Infatti lo scorso anno Clemente Russo era stato squalificato per aver trascorso una notte ascoltando le confessioni erotiche di Stefano Bettarini ed aver fatto un commento condannabile sulle donne.
Questa volta all’interno della casa del Grande Fratello Vip è successo anche di peggio. Frasi omofobe, discorsi poco simpatici anzi molto discutibili nei riguardi di alcune categorie come ad esempio gli omosessuali, hanno tenuto banco delle discussioni dei reclusi.
Lunedì sera, ad un certo punto della lunga diretta, Ilary Blasi ha chiamato Marco Predolin in confessionale e gli ha rivelato la sentenza del GF vip.
E così quella che sembrava essere soltanto una sensazione alla fine si è rivelata una certezza per Predolin.
“Credo di avere pronunciato qualcosa che possa escludermi dal gioco” ha detto Marco Predolin quando Ilary Blasi gli ha chiesto il motivo per il quale era stato convocato nel confessionale.
Inizialmente Predolin non riusciva a comprendere a quale episodio si potesse riferire la conduttrice. Ma quando sono state mostrate le immagini che lo riguardavano, Predolin non ha potuto fare altro che rimanere in silenzio e ammettere.
La conduttrice ha assicurato che, prima di prendere una tale decisione, il Grande Fratello aveva valutato molto bene la situazione. e Predolin di riscontro: “certo non fa piacere essere buttato fuori in un reality ma quello che più mi fa male è la compromissione della mia immagine soprattutto per l’età che ho”.
Predolin nel dire questo è apparso molto confuso.
Quando è uscito dal confessionale, il recluso ha dovuto riferire la notizia ai compagni.
Ma non è stato soltanto questo episodio gravissimo a ledere l’immagine del conduttore. Infatti Predolin si era reso protagonista, nei giorni precedenti, di alcune frasi infelici pronunciate su Malgioglio e sul popolo degli omosessuali da lui etichettati come c********