Naturalmente Cracco omaggia Fortunato Cerlino proponendo la preparazione, nel menù serale di due piatti tipici della tradizione culinaria partenopea. I telespettatori scopriranno anche che l’attore è un grande esperto della tradizione culinaria napoletana e darà un consistente contributo alla riuscita delle due ricette.
Naturalmente gli chef in gara dovranno soddisfare il palato di un partenopeo Doc e mantenere il proprio posto nelle cucine di Hell’s Kitchen. Impresa non facile ma possibile.
La scorsa settimana l’eliminazione di Marta ha lasciato nello sconforto le cuoche della brigata rossa.Ma bisogna andare avanti.E le ragazze si sono riorganizzate.E sono pronte ad affrontare le sfide odierne di notevolissima complessità.
La prima è la prova a squadre, Chef Cracco prepara un piatto davanti a soli due componenti di ciascuna squadra: uno potrà ascoltare senza poter vedere, l’altro potrà guardare senza sentire. Tutti gli altri invece, dovranno cucinare a staffetta, senza poter parlare con chi ha assistito alla preparazione. Un meccanismo complesso in cui bisognerà davvero “fare squadra” per non rischiare il corto circuito.
Si passa, poi alla prova individuale. Carlo Cracco ha invitato le tre anziane sorelle pugliesi del forno Sammarco, che presenteranno una loro invenzione, il “panterrone”,un prodotto unico nel suo genere grazie al quale sono riuscite ad unire le tradizioni del nord e del sud. I concorrenti dell’infernale cooking show dovranno sfoderare tutta la loro inventiva e creatività nel preparare un piatto, dolce o salato, che richiami proprio il gusto e i sapori del panterrone.
Hell’s Kitchen Italia è una produzione originale Sky Uno. Il programma è scritto da Luca Busso, Paola Papa con Ilaria Barosi, Luca De Rienzo, Claudia Colombo, Mariachiara Salvi, Jacopo Ghirardelli, Valentina Monti, Veronica Pennacchio, Gabriele Nocera. La regia è di Umberto Spinazzola.
I riferimenti sul web:
#HKIta