Indice dei contenuti
Lunedì 17 ottobre 2022, dalle 21:30, è andata in onda in Canale 5 la nona puntata del reality GF Vip 7. Alla conduzione Alfonso Signorini con le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti.
Tra gli argomenti della puntata Luca Salatino che potrebbe rischiare la qualifica per una presunta bestemmia e Cristina Quaranta che sta pensando di abbandonare il programma.
Venerdì scorso Gegia è stata eliminata. Attualmente al televoto Antonino, Giaele e Nikita. Il pubblico è chiamato a scegliere chi salvare.
GF Vip 7, diretta 17 ottobre, nona puntata, Prati Gate
Nella diretta del 17 ottobre Alfonso Signorini inizia con Pamela Prati e il caso di Mark Caltagirone. In studio è presente anche l’avvocato di Pamela Prati in quanto questa vicenda sta avendo anche un risvolto giudiziario.
Il conduttore inizia con il riassunto della storia, a partire dello scambio di 400 messaggi scambiati ogni giorno con lui per 10 mesi. Fa ascoltare al pubblico la voce di Mark Caltagirone in uno dei tanti messaggi in cui le dava la buonanotte. In un altro in cui le prometteva di portarla all’altare.
Eliana Michelazzo, sua ex manager, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Verissimo di Silvia Toffanin. Racconta di essere estranea alla vicenda e che tutto era architettato da Pamela Prati e Pamela Perricciolo, inclusa la finta paparazzata con il fantomatico Mark. Pamela Prati ribatte che l’uomo era un amico di Mark. Lo stesso uomo spiega in un’intervista che era la Pericciolo a reggere le fila del gioco.
Si arriva anche alla questione dei presunti figli di Caltagirone. Le hanno fatto credere che Sebastian avesse un tumore alla gola, ma il bambino che ha visto in video è un attore, ovviamente inconsapevole del tutto. La buona notizia è che l’avvocato di Sebastian ha rivelato che Pamela Prati non è indagata per la vicenda dei bambini.
GF Vip 7, scontro tra Antonino ed Edoardo
Alfonso Signorini volta pagina con lo scontro tra Antonino Spinalbese e Edoardo Donnamaria. Insieme raggiungono la Super Led per un confronto in diretta. Ad Antonino non è andato giù il fatto che dopo il messaggio ad Antonella, Edoardo lo ha nominato perché lo reputa “una persona finta”.
Donnamaria spiega di averlo votato in base a delle sensazioni che ha ricevuto da lui in queste settimane. Antonino ribatte di non voler avere alcun tipo di rapporto con lui. Nella querelle un ruolo lo ha avuto anche Antonella, che si è resa complice dell’ex di Belen Rodriguez. Gli altri inquilini non credono che possa nascere una vera storia d’amore tra Antonella ed Edoardo.
Interviene anche Ginevra Lamborghini che si scaglia contro Antonino Spinalbese per i suoi comportamenti irrispettosi.
La sorpresa a Carolina Marconi
Il conduttore sposta l’attenzione su Carolina Marconi, che ha sconfitto un tumore al seno dopo l’operazione e sedute di chemioterapia. A livello psicologico però la sua battaglia non è ancora del tutto finita.
Uno dei suoi desideri più grandi è di avere un figlio e di conseguenza costruire una famiglia con il suo compagno Alessandro Tulli, che le è accanto da 11 anni e non l’ha mai lasciata nemmeno nei momenti più difficili.
In giardino c’è proprio Alessandro ad aspettarla. Dopo un lungo discorso di incoraggiamento segue anche una dolce e sincera dichiarazione d’amore.
L’attenzione si sposta poi sullo scontro tra Cristina e Nikita, che non riescono a trovare un punto d’incontro anche nelle piccole cose. Giaele spiega di essere una ragazza particolare, spesso fragile, che ha pensato più volte al suicidio. Tema che verrà approfondito dal conduttore nelle prossime puntate.
E’ il momento di scoprire l’esito del televoto tra Antonino, Giaele e Nikita. Il personaggio preferito dal pubblico è Nikita, che conquista l’immunità. La ragazza vota Antonino, che va ufficialmente al televoto.
GF Vip 7, le nomination del 17 ottobre
I concorrenti hanno scelto i coinquilini da rendere immuni. Sono Luca, Daniele, Wilma, Elenoire. Sonia Bruganelli dà l’immunità ad Edoardo Donnamaria. Orietta Berti invece a Charlie Gnocchi.
Ecco come hanno votato i vipponi:
- Antonio —>Amaurys
- Amaurys —> Alberto
- Patrizia —> Attilio
- Cristina —> Giaele
- Giaele —> Cristina
- George —> Antonella
- Carolina–> Giaele
- Attilio —> Giaele
- Pamela —> Alberto
- Alberto —> Giaele
- Antonella —> George
- Luca —> Cristina
- Elenoire —> Attilio
- Charlie —> George
- Wilma —> Giaele
- Daniele —> Giaele
- Edoardo —> Patrizia
- Nikita–> Cristina
Vanno al televoto Antonino, Giaele, Cristina, Alberto, Attilio e George.
Il meno votato sarà definitivamente eliminato.