Indice dei contenuti
Questa sera, 18 aprile 2022, alle ore 21:45 su Canale 5 torna in diretta l’Isola dei famosi 2022. La nuova edizione del reality show è condotta da Ilary Blasi con l’aiuto degli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Inviato sull’Isola: Alvin
Isola dei famosi 2022, 18 aprile, diretta
Inizia la puntata. Si va subito in Palapa dove si parla degli scontri che ci sono stati negli scorsi giorni. Edoardo ha discusso con Blind a causa di alcuni granchi e del fatto che, secondo Tavassi, la tribù avversaria avrebbe gioito del fatto che i Cucaracha avevano perso il fuoco: “Hanno esultato perchè non potevamo mangiare“.
“Quando loro hanno perso il fuoco noi non abbiamo esultato. Loro hanno esultato quando abbiamo perso il fuoco noi” – controbatte Nicolas, difendendo Blind. I Cucaracha incolpano Jeremias, che a loro dire sarebbe un “leader nascosto”, responsabile di aver influenzato i suoi compagni.
Ilary chiede a Jeremias di recarsi in zona nomination e parla con lui del malessere che ha manifestato nel corso della settimana. Rodriguez ha spiegato di essere molto dispiaciuto per essere stato frainteso e per non essere riuscito a dimostrare di essere cambiato. In lacrime afferma di non essere arrogante, ma di cercare l’approvazione dei compagni e del pubblico. Jeremias si scusa e si giustifica dicendo che la famiglia Rodriguez riceve “attacchi inutili” da 15 anni.
Isola dei famosi 2022, difficili prove per i naufraghi
Prova ricompensa a tema pasquale: stasera i naufraghi che vinceranno potranno assaporare un “casatiello hondureno”. La tribù fortunata è quella dei Tiburon.
Si passa su Playa Sgamada, dove Lory e Marco parlano del loro rapporto. A Marco viene affidato un duro compito: se dovesse riuscire a compiere 12 giri dell’Isola in meno di 23 minuti salverà Lory riportandola in gioco, se non dovesse riuscirci non andrà al televoto e dunque non avrà la possibilità di tornare sull’Isola con gli altri naufraghi. Marco accetta e riesce a portare a termine la difficile missione.
In Palapa Guendalina ed Estefania si scontrano in merito alle nomination della scorsa puntata. Estefania accusa Guendalina di aver proposto di nominare Licia. La Tavassi nega.
Isola dei famosi 2022, eliminato Jeremias
Momento eliminazione: l’eliminato è Jeremias, che dà il bacio di Giuda a Guendalina.
A Playa Sgamada viene aperto un televoto flash per decidere chi deve rientrare in gara tra Marco, Clemente e Gustavo. Il pubblico decide che a tornare in gioco insieme a Lory sia Marco.
Prova ricompensa: i naufraghi provano a vincere caffè e Moka. Per farlo dovranno affrontare un percorso atletico nel fango. Vincono i Tiburon. La squadra vincente ha la possibilità di scegliere chi annettere tra Marco e Lory. I Tiburon scelgono Marco, Lory va con i Cucaracha.
C’è una sorpresa per Guendalina. Ilary le fa credere che il fidanzato sia assente dallo studio da un po’ di tempo ormai e che potrebbe essere volato lì da lei. Una sorpresa la attende dietro una tenda rossa, ma per scoprirla dovrà convincere suo fratello a depilarsi. Spinto dall’amore fraterno Edoardo accetta. Guendalina riceve la sua sorpresa, ma non è quella che sperava. In realtà il fidanzato non c’è, ma le ha mandato un dolce videomessaggio.
Isola dei famosi 2022, leader e nominati
Prova leader: solo alcuni naufraghi, scelti dal pubblico sui social, possono partecipare alla prova. Nicolas, Edoardo, Guendalina, Alessandro, Licia e la coppia Estefania-Roger sono in gara. Licia diventa leader dei Tiburon, mentre Nicolas diventa leader dei Cucaracha.
Jeremias arriva su playa Sgamada e decide di non continuare l’avventura. “La vita è mia, non del pubblico” – dice.
Momento nomination: Licia vota Estefania e Roger. Nicolas vota Nick. Il gruppo nomina Ilona e Marco.