostante le difficoltà hanno deciso di concedersi un’ultima possibilità.
Nel loro confronto Giuseppe chiede perdono a Celeste per tutti i suoi tradimenti. E’ dispiaciuto però del fatto che lei non comprenda la sua esigenza di tornare al paese natale per trascorrere del tempo con la propria famiglia, che è lontana. Giuseppe e Celeste hanno deciso di riprovarci ma Giuseppe vuole ricominciare cambiando anche casa per ripartire davvero da zero.