Indice dei contenuti
Amazon Prime Video propone il docu-reality dal titolo Lovestruck High. Si tratta di una serie di cui la piattaforma manda in onda la prima stagione composta da 8 episodi. Ognuno ha la durata di 45 minuti. Il fine di Lovestruck High è di proiettare un gruppo di ragazze e ragazzi inglesi in una dimensione scolastica completamente differente da quella a cui sono abituati.
Lovestruck High – format
I protagonisti di Lovestruck High sono 15 ragazzi e ragazze che compongono una classe scolastica molto diversificata per la provenienza dei componenti. Tutti gli studenti hanno un’età al di sopra dei 20 anni.
Secondo il format del reality, la classe non tornerà semplicemente alle scuole superiori, ma avrà la possibilità di poter mettere in pratica, e quindi realizzare, tutte le proprie fantasie adolescenziali. Entreranno così in una sorta di universo nostalgico di una scuola superiore americana.
Gli studenti, singolari ed eclettici che compongono la classe, sono 15 e provengono tutti dal Regno Unito. Sono diversissimi tra di loro per carattere, personalità, provenienza sociale ed orientamento sessuale: la serie infatti è molto vicina alle tematiche della comunità LGBTQ.
Tematiche che vengono affrontate con naturalezza e leggerezza in un mondo dove l’inclusione è alla base di ogni rapporto umano e civile.
I 15 ragazzi vengono dunque catapultati in un liceo americano che ha delle caratteristiche molto differenti dalle scuole alle quali sono stati abituati in passato.
Dovranno cercare di assuefarsi alle nuove regole cercando di realizzare tutte le proprie fantasie e desideri che sono rimasti inespressi durante la loro frequentazione delle classi nel Regno Unito.
Inoltre i 15 ragazzi sono tutti impegnati a trovare la persona giusta, il loro partner ideale, tra i compagni della classe. Oltre ai 15 ragazzi che sono sempre presenti in tutte le otto puntate, ci sono personaggi ricorrenti. Tra questi il preside della scuola superiore americana Nelson, la signorina Kelly ed il coach Hughes.
Il ruolo di Lindsay Lohan
La novità però di tutta la serie documentaristica è la presenza di Lindsay Lohan come voce narrante. Infatti è lei ad introdurre tutti i personaggi ed a raccontare ai telespettatori quanto accade.
La serie ha molte caratteristiche che richiamano al programma Il Collegio andato in onda per sei edizioni su Rai 2.
Lovestruck High – concorrenti
Di seguito i concorrenti del reality:
- Adam
- Alex
- Basit
- Chante
- Charlie
- Dan
- Geoff
- Huss
- Jess
- Jody
- Junaid
- KT
- Max
- Megan
- Sin
- Theo
- Yasmine