Indice dei contenuti
Questa sera, 6 maggio 2022, alle ore 21:45 su Canale 5 torna in diretta l’Isola dei famosi 2022. La nuova edizione del reality show è condotta da Ilary Blasi con l’aiuto degli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Inviato sull’Isola: Alvin
Isola dei famosi 2022, 6 maggio, diretta
Inizia il programma ed iniziano subito gli scontri. In Palapa appare sempre più evidente l’isolamento di Nicolas, che è criticato da molti dei suoi compagni. L’attore ha persino ricevuto il soprannome di “dittatore”. Laura, Clemente ed i fratelli Tavassi sembrano avere un’opinione molto negativa di Vaporidis. Edoardo lo definisce “Raz Degan tarocco”. Nicolas rimane molto colpito dall’atteggiamento dei suoi compagni e confessa di non aver capito la situazione prima d’ora: “Non me l’hanno mai dette in faccia certe cose”.
Luxuria difende Vaporidis: “Se non volete che sia il leader, fate qualcosa voi”.
Anche Lory Del Santo è molto criticata dai compagni e non riesce a trovare il suo posto nel gruppo. Secondo Vladimir è proprio il suo non schierarsi che attira su di lei inimicizie.
Isola dei famosi 2022, 6 maggio, le Conquistadores
Sbarcano sull’Isola tre nuove naufraghe, le conquistadores: Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis e Fabrizia Santarelli. Ad accoglierle Edoardo ed Alessandro. I due sono chiamati a fare i cavalieri con le nuove arrivate ed a provare a vincere il loro sacchi. Il serpente hondureno ha la meglio su di loro e le povere tre naufraghe rimangono senza i loro averi, che vengono seppelliti sotto la sabbia.
Si passa a Playa Sgamada, dove Licia ed Estefania sembrano ormai essere diventate amiche. Licia ha messo in guardia Estefania in merito al triangolo con Beatriz e Roger, ma la modella non sembra avere grossi timori. Stasera avrà la possibilità di confrontarsi con loro.
Momento televoto: il concorrente eliminato è Clemente, che dà il bacio di Giuda a Nicolas.
Isola dei famosi 2022, 6 maggio, una sorpresa per Guendalina
C’è una sorpresa per Guendalina, ma la Tavassi la scoprirà solo se accetterà di farsi tagliare i capelli dal fratello. La naufraga rifiuta categoricamente, ma poi ci ripensa. Il suo sacrificio è ben premiato perché riceve un videomessaggio dal suo “Cuore”, che arriva poi sull’Isola in carne ed ossa. I due si abbracciano felici.
Prova ricompensa: i naufraghi hanno la possibilità di provare a conquistare una porzione di parmigiana di melanzane. Vince la squadra rossa (Alessandro, Guendalina, Carmen, Nicolas ed Edoardo).
Estefania si confronta con Beatriz e Roger, che le svela di aver parlato con la ex e di aver chiarito le incomprensioni. I due rimarranno amici. Ilary chiede a Roger di regalare una catenina ad una delle due ed il naufrago sceglie Estefania.
Isola dei famosi 2022, 6 maggio, prova leader
Prova leader: Laura, Nick, Roger ed Alessandro (scelti dai compagni) si sfidano per il titolo. Il leader della puntata è Roger, che si è però infortunato nel corso della prova ricompensa.
Ilona Staller arriva in studio. Nel frattempo in Palapa Guendalina ha modo di salutare Cuore prima che lui se ne vada.
Le conquistadores rivelano di essere affascinate da Alessandro, Edoardo e Nicolas. Le tre nuove naufraghe svelano anche una certa antipatia nei confronti di Blind.
Momento nomination: il nominato del gruppo è Laura. Roger, in quanto leader, nomina Lory.