Indice dei contenuti
Mercoledì 29 maggio, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la dodicesima puntata dell’Isola dei Famosi. Il programma, come di consueto, è condotto da Vladimir Luxuria. Al suo fianco ci sono gli opinionisti Dario Maltese e Sonia Bruganelli. Nell’appuntamento è stato eletto il primo finalista.
Isola dei Famosi dodicesima puntata, eliminata Linda
Nel corso dell’Isola dei Famosi del 29 maggio, la conduttrice ha letto l’esito del televoto. Il pubblico da casa, infatti, ha decretato come proprio preferito lo chef Edoardo Franco, che ha ottenuto il 49% dei voti. Segue Matilde al 21%, mentre Artur si è fermato al 17%. Karina si è salvata con il 7%. La meno votata e, dunque, condannata all’eliminazione definitiva è Linda, che ha convinto solamente il 6% delle persone votanti.
In seguito, il cast ha partecipato a una gara di equilibrio, al termine della quale ha ottenuto la vittoria Edoardo Stoppa. Da lui è partita una catena di salvataggio, che ha portato Samuel Peron a condannare al televoto flash Artur Dainese. Fra quest’ultimo e il resto del gruppo è partito un duro confronto: il modello accusa gli altri di aver creato un gruppetto. I colleghi naufraghi, però, hanno sottolineato un atteggiamento sbagliato da parte di Artur, che secondo Brandi si “pavoneggia” di fronte alle telecamere.
Il televoto flash
Nell’Isola dei Famosi del 29 maggio, le celebrità hanno dovuto scegliere i nomi di tre naufraghi da mandare al televoto flash con Artur. A rischio eliminazione sono finite Karina, Khady ed Edoardo Franco, con il cuoco scelto direttamente dal leader Edoardo Stoppa. Dopo pochi minuti, Vladimir Luxuria ha chiuso il televoto e ha comunicato che a dover abbandonare per sempre la trasmissione è Khady, scelta solo dal 10% dei votanti. Il preferito è Edoardo Franco con il 54%, seguito da Artur al 25% e da Karina con l’11%.
Isola dei Famosi dodicesima puntata, le nomination e il primo finalista
Durante l’Isola dei Famosi del 29 maggio, i partecipanti hanno svolto una nuova prova di forza, nella quale ha vinto Matilde Brandi. Quest’ultima, così, ha affrontato la manche dell’Uomo vitruviano contro Edoardo Stoppa, vincitore della prova svolta all’inizio del programma. Nel faccia a faccia ha avuto la meglio l’ex inviato di Striscia la Notizia!, che è riuscito a diventare, così, il primo finalista dell’edizione 2024 del reality. Inoltre, grazie al suo trionfo ha ottenuto lo status di leader.
Infine, la puntata di mercoledì 29 maggio dell’Isola dei Famosi è terminata con le consuete nomination. I più votati sono risultati essere Karina e Samuel Peron. Insieme a loro, a rischio eliminazione, è finito ancora una volta Artur, questa volta scelto dal leader Edoardo Stoppa.