Indice dei contenuti
E’ prevista per la primavera 2023 la partenza della nuova edizione del reality La Talpa. Il programma, in onda per la prima volta su Canale 5, sarà prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi.
La Talpa, le prime indiscrezioni sul cast
La Talpa torna in onda dopo uno stop durato 14 anni. Il format, nato nel 2004, è andato in onda per tre edizioni, tutte condotte da Paola Perego. L‘ultima, trasmessa nel 2008, fu vinta da Karina Cascella.
Il meccanismo, salvo cambiamenti, dovrebbe rimanere pressoché il medesimo. Scopo del reality è scoprire chi tra i concorrenti Vip, chiamati anche “sospettati”, è il “sabotatore” ovvero la Talpa. Il compito è affidato anche ai telespettatori. Sono però previste anche alcune novità per svecchiare il format.
Mediaset infatti sta già lavorando alla nuova edizione del reality ma tutto è ancora in via di definizione, a partire dal conduttore.
Negli ultimi giorni stanno infatti circolando diversi nomi ma non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale. Spuntano Silvia Toffanin, da anni al timone di Verissimo, e Barbara D’Urso che potrebbe riprovarci dopo gli ascolti non troppo soddisfacenti de La Pupa e il Secchione. Accanto a loro anche Belen Rodriguez e Anna Tatangelo che ha recentemente condotto su Canale 5 Scene da un matrimonio.
Come potenziale conduttrice anche Stefania Orlando, che si sarebbe volontariamente candidata. Simona Ventura invece ha già smentito le voci che riguardano una sua possibile conduzione.
In gioco c’è anche Paola Perego che ha già condotto tutte le precedenti edizioni e conosce perfettamente i meccanismi del reality. Già da qualche anno in realtà aveva espresso il desiderio di riportare il programma in tv.
L’inviato e gli opinionisti
La produzione pare abbia già scelto chi sarà l’inviato de La Talpa 4. Molto probabilmente il ruolo sarà affidato a Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island, il reality sull’amore cancellato quest’anno dal palinsesto estivo.
Nessuna certezza anche per quanto riguarda gli opinionisti. Per il momento tra i possibili candidati ci sarebbero i coniugi Icardi. Wanda Nara infatti, già opinionista in passato del Grande Fratello Vip, potrebbe commentare le dinamiche del gioco insieme con suo marito Mauro Icardi.
La Talpa, i possibili concorrenti del reality
Saranno dieci i concorrenti che prenderanno parte alla quarta edizione de La Talpa. Sarebbero quasi certe le presenze di Marco Carta, Laura Maddaloni ed Elenoire Casalegno.
A loro potrebbero aggiungersi altri nomi che stanno da tempo circolando in rete. Tra questi Gianni Sperti, l’Uomo Gatto (Gabriele Sbattella), Nina Moric ed Emanuele Filiberto. In gioco anche Gemma Galgani e Ida Platano. Tra i possibili concorrenti era venuto fuori anche il nome di Pupo. Enzo Ghinazzi però ha già confermato che non parteciperà ad alcun reality.