Indice dei contenuti
Giovedì 22 settembre, dalle ore 21:45 su Canale 5, va in onda la seconda puntata del Grande Fratello Vip 7. A condurre Alfonso Signorini, supportato in studio dalle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Nel cast Giulia Salemi, che si occupa di leggere i commenti social. L’appuntamento è visibile, in streaming, dal sito di Mediaset Play. Durante la diretta entra in casa il resto del cast di concorrenti, tra i quali i già annunciati Giovanni Ciacci e Wilma Goich.
Grande Fratello Vip 22 settembre, inizia la puntata: primi battibecchi tra i concorrenti
Inizia la puntata del 22 settembre del Grande Fratello Vip. Il conduttore annuncia che, nel corso della diretta, entreranno otto nuovi concorrenti. Orietta Berti (chiamata dal conduttore Ornella) dichiara di essere colpita da Elenoire Ferruzzi, così come Giulia Salemi. A Sonia Bruganelli, invece, piace Luca Salatino. Una clip mostra ai Vipponi i loro primi giorni in Casa, comprese le tensioni sorte durante la prima spesa. In studio è presente, in qualità di ospite, Carmen Russo.
Giovanni Ciacci è il primo a entrare al Grande Fratello Vip del 22 settembre. Il costumista ringrazia la produzione per aver scelto di trattare il tema della sieropositività. Pamela Prati è l’unica a non aver baciato Ciacci e, per questo, viene bacchettata da Sonia Bruganelli. Tra le due c’è il primo battibecco della stagione: la showgirl accusa l’opinionista di “crearsi dei film mentali“. Ciacci e Prati, in passato, hanno avuto degli screzi per l’affaire di Mark Caltagirone.
Una clip ripercorre i primi giorni di Pamela Prati. Qualche coinquilina già sparla della showgirl, mentre qualcun’altra crede nella sua voglia di cambiare vita. Una volta tornati in diretta, Antonella Fiordelisi la attacca, definendola “falsa“. La soubrette, in mistery room, dichiara: “Nei primi giorni in Casa mi sentivo un po’ a disagio, ora mi sto ancora ambientando. Io non ho ammazzato nessuno, sulla storia di Mark Caltagirone voglio far vedere dei documenti che non ha ancora visto nessuno“. Pubblicità.
Proseguono i nuovi ingressi
La puntata del 22 settembre del Grande Fratello Vip continua. Filmato sui pettorali di Amaurys Perez, che poi li muove a tempo sulle note di Tipitipiti, cantata da Orietta Berti. Proseguono gli ingressi: fa il suo arrivo in passerella Gegia, che si dichiara innamorata di una persona che ha visto solo mezz’ora in un aeroporto. Intanto, entra in Casa Sofia Giaele De Dona, che afferma: “Sono sposata, ma odio la monogamia“. Pubblicità.
Alfonso Signorini, durante il Grande Fratello Vip del 22 settembre, affida un compito ad Amaurys Perez: quest’ultimo deve recarsi, per la prima volta, ne La Casa delle Bambole. Il soffitto è alto un metro e 30 centimetri. L’ex giocatore di pallanuoto deve risistemare tutta la stanza e, per farlo, è aiutato da Gegia.
Si approfondisce il rapporto conflittuale tra Ginevra Lamborghini e la sorella Elettra. Il conduttore informa che la cantante ha diffidato il programma. La concorrente svela: “Tante volte mi hanno chiesto il perché della nostra separazione, ma una vera motivazione non c’è. Forse, in lei ha prevalso la paura di essere oscurata di me. A Elettra voglio chiedere scusa per essermi comportata in modo un po’ torbido. Al momento mi manca un pezzo di cuore”. Pubblicità.
Grande Fratello Vip 22 settembre, arriva Wilma Goich
Il Grande Fratello Vip del 22 settembre torna in onda: Amaurys Perez e Gegia lasciano La Casa delle Bambole e raggiungono il resto del cast. Scintille tra Luca Salatino e Antonella Fiordelisi: il primo, infatti, la accusa di usare la diretta per fare delle “scene“. Gegia, intanto, è incontenibile e mette nel mirino Antonino Spinalbese: “Dopo Belen, ti manco io“. Signorini presenta la nuova concorrente, ovvero Wilma Goich. Molto toccante la clip di presentazione, nella quale ricorda la figlia Susanna, scomparsa nel 2020. Goich canta Le colline sono in fiore, poi entra in Casa. Pubblicità.
Al rientro, clip su Elenoire Ferruzzi, che afferma: “Tutto quello che sono interiormente, l’ho fatto vedere esternamente. Ciò mi ha provocato problemi, ma non mi importa. La vita delle trans è difficile, non hanno una integrazione nella società. Viviamo quasi solo rapporti promiscui, mai palesati. Stare con persone come noi, per molti, è una cosa di cui vergognarsi“.
Continuano gli ingressi: al Grande Fratello Vip del 22 settembre arriva Carolina Marconi. La concorrente ha già partecipato al programma, prendendo parte al GF 4: “La ragazza dell’epoca era piena di sogni e aveva i capelli lunghi. Ora ho i capelli corti, ma sono una persona che ha tanto da raccontare”. Con lei entra Marco Bellavia, che raggiunge la passerella in bici.
Le nomination
La puntata del 22 settembre del Grande Fratello Vip prosegue con una clip su Luca Salatino, che deve cucinare la pasta alla Gricia per le opinioniste. Intanto, Elenoire, Pamela e Patrizia vengono chiamate in confessionale: a loro sono presentati i prossimi ingressi, ovvero Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro. Quest’ultimo ha già presenziato al GF 16. Il cast è ora al completo. Pubblicità. È il momento delle prime nomination, alle quali partecipano esclusivamente i concorrenti entrati lo scorso lunedì. I coinquilini sono suddivisi in due gruppi. Le donne possono nominare, in modo palese, solo le donne. Gli uomini, a loro volta, possono votare solo altri uomini, ma le loro scelte sono segrete in confessionale. Alla fine, vanno al televoto i due più votati dai gruppi.
Inizia il cast femminile. Antonella Fiordelisi nomina Pamela Prati. Elenoire Ferruzzi vota Patrizia Rossetti, così come Sara Manfuso. Ginevra Lamborghini sceglie Cristina Quaranta, mentre Pamela Prati ricambia la nomination di Antonella Fiordelisi. Scontro tra la Rossetti e Manfuso. Nikita Pelizon nomina Antonella Fiordelisi e lo stesso fanno Cristina Quaranta e Patrizia Rossetti. Antonella Fiordelisi, con quattro nomination, è la più votata dal gruppo.
È la volta degli uomini. Antonino Spinalbese e Luca Salatino nominano George Ciupilan, mentre quest’ultimo vota Alberto De Pisis. Stessa cosa fanno anche Attilio Romita e Charlie Gnocchi. La scelta di Alberto De Pisis ricade su Attilio Romita. La nomination di Amaurys Perez è per Luca Salatino. Il più votato nel gruppo è Alberto De Pisis. Il conduttore informa che Antonella e Alberto, in realtà, non sono in nomination ma, per punizione, devono stare per qualche giorno ne La Casa delle Bambole. Le opinioniste, intanto, mangiano la Gricia. Tutti i coinquilini pescano i bussolotti contenenti i biglietti di ritorno. Termina qui la puntata del Grande Fratello Vip del 22 settembre.