Indice dei contenuti
Questa sera, 30 maggio 2022, alle ore 21:45 su Canale 5 torna in diretta l’Isola dei famosi 2022. La nuova edizione del reality show è condotta da Ilary Blasi con l’aiuto degli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Inviato sull’Isola: Alvin
Isola dei famosi 2022, 30 maggio, diretta
Inizia la puntata. Ilary annuncia che stasera ci sarà una doppia eliminazione. Il gioco entra subito nel vivo e la Blasi comunica ai naufraghi che il pubblico ha deciso che uno tra Lory e Marco Maccarini sarà eliminato.
Prima di scoprire il verdetto, si parla della Del Santo e della sua antipatia nei confronti di Nicolas. Lory sostiene che il naufrago si sia accordato con gli altri per parlare male di lei e di essere rimasta molto delusa da lui perchè inizialmente lo stimava. “E’ saltato il tuo ruolo in The Lady 2” – commenta giocosamente Savino rivolto a Vaporidis.
Tocca poi a Marco, che ha tentato invano di creare un proprio gruppo che contrastasse gli attuali “leader” del gruppo, o meglio i “despoti”: Nicolas, Edoardo e Carmen. Il pubblico non ha evidentemente apprezzato la sua strategia ed è proprio lui a dover abbandonare la Palapa. Maccarini dà il bacio di Giuda ad Estefania.
Si passa subito alla seconda eliminazione. Ilary divide il gruppo in due: veterani vs new entry. Ognuno dei veterani pesca un bastoncino, chi pesca quello rosso avrà l’immunità. La fortunata è Estefania, che è dunque salva. Si innesca una catena di nomination, ogni naufrago salva un compagno. Estefania salva Edoardo, Edoardo salva Nicolas, Nicolas salva Carmen, Carmen salva Nick, Nick salva Lory. A finire al televoto è Marco.
Isola dei famosi 2022, una sorpresa per Nicolas
I naufraghi nuovi arrivati si sfidano al serpente hondureno per la salvezza. Sono Pamela (arrivata ultima) e Maria Laura (che ha commesso un’irregolarità) ad andare al televoto insieme a Marco.
Nicolas riceve una sorpresa che lo emoziona molto: un dolce videomessaggio dal regista ed amico Fausto Brizzi. Brizzi è un punto di riferimento per Vaporidis ed è una delle persone che Nicolas consulta ogni volta che deve prendere una decisione importante.
Prova ricompensa maschi vs femmine. Carmen gioca per le ragazze, Marco per i ragazzi. I due naufraghi, bendati, devono riconoscere i compagni grazie al tatto. Vince la squadra maschile.
Si passa subito ad un’altra prova: il bacio sott’acqua in apnea. La sfida dà l’opportunità di parlare del flirt tra Mercedesz ed Edoardo. Tavassi sminuisce l’intesa ed imbarazzato afferma che per il momento sono “solo amici”.
Isola dei famosi 2022, 30 maggio, le Piratesse
La prova è vinta da Nicolas ed Estefania, che hanno l’opportunità di lavarsi con l’acqua dolce ed il sapone.
Su Playa Sgamadissima, vediamo Roger che appare davvero provato.
Ilary ed Alvin continua a battibeccare e lanciarsi frecciatine (scherzose?).
Edoardo e Carmen si mettono alla prova con le imitazioni per vincere la cioccolata. Nonostante le difficoltà ed una clamorosa caduta di Carmen, il duo conquista l’ambito premio.
Soleil Sorge e Vera Gemma, le Piratesse, sono pronte a sbarcare sull’Isola. Lunedì prossimo entreranno in gioco.
Continuano le ostilità (vere o presunte) tra Ilary ed Alvin. Cenci, dalla regia, fa partire la sigla di “Casa Vianello”. “Give peace a chance” – li sprona Savino. “E’ lei che mi odia” – risponde Alvin.
Isola dei famosi 2022, leader e nomination
Prova leader. I naufraghi votano il loro leader del cuore. Ad avere più voti sono Nicolas e Luca. E’ la prova dell’uomo Vitruviano a decidere che sia Luca a diventare leader.
Roger, Pamela e Marco sono al televoto su Playa Sgamadissima. Roger piange perchè le sue condizioni fisiche non sono buone e gli fa male la caviglia. Marco Maccarini è eliminato definitivamente e mostra la propria delusione.
Momento nomination: il gruppo nomina Estefania. Il leader Luca vota Lory.