Indice dei contenuti
Nella giornata di lunedì 9 giugno, l’Isola dei Famosi ha annunciato il ritiro ufficiale di Marco Cucolo. La notizia è stata comunicata durante la striscia quotidiana del programma, in onda in tutti i giorni su Canale 5 dalle 15:50 alle 16:00.
Marco Cucolo ritiro, il ragazzo si trovava da giorni in infermeria
L’Isola dei Famosi, annunciando l’addio di Marco Cucolo dal gioco, ha fatto sapere che la decisione del concorrente è arrivata a causa di problemi medici. L’ex naufrago, infatti, negli ultimi giorni non era presente sull’isola insieme ai propri compagni. Da diverso tempo Cucolo lamentava dei problemi intestinali, dovuti molto probabilmente alle condizioni di vita alle quali i concorrenti sono sottoposti da oramai più di due mesi.
Il ritiro di Marco Cucolo dall’isola creerà, senza ombra di dubbio, grossi dispiaceri al resto dei naufraghi. Il ragazzo, infatti, era oramai un veterano del programma, essendo presente sin dalla puntata di esordio andata in onda lo scorso marzo.
Marco Cucolo ritiro, il comunicato del programma
Di seguito, il comunicato stampa che ha rilasciato l’Isola dei Famosi in merito al ritiro di Marco Cucolo: “Dopo tre mesi di lotta alla sopravvivenza e un percorso affrontato con forza e tenacia, ad un passo dal traguardo finale Marco Cucolo è costretto a rientrare in Italia. Le sue condizioni di salute non gli permettono di rimanere sull’isola e, per questo, per motivi medici, Marco abbandona definitivamente il gioco”.
Il ritiro di Marco Cucolo segue, a distanza di poco tempo, l’uscita dal programma della compagna Lory Del Santo. Quest’ultima, infatti, è stata eliminata al televoto durante la puntata andata in onda lo scorso lunedì.
È l’Isola dei ritiri: solo tre concorrenti sono presenti dall’inizio del programma
Il ritiro di Marco Cucolo da L’Isola dei Famosi è l’ennesimo forfait avuto in questa edizione del programma. L’ultimo in ordine di tempo a dover dire addio al reality era stato Roger, che a causa di un brutto infortunio a una caviglia non è potuto rimanere su Playa Sgamatissima. Al momento, invece, in infermeria c’è Edoardo Tavassi.
Tra i naufraghi ancora in gioco, sono pochi quelli entrati a inizio del programma. Di questi sono rimasti solo Carmen Di Pietro, Nicholas ed Estefania. Tutti gli altri (Maria Laura, Nick, Luca, Gennaro, Mercedesz e Pamela) sono invece entrati a reality in corso. Nelle scorse settimane il programma ha dovuto affrontare l’addio di numerosi protagonisti, tra i quali Guendalina, Alessandro, Blind, Jeremias e Jovana.