Canale 5 ha sfoderato una strategia attenta che ha dato i propri frutti: aspettare la fine dell’incontro di calcio per far entrare Belen Rodriguez nella casa di Cinecittà.
Inoltre la puntata ha avuto anche altri segmenti clou al di fuori del momentaneo ricongiungimento della famiglia Rodriguez e della difesa ad oltranza di Jeremias fatta dalla sorella Belen. C’è stata l’eliminazione di Simona Izzo mandata via dal televoto del pubblico e la discussione tra lei e Marco Predolin che, invece, era stato espluso la scorsa settimana per aver pronunciato una bestemmia.
Inoltre si è avuto un susseguirsi di baci apparentemente provocatori che ha aggiunto sale alla puntata. Uno per tutti: quello tra Belen e Ilary Blasi.
Ma continuiamo con le cifre dell’Auditel e il riscontro del reality sui social.
Nel corso della puntata l’ascolto ha raggiunto punte che toccato il 42% di share e oltre i 6.200.000 telespettatori.
Il risultato si è consolidato e incrementato nella fascia del pubblico giovanissimo con una media del 41.59% di share tra i 15-24enni.
Mediaset fa sapere che è stata ottima l’accoglienza anche sul fronte social: “Grande Fratello Vip” registra oltre 630.000 interazioni sui social nel corso della diretta confermandosi ancora una volta argomento più discusso della serata. In particolare, quasi due milioni di persone solo sulla pagina Facebook hanno visualizzato contenuti relativi al reality.
L’hashtag ufficiale #GFVip, a pochi minuti dall’inizio, per l’intera durata della trasmissione, ha dominato il podio nella top ten italiana degli argomenti più discussi della serata.