Indice dei contenuti
Pronta ai blocchi di partenza la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Sono state annunciate le date della edizione 2023 dello show che ha protagonisti personaggi vip confinati su un’isola deserta come veri survivors. Stando a quanto trapelato nel circuito mediatico, il debutto è previsto per aprile 2023. Al timone del popolare reality Mediaset, per la terza volta consecutiva, ancora Ilary Blasi. Nel cast de L’Isola dei famosi 2023 si profila che tra i concorrenti ci saranno vip accompagnati dai rispettivi figli.
L’Isola dei famosi edizione 2023, le anticipazioni
L’Isola dei Famosi, il reality all’insegna dell’avventura, è pronto a ritornare sul piccolo schermo. Ma qual è la data di inizio del popolare programma? Finalmente è ufficiale: il 17 aprile 2023 debutta lo show condotto dalla Blasi in prima serata, dalle 21,20, su Canale 5, successivamente alla finale del GF Vip, che chiude i battenti il 3 aprile.
Previste da palinsesto dieci puntate. Dunque, le celebrità permarranno ai limiti della sopravvivenza dieci settimane sull’isola, sempre in Honduras, sfidando le avversità della natura selvaggia e della fame. Sino alla puntata finale in programma per lunedì 12 giugno. Con una variante in itinere di programmazione. Se il reality di Canale 5 doppierà l’appuntamento settimanale – sulla scia dello scorso anno – il pubblico potrà goderne la visione non di dieci puntate, bensì di venti.
I fedelissimi de L’Isola dei famosi che desiderano rivedere le puntate del reality potranno, collegandosi in rete, accedere alla piattaforma Mediaset Infinity in modalità gratuita, per seguire la trasmissione in diretta streaming o per recuperare gli appuntamenti persi.
Cast dei naufraghi vip
Non è stato ancora reso ufficiale tutto il cast de L’Isola dei Famosi 2023. Ma con i provini in corso per il reclutamento dei vip per la prossima edizione, si sta delineando una prima tranche di personaggi in lizza. Tra i primi nomi dei concorrenti che sbarcheranno sull’isola selvaggia dell’Honduras, immersi a contatto con madre natura privati di comodità e cibo, certa la partecipazione di Pamela Camassa, Cristina Scuccia – ex suora e concorrente di The Voice -. E la coppia composta dal giornalista Alessandro Cecchi Paone e il suo attuale compagno, Simone Antolini.
Secondo i rumors pare che tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi ci siano Fiore Argento – sorella dell’attrice e regista Asia Argento e figlia di Dario Argento –. Inoltre sembra che tra i papabili prossimi a partecipare al reality hondureno ci sia anche Gianmarco Onestini – fratello di Luca, modello e personaggio televisivo – . Altro probabile concorrente che parteciperà a L’Isola dei Famosi è Luca Di Carlo soprannominato “l’Avvocato del Diavolo” – intimo amico della porno star Ilona Staller nonché suo legale -.
Tra i nomi vip in lizza che prenderanno parte alla sfida di sopravvivenza in Honduras spuntano quelli di Marco Mazzoli e Paolo Noise, noti speaker del programma radiofonico Lo Zoo di 105. Tra le celebrities papabili, potrebbe partecipare anche la modella brasiliana Helena Presetes – ha partecipato a Pechino express 2022 in coppia con la modella e influencer triestina Nikita Pelizon –.
Inviati e opinionisti del reality Mediaset
Sul versante degli inviati e opinionisti della nuova stagione de L’Isola dei Famosi si profilano novità all’orizzonte. Riconfermata anche quest’anno la presenza di Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionista. L’ex parlamentare non vedrà più al suo fianco Nicola Savino, trasmigrato da Mediaset a TV8. Dunque, il posto vacante negli studi di Canale 5 sarà occupato da Enrico Papi.
Stando ad alcune indiscrezioni trapelate sui media e sul web, pare che a sostituire lo storico inviato Alvin sulla spiaggia de L’Isola dei Famosi campeggiano due volti noti: Edoardo Tavassi, semifinalista de L’Isola 2022, e Nicolas Vaporidis, il vincitore uscente della 16esima edizione. Voci di corridoio danno per vincitore tra i due Can Yaman, l’attore turco di soap opera, nelle simpatie della conduttrice, che ha raggiunto la notorietà in Italia grazie al ruolo interpretato nelle soap turche andate in onda su Canale 5.
Voci dell’ultima ora, invece, confermerebbero la presenza di Alvin.